Sui telefoni Android, la modalità Schermo diviso ti consente di visualizzare due app sul telefono contemporaneamente.
Sui telefoni Android, la modalità Schermo diviso ti consente di visualizzare due app sul telefono contemporaneamente. Se stai cercando di copiare e incollare testo da un’app a un’altra o vuoi guardare un video mentre esegui la scansione di Twitter, puoi farlo con la modalità Schermo diviso.
Se desideri utilizzare la modalità a schermo diviso di Android, dovrai eseguire Android 7.0 Nougat o versioni successive. Avrai anche bisogno di app che supportino la funzione.
Alcuni produttori di telefoni, come Samsung ad esempio, offrono agli utenti diverse funzionalità di modalità schermo diviso. Questo metodo dovrebbe funzionare su qualsiasi telefono Google e funzionerà anche, con ogni probabilità, su altri telefoni Android prodotti da altri produttori.
Sfortunatamente, non tutte le app funzionano con la modalità schermo diviso. Se un’app non supporta la modalità schermo diviso, vedrai un avviso che ti dice altrettanto. Nella parte superiore dello schermo, dovresti vedere il messaggio: “L’app non supporta la modalità schermo diviso”. Quando selezioni la seconda app che desideri visualizzare in modalità schermo diviso, vedrai lo stesso messaggio sovrapposto a tutte le app non supportate.
Ora che sai di cosa si tratta e di cosa hai bisogno, ti mostreremo come puoi effettivamente usarlo. Segui i seguenti passaggi per accedere alla modalità schermo diviso sui dispositivi Android recenti:
Poiché ci sono molte skin Android diverse, i passaggi specifici variano da dispositivo a dispositivo. Tuttavia, i passaggi non sono molto diversi.
I passaggi precedenti sono per i dispositivi più recenti con Android 10 e versioni successive. Se hai un telefono con versioni precedenti di Android, da 7 a 9, segui invece questi passaggi per utilizzare la modalità schermo diviso:
Se hai già l’app aperta che desideri posizionare nella parte superiore dello schermo, puoi utilizzare questo metodo:
Se vuoi nascondere temporaneamente entrambe le app, tocca il pulsante Home. Ciò spingerà la funzione di schermo diviso nella parte superiore dello schermo. Sarai comunque in grado di vedere una piccola parte dell’app in alto e la barra nera che separa le due app. Puoi trascinare la barra verso il basso per riportare entrambe le app in visualizzazione.
Se vuoi uscire dalla modalità schermo diviso, ci sono due modi per farlo:
Per ulteriori informazioni su funzionalità come schermo diviso e picture-in-picture, dai un’occhiata a questi potenti suggerimenti e app Android. Un altro modo in cui puoi multitasking è far sì che Android legga il testo ad alta voce mentre scorri altre app.
La modalità schermo diviso consente di visualizzare due app sullo schermo contemporaneamente. Speriamo che tu sia stato in grado di accedere alla modalità schermo diviso utilizzando i passaggi precedenti.
La modalità schermo diviso può essere un ottimo modo per fare di più in meno tempo. Puoi, ad esempio, seguire un tutorial di YouTube mentre annoti le note nella tua app preferita per prendere appunti.
(Adnkronos) - Novak Djokovic vola al secondo turno degli Us Open. Il serbo ha debuttato a New York oggi lunedì…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky nel giorno della festa dell'Indipendenza Ucraina lega la nascita dello Stato che 34 anni fa si…
(Adnkronos) - La Juve fa festa allo Stadium e debutta con 3 punti. I bianconeri battono il Parma 2-0 nella prima…
(Adnkronos) - Iniziano gli Us Open e i fuoriclasse del tennis mondiale lasciano il loro messaggio in vista dell'ultimo Slam…
(Adnkronos) - "Il nostro amato fratello italiano, Luca Cecca, che prestava servizio in Ucraina come volontario, è caduto sul campo…
(Adnkronos) - Attacco di Israele in Yemen oggi, domenica 24 agosto. Il raid sulla capitale Sana'a denunciato dagli Houthi è…