Fogli Google dispone di un correttore ortografico integrato che puoi utilizzare per correggere gli errori di ortografia nei tuoi fogli di lavoro. Ecco come usarlo.
Gli strumenti di controllo ortografico sono più comunemente associati a software di elaborazione testi come Microsoft Word o Google Docs. Tuttavia, i fogli di calcolo di solito contengono molto testo e trovare errori di ortografia può diventare molto noioso quando si guarda attraverso i muri di testo.
Il controllo ortografico non è una funzione automatica in quanto spesso dovrai inserire il testo che non è compatibile con il dizionario in fogli di calcolo, come le abbreviazioni. Tuttavia, potrebbe essere necessario controllare l’ortografia del foglio di calcolo di tanto in tanto per appianare alcuni errori di ortografia. Continua a leggere per scoprire alcuni metodi per eseguire un controllo ortografico in Fogli Google.
Fogli Google ha un correttore ortografico integrato che puoi utilizzare per correggere gli errori di ortografia nel tuo foglio di lavoro. In realtà è abbastanza utile e molti sostengono che sia persino migliore della versione di Excel, aggiungendo ai molti motivi per passare a Fogli Google. Usarlo è semplice e richiede solo di eseguire alcuni passaggi.
Abbiamo creato il foglio di calcolo di esempio riportato di seguito con alcuni errori di ortografia per dimostrare lo strumento di controllo ortografico nativo in Fogli Google.
Al termine del controllo ortografico di un foglio di calcolo condiviso, è anche possibile prendere in considerazione la protezione dei fogli per impedire ad altri di aggiungere nuovi errori.
Ecco i passaggi che devi seguire per utilizzare il correttore ortografico nativo in Fogli:
Sebbene l’accesso al correttore ortografico nativo non sia un processo lungo, farlo più volte può diventare noioso dopo un po ‘. Per fortuna, Google ha una scorciatoia che puoi utilizzare per accedere alla funzione di controllo ortografico. Tuttavia, prima di utilizzare il collegamento, sarà necessario attivarlo nelle impostazioni. Ecco i passaggi che devi seguire per farlo:
Sebbene il correttore ortografico nativo di Google possa fare il lavoro per la maggior parte, alcuni potrebbero ancora aver bisogno di un’opzione più personalizzabile e accurata. Per questo, puoi installare un componente aggiuntivo in Fogli Google. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
Fogli Google dovrebbe installare il componente aggiuntivo entro pochi secondi. Per utilizzarlo, attenersi alla seguente procedura:
Come hai visto negli esempi precedenti, ci sono diversi modi per eseguire un controllo ortografico in Fogli. È possibile utilizzare lo strumento di controllo ortografico integrato o scaricare un componente aggiuntivo di terze parti, che può essere molto più semplice e preciso.
Entrambe le opzioni sono relativamente semplici da usare e ti faranno risparmiare un sacco di tempo rispetto al controllo manuale dei fogli di calcolo.
(Adnkronos) - Milan-Sassuolo di oggi, domenica 14 dicembre, finisce 2-2 tra le polemiche. I rossoneri, sotto in avvio dopo il…
(Adnkronos) - Divise da qualche chilometro in linea d'aria, va in scena il confronto a distanza tra Elly Schlein e…
(Adnkronos) - Il Napoli torna in campo in Serie A. Oggi, domenica 14 dicembre, gli azzurri affrontano l'Udinese al Bluenergy…
(Adnkronos) - Sono stati presi in carico dai servizi sanitari e trasferiti in una struttura residenziale protetta i due fratelli…
(Adnkronos) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato oggi, 14 dicembre 2025, a Berlino, dove sono in programma incontri…
(Adnkronos) - Giorgia Meloni estrae la 'carta della pagoda' nel suo intervento di chiusura a Atreju. La presidente del Consiglio,…