Tieni lontane altre persone dai tuoi documenti iWork aggiungendo una password ai file di Pages, Keynote e Numbers sul Mac.
Se sei un utente frequente di Pages, Keynote e Numbers, potresti voler mantenere i tuoi documenti al sicuro e lontano dagli occhi indiscreti degli altri. La protezione dei documenti assicura che nessuno possa accedere ai tuoi dati senza la tua autorizzazione e che tutti i tuoi file siano al sicuro.
Un buon modo per farlo è crittografare i tuoi documenti iWork con una password. Apple semplifica questa operazione, per garantire che tutti i tuoi file siano al sicuro, e ti mostreremo come farlo di seguito.
La suite di produttività iWork di Apple è composta da Pages, Keynote e Numbers. Le app sono molto popolari con molti utenti Mac, iPhone e iPad poiché sono gratuite ed eccellenti.
Normalmente i documenti iWork che crei o modifichi sono disponibili per l’accesso da chiunque abbia accesso al tuo Mac. Se altre persone lo usano, c’è la possibilità che qualcuno possa apportare modifiche ai tuoi documenti a tua insaputa. Questo è il motivo per cui è una buona idea proteggere con password tutti i documenti o i file importanti che devi assicurarti che nessuno li modifichi a tua insaputa.
Crittografare i tuoi documenti può anche essere molto utile quando li condividi con altri. Se si condivide un file all’interno di una grande rete organizzativa, è possibile impostare una password che è possibile condividere con determinate persone in modo che solo loro possano aprire il file.
Proteggere con password i tuoi file è facile attraverso i menu di ogni app. Il processo è praticamente lo stesso per Pages, Keynote o Numbers in quanto tutti utilizzano un’interfaccia simile.
Questo è tutto! Ora dovresti vedere un’icona a forma di lucchetto sul documento quando lo visualizzi utilizzando il Finder o un’app iWork. Dovrai inserire la password (o utilizzare Touch ID) per aprire il documento e visualizzarne il contenuto.
Se hai scelto di salvare la password in Accesso Portachiavi o Touch ID, macOS salverà automaticamente la password nel Portachiavi del Mac. Quindi, se dimentichi la password o sposti il documento su un computer senza Touch ID, puoi recuperare la password da Accesso Portachiavi.
Una volta recuperata la password, è possibile utilizzarla per accedere al documento. Potresti voler rimuovere la password a questo punto o cambiarla in qualcos’altro, se lo desideri.
La protezione con password dei file è sempre una buona idea, per garantire che non vi sia alcun accesso non autorizzato ai file. macOS consente agli utenti di proteggere con password una serie di file e cartelle diversi, il che dovrebbe aiutarti a mantenere i tuoi dati più sicuri.
Un altro buon passo sarebbe quello di creare un account macOS separato con una password diversa, permettendoti di mantenere tutti i tuoi file sicuri completamente separati da un account condiviso.
Imprese e sindacati hanno annunciato piani di assunzione in Italia, mentre il mercato del lavoro mostra segnali di ripresa e…
Breve guida sul ticket NASpI, il contributo che il datore di lavoro privato deve versare all'INPS in caso di cessazione…
Tutti i passaggi per identificare i beneficiari dell'esenzione per età, reddito o disoccupazione e per ottenere l'attestato nelle strutture della…
Analisi delle misure del Programma GOL in Piemonte, del ruolo delle politiche locali per l'occupazione e dei riferimenti etici europei…
Guida pratica per chi vuole lavorare in Spagna: indicazioni su dove cercare, come regolarizzare il soggiorno e quali competenze contano…
Una panoramica chiara sulle scelte del datore di lavoro tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare quando il dipendente è…