Come funziona PayPal quando vuoi pagare qualcuno?

PayPal rimane uno dei modi più semplici per pagare qualcuno online. Ecco come si fa.

PayPal è uno dei servizi di pagamento online più popolari al mondo ed è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno. Come opzione di pagamento digitale sicura e rapida, PayPal mantiene i suoi utenti al sicuro e protetti durante i pagamenti online.

Se sei curioso di sapere come PayPal ti consente di trasferire fondi a qualcuno che desideri pagare online in modo sicuro, sei nel posto giusto. Continua a leggere mentre descriviamo in dettaglio come funziona PayPal quando vuoi pagare qualcuno online.

Come funziona PayPal?

PayPal è uno dei metodi di pagamento più utilizzati perché è facile da usare, sicuro e rapido.

Devi prima creare un account PayPal e collegare una fonte di finanziamento. La fonte di finanziamento può essere un conto bancario o anche una carta di debito o di credito. Dopo aver registrato il tuo account PayPal e averlo configurato, puoi inviare e ricevere pagamenti tramite il tuo portafoglio PayPal.

Il tuo portafoglio PayPal memorizza essenzialmente in modo sicuro tutti i dettagli del tuo conto bancario, carta di credito e carta di debito, quindi scegli quale fonte di finanziamento desideri utilizzare quando effettui un pagamento.

Come pagare qualcuno con PayPal

Inviare denaro con PayPal è semplice. Se la persona a cui stai inviando denaro ha un account PayPal, hai bisogno del suo indirizzo email registrato per effettuare il pagamento.

Per inviare denaro a qualcuno su PayPal, accedi al tuo account, fai clic su Invia e richiedi e inserisci l’indirizzo e-mail, il nome utente o il numero di telefono del destinatario. Ti verrà quindi chiesto di inserire l’importo e scegliere un metodo di pagamento.

Se vuoi cambiare la fonte di finanziamento, clicca su Cambia e scegli un metodo di pagamento diverso.

In alternativa, se hai bisogno di inviare denaro attraverso il tuo conto PayPal a un conto bancario, puoi inviarlo utilizzando il servizio Xoom di PayPal.

Cosa succede se non hai soldi nel tuo conto bancario?

Se il tuo metodo di pagamento principale è un conto bancario e non dispone di fondi sufficienti per effettuare il pagamento, PayPal tenterà di utilizzare il tuo metodo di pagamento di riserva. In alcuni casi, può essere una carta di debito o di credito. Se il metodo di pagamento di riserva non è disponibile, il pagamento non andrà a buon fine.

Redazione

Recent Posts

Ucraina, Macron parla con Zelensky e leader Ue: “Futuro non si decida senza Kiev”

(Adnkronos) - Il futuro dell'Ucraina "non può essere deciso senza gli ucraini che da oltre tre anni lottano per la…

28 minuti ago

Chiara Ferragni parla di Leone e Vittoria ai follower e ammette: “Vorrei poteste vederli”

(Adnkronos) - Da quando l'amore con Fedez è finito, Chiara Ferragni non mostra più i suoi figli Leone e Vittoria…

1 ora ago

È morto Ludovico Peregrini, addio al leggendario ‘Signor No’ di Rischiatutto

(Adnkronos) - E' morto 82 anni a Ludovico Peregrini, noto al grande pubblico come il 'Signor No' di 'Rischiatutto', figura…

1 ora ago

Pollo allevato sano e senza antibiotici, primi risultati sperimentazione italiana ‘In Ovo’

(Adnkronos) - In occasione dell’Expo di Osaka, la Regione Campania ha messo in luce non solo le proprie eccellenze agroalimentari,…

1 ora ago

Muore in un incidente mentre va a ritirare premio Gratta e Vinci: soldi riscossi e consegnati a famiglia

(Adnkronos) - Stava andando a incassare il premio di un tagliando Gratta e Vinci, quando il 63enne Andrea Molin domenica…

2 ore ago

Belen dopo la lite col benzinaio: “Quando mi arrabbio ho sempre i miei motivi…”

(Adnkronos) - Belen non ci sta e replica alle offese ricevute sui social dopo i video diventati virali che mostrano…

2 ore ago