Le linee orizzontali in Microsoft Word non contano come caratteri, quindi liberarsene può essere difficile—a meno che tu non usi questo suggerimento!
Se vuoi dividere un documento di Microsoft Word con semplici divisori per la leggibilità, tutto ciò che devi fare è digitare tre trattini e premere Invio per visualizzare una lunga linea orizzontale.
Tuttavia, una volta che è lì, liberarsene può rivelarsi impegnativo. Penseresti che l’uso dei tasti Canc o Backspace funzionerebbe, ma non lo fanno— sembra che tu sia bloccato con quella riga. Non preoccuparti, però. Ecco come rimuovere una riga in Microsoft Word.
Anche se non è possibile utilizzare i tasti Backspace o Canc per sbarazzarsene, è comunque possibile eliminare quella riga:
È possibile che Word non crei automaticamente una linea orizzontale quando si digitano tre trattini. In tal caso, ecco come disabilitare tale funzione:
Se si desidera un metodo alternativo per inserire una linea orizzontale in Word e uno più ovvio da eliminare, ecco come:
Se hai bisogno di rimuovere la linea, tutto ciò che devi fare è fare clic su di essa e premere il tasto Canc o Backspace.
Esistono numerosi modi per inserire righe in Microsoft Word, quindi assicurati di controllarle tutte.
Ora sai quanto è facile rimuovere una linea orizzontale in Word. Questa è solo la punta dell’iceberg quando si tratta delle grandi funzionalità nascoste di Microsoft Word; ha un sacco di strumenti avanzati che aspettano solo di essere scoperti, quindi non aver paura di sperimentare.
(Adnkronos) - Tom Homan annuncia che 700 dei circa tremila agenti federali che l'amministrazione Trump ha schierato in Minnesota per…
(Adnkronos) - Condannata a otto anni di carcere in Ungheria l'attivista antifascista tedesca Maja T., 28 anni giudicata colpevole da…
(Adnkronos) - "Vogliamo creare un mondo diverso, in cui la politica si fa carico anche di pazienti fragili. Vogliamo proprio…
Le competenze trasversali (soft skills) sono sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale. Partecipa al nostro webinar per scoprire…
Il 2026 segnerà un cambiamento significativo nel panorama delle detrazioni fiscali e del decalage per i redditi medi. Queste novità…
(Adnkronos) - "La nostra bussola è chiara. È la Costituzione e in particolare l’articolo 97, che ci ricorda che cosa…