Segui questi 7 suggerimenti per prepararti alle domande dell’intervista basate sui punti di forza
Hai appena avuto modo di fare i conti con le interviste basate sulle competenze e la tecnica STAR (situazione, tempo, azione e risultato) e ora sei stato invitato a un colloquio basato sui punti di forza ma non sei sicuro di cosa sia coinvolto. Ebbene, il reclutamento non si ferma e il cambiamento è inevitabile.
Ciò è particolarmente vero in quanto il reclutamento basato sulle competenze risponde solo a una delle 3 domande che i datori di lavoro vogliono rispondere prima di offrirti il lavoro:
La prima domanda è quella facilmente risolvibile da un’intervista in stile competenza, ma per le seconde due, gli intervistatori possono trovare difficile giudicare da una risposta ben provata e preparata. È qui che entrano in gioco le interviste basate sui punti di forza.
Molti dei migliori reclutatori laureati ora utilizzano un approccio basato sui punti di forza e questa sarà quasi certamente una tendenza che passerà al reclutamento tradizionale, specialmente nelle organizzazioni più grandi.
I datori di lavoro utilizzano questo approccio per suscitare la tua motivazione e i tuoi valori, perché l’attenzione è più concentrata su ciò che ti piace fare. Gli intervistatori possono comprendere la tua motivazione per il ruolo e valutare la tua forma identificando ciò che ti piace e in cui sei bravo attraverso la tua energia ed entusiasmo.
Cercheranno quando dimostrerai orgoglio per quello che fai. Noteranno il tuo linguaggio del corpo e il tono della voce per avere indizi su ciò che ti piace. E spesso pongono domande rapidamente con meno sondaggi per generare una risposta genuina.
Le domande tipiche potrebbero essere:
È meglio non prepararsi troppo, poiché l’intervistatore vuole che tu sia te stesso e risponda in modo autentico.
Segui questi 7 suggerimenti per considerare come puoi mostrare il tuo meglio di sé durante l’intervista:
Pensa a quali sono i tuoi punti di forza in modo da parlarne con sicurezza. Rispondere alle seguenti domande e notare i temi può aiutarti a tirare fuori i tuoi punti di forza:
Ricorda che essere onesto ti aiuterà anche a decidere se il lavoro è giusto per te. Se il 50% del ruolo coinvolge la maggior parte delle cose che odi del tuo attuale lavoro, è probabile che non ti piacerà neanche questo.
Le interviste basate sui punti di forza rendono facile vedere dove un’azienda non è adatta a te.
Pratica la consapevolezza, la respirazione profonda o usa tecniche di meditazione per calmare i nervi.
Non ci sono risposte giuste o sbagliate, quindi non provare a rispondere come pensi che vogliano: lo individueranno facilmente.
Se sei una persona che parla a bassa voce o è piuttosto monotona, dovrai esercitarti ad aggiungere più impatto attraverso la proiezione e variando il tono e il tono.
Parlare genericamente è sempre una grande svolta per gli intervistatori. Hanno bisogno di un quadro dettagliato di quando hai usato bene quella forza.
Questo stile di intervista è più bidirezionale e l’intervistatore vuole sinceramente conoscerti per capire se hai l’energia e la motivazione per fare il lavoro e per inserirti nella loro azienda.
Fai clic / tocca per trovare il lavoro giusto per te su Totaljobs
Fai clic / tocca per sfogliare migliaia di lavori in cui puoi lavorare da casa su Totaljobs
Fare clic / toccare per iscriversi alle e -mail di avviso di lavoro da Totaljobs
Fai clic / tocca per confrontare il tuo stipendio attuale con lavori simili nella tua zona utilizzando il controllo salari di Totaljobs
(Adnkronos) - Ancora un'aggressione omofoba a Roma, vittima un ragazzo di 25 anni. Come Partito Gay Lgbt+ "esprimiamo tutta la…
(Adnkronos) - Le sanzioni sono uno degli strumenti che usa l'Unione europea per "promuovere la pace, sostenere la democrazia e…
(Adnkronos) - Il museo diffuso della Resistenza Porta San Paolo-San Saba verrà inaugurato giovedì 18 settembre. L'evento si svolgerà alle…
(Adnkronos) - Aggressione e danni in ospedale, bloccato attore della fiction "Mare fuori". Questo pomeriggio i carabinieri della pattuglia mobile…
(Adnkronos) - In un contesto macroeconomico segnato da profonde incertezze, c’è la preoccupazione dei lavoratori per possibili licenziamenti: il 53%…
(Adnkronos) - Via libera alla vendita di San Siro. La giunta del Comune di Milano ha infatti approvato nella riunione…