Tieni lontane altre persone dai tuoi documenti iWork aggiungendo una password ai file di Pages, Keynote e Numbers sul Mac.
Se sei un utente frequente di Pages, Keynote e Numbers, potresti voler mantenere i tuoi documenti al sicuro e lontano dagli occhi indiscreti degli altri. La protezione dei documenti assicura che nessuno possa accedere ai tuoi dati senza la tua autorizzazione e che tutti i tuoi file siano al sicuro.
Un buon modo per farlo è crittografare i tuoi documenti iWork con una password. Apple semplifica questa operazione, per garantire che tutti i tuoi file siano al sicuro, e ti mostreremo come farlo di seguito.
La suite di produttività iWork di Apple è composta da Pages, Keynote e Numbers. Le app sono molto popolari con molti utenti Mac, iPhone e iPad poiché sono gratuite ed eccellenti.
Normalmente i documenti iWork che crei o modifichi sono disponibili per l’accesso da chiunque abbia accesso al tuo Mac. Se altre persone lo usano, c’è la possibilità che qualcuno possa apportare modifiche ai tuoi documenti a tua insaputa. Questo è il motivo per cui è una buona idea proteggere con password tutti i documenti o i file importanti che devi assicurarti che nessuno li modifichi a tua insaputa.
Crittografare i tuoi documenti può anche essere molto utile quando li condividi con altri. Se si condivide un file all’interno di una grande rete organizzativa, è possibile impostare una password che è possibile condividere con determinate persone in modo che solo loro possano aprire il file.
Proteggere con password i tuoi file è facile attraverso i menu di ogni app. Il processo è praticamente lo stesso per Pages, Keynote o Numbers in quanto tutti utilizzano un’interfaccia simile.
Questo è tutto! Ora dovresti vedere un’icona a forma di lucchetto sul documento quando lo visualizzi utilizzando il Finder o un’app iWork. Dovrai inserire la password (o utilizzare Touch ID) per aprire il documento e visualizzarne il contenuto.
Se hai scelto di salvare la password in Accesso Portachiavi o Touch ID, macOS salverà automaticamente la password nel Portachiavi del Mac. Quindi, se dimentichi la password o sposti il documento su un computer senza Touch ID, puoi recuperare la password da Accesso Portachiavi.
Una volta recuperata la password, è possibile utilizzarla per accedere al documento. Potresti voler rimuovere la password a questo punto o cambiarla in qualcos’altro, se lo desideri.
La protezione con password dei file è sempre una buona idea, per garantire che non vi sia alcun accesso non autorizzato ai file. macOS consente agli utenti di proteggere con password una serie di file e cartelle diversi, il che dovrebbe aiutarti a mantenere i tuoi dati più sicuri.
Un altro buon passo sarebbe quello di creare un account macOS separato con una password diversa, permettendoti di mantenere tutti i tuoi file sicuri completamente separati da un account condiviso.
(Adnkronos) - Jannik Sinner si prepara a tornare in campo sgli US Open 2025, ma pensa già al... ritiro. Il…
(Adnkronos) - L’avvio del 2025 per l’occupazione in Sardegna presenta luci e ombre. Se da una parte, infatti, nel primo…
(Adnkronos) - Barca, mare, tramonto e due sorrisi che scaldano il cuore. È così che Chiara Ferragni esce allo scoperto…
(Adnkronos) - Una donna 47enne è stata trovata morta questa mattina a Montecorvino Rovella (Salerno) dai carabinieri della stazione del…
(Adnkronos) - "Se Macron smentisce la volontà di inviare soldati europei a combattere in Ucraina problema chiuso. E continuare a…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz contro le telecamere 'spia' agli US Open. Il tennista spagnolo, che sta preparando l'esordio nello Slam…