Come funzionano le nuove cuffie purificanti dell’aria di Dyson

Le nuove cuffie con cancellazione del rumore di Dyson hanno un purificatore d’aria integrato per assicurarti di respirare aria pulita. Scopri come funziona.

Dyson è nota per la creazione di fantastici aspirapolvere e l’eccessiva ingegnerizzazione di prodotti di uso quotidiano per l’uno per cento più ricco. Ma un lato di Dyson è spesso trascurato: la sua incredibile tecnologia di purificazione dell’aria. Per anni, l’azienda è stata appassionata di assicurarsi che le persone vivano in spazi privi di polvere, peli di animali domestici e altri inquinanti per migliorare la loro salute generale.

Ora, Dyson ha annunciato un nuovo prodotto all’interno della sua nuova linea di prodotti per la purificazione dell’aria: le cuffie Dyson Zone con cancellazione attiva del rumore e tecnologia di purificazione dell’aria. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo nuovo prodotto.

Dyson lancia le cuffie Zone Air-Purifying

Dyson ha sempre creato i suoi prodotti con un sacco di tecnologia integrata e avanzata, ma questo è il suo primo prodotto che si rivolge agli appassionati di tecnologia e agli audiofili. Il suo obiettivo è quello di offrire al pubblico un paio di cuffie wireless, di alta qualità e chiuse che hanno un’incredibile cancellazione del rumore ma consentono all’utente di respirare aria pulita contemporaneamente, sia all’interno che all’esterno. Poiché Dyson produce alcuni dei migliori depuratori d’aria sul mercato, ci aspettiamo che questi siano impressionanti.

Caratteristiche delle cuffie Zone di Dyson e come funzionano

Le due caratteristiche principali della Dyson Zone includono la cancellazione del rumore e la purificazione dell’aria. Quindi, vediamo come l’azienda ha realizzato questi due aspetti.

Cancellazione attiva del rumore

La cancellazione attiva del rumore ti avvicina alla musica ed è perfetta per i pendolari sui mezzi pubblici che vogliono semplicemente soffocare il mondo che li circonda.

I microfoni posizionati all’esterno delle cuffie ascoltano i suoni intorno a te; il suo algoritmo quindi prende quei rumori e li cancella nel momento in cui raggiunge le orecchie. Durante la progettazione delle cuffie, Dyson ha persino creato una testa e un busto realistici con orecchie carnose simili a quelle umane per assicurarsi che la guarnizione della cuffia fosse giusta, il che aiuta anche a ridurre l’inquinamento acustico.

Mentre descrive le caratteristiche della cuffia in una serie di video sulla pagina del prodotto Dyson Zone, la società afferma che “ha progettato una cavità audio davvero grande con il driver per altoparlanti della migliore qualità disponibile”. Dyson vuole offrire ai clienti la migliore esperienza di ascolto possibile per ascoltare ciò che il musicista intendeva.

La Dyson Zone si caricherà tramite USB Type-C, anche se la società non ha ancora rivelato la durata della batteria di queste cuffie.

Purificazione dell’aria

È qui che Dyson ha più esperienza. Dyson afferma di avere oltre 30 anni di esperienza nella progettazione della sua tecnologia di purificazione dell’aria e la Dyson Zone ha esaminato oltre 500 prototipi per ottenere il design giusto.

L’obiettivo dell’azienda qui era quello di ridurre i filtri in carbonio e HEPA presenti nei suoi sistemi di purificazione domestica e inserirli all’interno delle cuffie Zone. A causa dei prototipi che avevano filtri troppo grandi per funzionare con le cuffie, l’azienda ha ridisegnato la tecnologia dei filtri.

La Zona utilizza mezzi elettrostatici che attirano particelle di polvere e inquinanti gassosi, simili ai suoi filtri combinati carbonio-HEPA. L’utente respira quindi aria più pulita attraverso la visiera davanti al naso e alla bocca. A seconda di quanti inquinanti assorbe, l’utente dovrà sostituire il filtro dopo circa un anno. La visiera è anche rimovibile per coloro che vogliono semplicemente utilizzare le cuffie come al solito senza la purificazione dell’aria.

La Dyson Zone può anche essere collegata all’app Dyson Link per vedere quanto bene il filtro assorbe gli inquinanti. Se l’interfaccia utente è simile a quella disponibile nei suoi depuratori domestici, sarai anche in grado di vedere la durata stimata del filtro.

Quando puoi acquistare le cuffie Dyson Zone?

Le cuffie Dyson Zone sono previste per l’autunno 2022. Non esiste una data di rilascio esatta e i piani potrebbero cambiare. Man mano che la potenziale data di rilascio si avvicina, l’azienda potrebbe condividere maggiori dettagli sul lancio del prodotto.

Non abbiamo nemmeno informazioni sui prezzi, ma ricorda che i prodotti dell’azienda sono spesso costosi. Per saperne di più, visita la pagina del prodotto Dyson Zone e registrati nel modulo in basso per essere il primo a conoscere eventuali aggiornamenti.

Una volta che Dyson inizierà a inviare unità pre-rilasciate ai revisori, avremo un’idea di dove si trova la Dyson Zone nel mercato in rapida crescita delle cuffie con cancellazione attiva del rumore. Vedremo come questi si impilano rispetto ad altre costose cuffie per audiofili.

Dyson ha una storia di produzione di prodotti estremamente utili e tecnologicamente avanzati ad un prezzo elevato. E se questa tendenza continua, queste cuffie con cancellazione attiva del rumore possono essere una delle migliori nel mondo della tecnologia, anche se è improbabile che molte persone utilizzino la visiera purificante dell’aria.

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago