OneDrive ti sta dando sui nervi con il suo pungolo coerente? Ecco come calmarlo.
OneDrive è uno dei servizi di archiviazione cloud più popolari grazie ai suoi 5 GB di spazio di archiviazione gratuito, alle app per ufficio online, agli strumenti di modifica e alle collaborazioni in tempo reale.
Tuttavia, a volte OneDrive ti bombarderà con una notifica di troppo. Quindi, se ti chiedi come puoi farlo diventare silenzioso, ti mostreremo come impedire a OneDrive di inviarti notifiche su desktop, Web e Android.
Per impostazione predefinita, in OneDrive sono abilitate più opzioni di notifica. Riceverai una notifica quando qualcuno modifica uno dei tuoi elementi condivisi, la sincronizzazione si interrompe automaticamente, OneDrive suggerisce una nuova raccolta per le tue foto e i tuoi video e così via.
Sebbene possano tornare utili, soprattutto se hai consentito ad altre persone di modificare i file e le cartelle condivisi, queste notifiche potrebbero distrarti mentre lavori.
Per personalizzare le impostazioni di notifica, avvia l’app OneDrive dalla barra delle applicazioni. Quindi, fai clic sull’icona Guida e impostazioni nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni.
Nella scheda Impostazioni, dai un’occhiata alla sezione Notifiche. Dopo aver personalizzato le opzioni, fare clic su OK per salvare le nuove impostazioni.
Se preferisci usare OneDrive Web, puoi personalizzarne le impostazioni, in modo che smetta di inviarti e-mail. Ecco come puoi farlo:
Se usi l’app OneDrive sul telefono per accedere ai documenti in qualsiasi momento, sai quanto sia fastidioso avere il telefono che squilla costantemente e ti distrae. Segui questi passaggi per configurare le impostazioni di notifica di OneDrive per Android:
Se non vuoi che OneDrive ti invii notifiche non appena accendi il computer, devi rimuoverlo dall’elenco di avvio.
Attenersi alla seguente procedura per rimuovere interrompere l’avvio automatico di OneDrive quando si accede:
Se OneDrive non è l’unico a interrompere il flusso di lavoro con notifiche costanti, è necessario modificare le impostazioni di sistema. Invece di aprire ogni app e modificarne le impostazioni di notifica, ecco cosa dovresti fare per migliorare la tua produttività:
Se non vuoi modificare OneDrive o le impostazioni di sistema, puoi usare Focus Assist per silenziare eventuali notifiche indesiderate. Per abilitarlo, apri il Centro operativo e fai clic sul riquadro Focus Assist. Per ottenere il massimo da questo metodo, dovresti prenderti un po ‘di tempo e personalizzare Focus Assist, in modo da non perdere notifiche importanti.
OneDrive è un ottimo strumento di produttività, ma può essere fonte di distrazione, soprattutto se condividi molti file con altre persone. Speriamo che uno o più dei metodi elencati ti aiutino a prendere il controllo delle notifiche di OneDrive.
Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…
La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…
L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…
Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…
L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…
Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…