in

Come iniziare a utilizzare gli avatar Zoom per riunioni divertenti

Ecco come trasformarti in un divertente avatar animale su Zoom per far ridere i tuoi amici durante una videochiamata.

Le videoconferenze possono diventare noiose. Sia che tu stia uscendo con gli amici in una serata di quiz, studiando con altri studenti da remoto o seduto durante un’altra riunione di lavoro, potresti stancarti di vedere il tuo viso in una chiamata Zoom.

Per aiutare a rendere le cose più piccanti, Zoom offre una funzione avatar. Questo trasforma il tuo viso in un divertente animale da cartone animato 3D, che rispecchia i movimenti della testa e le espressioni facciali.

Gli avatar Zoom significano che puoi essere rappresentato visivamente in una riunione senza mostrare il tuo vero volto, ed è un buon modo per ridere con gli altri durante la chiamata.

Spiegheremo come funzionano gli avatar Zoom e come puoi abilitare la funzione.

Cosa sono gli avatar Zoom?

Gli avatar sono una funzionalità che Zoom ha introdotto nell’aprile 2022. Ti consente di trasformarti in una figura di cartone animato 3D in una videochiamata, con il tuo movimento e le tue espressioni imitate. Non hai bisogno di alcuna tecnologia di fantasia o download aggiuntivi.

Con gli avatar abilitati, Zoom utilizza la fotocamera per rilevare dove si trova il tuo viso sullo schermo e lo trasforma nella figura del cartone animato. Significa che puoi essere rappresentato nella chiamata, ma come un animale carino piuttosto che te stesso!

Al momento della scrittura, puoi scegliere tra undici animali diversi come un gatto, una volpe, un orso polare, un panda e un procione. Ognuno è disponibile in una variante camicia e felpa con cappuccio.

Secondo Zoom, questa funzione non utilizza il riconoscimento facciale, quindi non identifica chi sei. Mentre può rilevare cos’è un volto, non distingue tra i singoli volti. Ciò significa anche che le immagini non vengono inviate o archiviate da Zoom. Pertanto, l’utilizzo di un avatar è un buon compromesso se sei attento alla sicurezza e non desideri apparire sulla fotocamera.

Come abilitare gli avatar su Zoom

Puoi usare gli avatar su Windows, macOS e iOS. Per i requisiti di sistema completi, ad esempio i processori supportati, fare riferimento a Supporto zoom.

La possibilità di utilizzare avatar dovrebbe essere abilitata per impostazione predefinita, anche se questo potrebbe non essere il caso se il tuo account Zoom fa parte di un team aziendale o educativo.

Per verificare le abilità del tuo avatar, vai alla pagina delle impostazioni di Zoom sul Web. Passare alla categoria In riunione (Avanzate) e passare alla sezione AvatarDovresti attivarlo. Se non è possibile e si desidera utilizzare la funzione, è necessario contattare l’amministratore dell’account.

Fatto ciò, assicurati di utilizzare l’ultima versione di Zoom. Gli avatar sono disponibili su Zoom 5.10.0 o versioni successive. Per aggiornare Zoom sul desktop, fai clic sull’immagine del profilo in alto a destra e seleziona Controlla aggiornamenti.

Come usare gli avatar su Zoom

È facile iniziare a utilizzare gli avatar su Zoom. Una volta che sei in una riunione:

  1. Accendi la fotocamera. Non è ancora necessario abilitarlo nella riunione Zoom.
  2. Passare il puntatore del mouse sulla finestra della riunione. Accanto a Interrompi/Avvia video, fai clic sulla freccia su.
  3. Seleziona Scegli filtro video.
  4. Passare alla scheda Avatar.
  5. Seleziona l’avatar animale che desideri utilizzare. Dovresti vederlo riflesso nella finestra di anteprima. Se non lo fai, assicurati che la fotocamera sia puntata sul tuo viso.
  6. Chiudi la finestra. Se non l’hai già fatto, fai clic su Avvia video in modo che tutti i partecipanti alla riunione possano incontrare la versione animale di te.

Per disabilitare il tuo avatar, fai clic sulla freccia su accanto a Interrompi video e fai clic su Disattiva avatar.

Puoi usare il tuo avatar in combinazione con sfondi virtuali per creare la scena fantasy definitiva. Tuttavia, non è possibile utilizzare i filtri video con un avatar.

Mantieni divertenti le tue chiamate Zoom

L’utilizzo di avatar su Zoom è un modo semplice per mantenere divertente una videochiamata. È difficile non ridere quando i tuoi amici sono rappresentati da un assortimento di animali colorati.

Sia che tu usi Zoom per organizzare una festa, cantare al karaoke o giocare a qualche curiosità, ci sono molti modi per divertirti su Zoom.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come aprire fogli di calcolo di Google Con Microsoft Excel

Kanban vs Scrum: quale dovresti usare