Come modificare la posizione di download predefinita di Slack

Vuoi scaricare e organizzare i tuoi file Slack in un posto diverso dalla posizione predefinita? Ecco come fare.

Per i team che utilizzano Slack, può essere una boccata d’aria fresca non dover mai aprire le e-mail così spesso. Tuttavia, ciò non significa che Slack sia uno strumento perfetto senza problemi.

A differenza delle e-mail, trovare documenti su più canali in Slack può essere difficile. Inoltre, Slack scarica automaticamente i documenti nella stessa cartella del browser per impostazione predefinita. Ecco perché dovresti considerare di cambiarlo.

Perché dovresti cambiare la cartella dei download di Slack

Mentre molte aziende offrono laptop da lavoro, non tutti lo fanno, specialmente per i liberi professionisti. Per questo motivo, diventa difficile stabilire confini tra la tua vita personale e il lavoro.

Per fortuna, ci sono molti modi per avere confini migliori con Slack. Ad esempio, puoi cambiare la tua e-mail su Slack in un’e-mail di lavoro designata o attivare per posticipare i tuoi avvisi al di fuori dell’orario di lavoro.

Un altro modo è quello di assicurarsi di non dover guardare i documenti relativi al lavoro quando si ha il tempo libero. Tuttavia, se sei il tipo da scaricare più cose alla volta, può essere difficile setacciare i tuoi documenti. Con questo, è importante fare uno sforzo per evitare di avere tutti i tuoi file, documenti e foto del tutto.

Modificando la cartella dei download di Slack, puoi assicurarti che tutti i tuoi file relativi al lavoro siano archiviati in modo sicuro nel posto giusto.

Come impostare Slack per salvare i download in un’altra cartella

Sfortunatamente, questa funzione non funziona su Slack per i browser web. Se vuoi impostare i download di Slack per salvarli in una cartella specifica sul tuo computer, ecco come puoi farlo sull’app desktop Slack.

  1. Apri l’app Slack per desktop.
  2. Nell’angolo in alto a destra dello schermo, fai clic sulla foto visualizzata.
  3. Seleziona Preferenze.
  4. Fai clic su Avanzate.
  5. In Percorso di download fare clic su Cambia.
  6. Seleziona invece la cartella che preferisci salvare i download dei file Slack.

Se sei in vena di organizzare il tuo account Slack, potresti anche voler sfruttarlo al massimo massimizzando le impostazioni, organizzando i tuoi canali e lasciando spazi di lavoro inutilizzati.

Mantieni organizzati i tuoi download Slack

Certo, può essere facile lasciare che Slack salvi i file nella stessa cartella di tutto il resto sul tuo computer. Tuttavia, prendersi il tempo per organizzare i documenti Slack incoraggia a confini migliori con te stesso. Aiuta a mantenere i tuoi file di facile accesso se hai bisogno di rintracciare rapidamente un file.

Redazione

Recent Posts

calcolo del ticket naspi: guida pratica per datori di lavoro

Breve guida sul ticket NASpI, il contributo che il datore di lavoro privato deve versare all'INPS in caso di cessazione…

48 minuti ago

attestato di esenzione ticket: procedure e requisiti nella Regione Marche

Tutti i passaggi per identificare i beneficiari dell'esenzione per età, reddito o disoccupazione e per ottenere l'attestato nelle strutture della…

51 minuti ago

programma gol piemonte: come funziona e cosa offre per lavoro e competenze

Analisi delle misure del Programma GOL in Piemonte, del ruolo delle politiche locali per l'occupazione e dei riferimenti etici europei…

56 minuti ago

come trovare lavoro in Spagna: guida pratica e consigli efficaci

Guida pratica per chi vuole lavorare in Spagna: indicazioni su dove cercare, come regolarizzare il soggiorno e quali competenze contano…

59 minuti ago

assenza ingiustificata: confrontare dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

Una panoramica chiara sulle scelte del datore di lavoro tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare quando il dipendente è…

3 ore ago

Aumento dei disoccupati e dinamiche del mercato del lavoro

Analisi dei segnali di aumento della disoccupazione, con focus su settori, territori e possibili cause

7 ore ago