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Come candidarsi per lavori al dettaglio

Crea un’applicazione che rifletta e rafforzi veramente la tua forza e le tue capacità.

Ecco 5 modi per distinguerti quando fai domanda per lavori al dettaglio.

La concorrenza per i lavori al dettaglio è feroce, quindi la tua sfida più grande è distinguerti dalla massa.

Diventa un marketer

Utilizza le stesse strategie che potrebbero utilizzare un marketer o un copywriter . Inizia con titoli descrittivi specifici per il contenuto ma comunque abbastanza interessanti da attirare l’attenzione di un datore di lavoro. Ricorda, questa è un’opportunità per far trasparire la tua personalità.

Usa ogni elemento della tua applicazione, inclusa la riga dell’oggetto dell’email. Invece del generico oggetto “Richiesta / Domanda di posto vacante” prova qualcosa di un po ‘più coinvolgente come ” Assistente al dettaglio con formazione manageriale”. L’idea è di creare una connessione immediata con la persona che legge la tua domanda in modo che rimanga coinvolta e tu sia memorabile.

Il vocab è tutto

Le lettere di presentazione e i CV spesso cadono in una trappola stereotipata, utilizzando tutti lo stesso linguaggio e lo stesso stile. Questo non è particolarmente eccitante da leggere per un datore di lavoro e non mostra le tue capacità e la tua personalità nella luce migliore.

Cerca di ravvivare un po ‘le cose. Usa un vocabolario vivido e incisivo che scuota la struttura delle frasi standard e obsoleta che si trova nelle domande di lavoro. Usa parole brevi e semplici, evitando frasi lunghe e gergo laddove possibile.

Mostra non dirlo

Non si tratta solo di elencare la tua esperienza lavorativa . Ogni volta che puoi confermarlo con cifre o esempi, dimostrerai il tuo valore a un datore di lavoro. Ad esempio, non limitarti a dire che “hai assistito i clienti con i loro acquisti”. Cerca di enfatizzare i tuoi risultati con fatti o cifre quantificabili.

Ad esempio, se lavori in una particolare area di una libreria e spesso raccomandi particolari autori ai clienti, puoi dare una svolta alla tua esperienza dicendo “clienti assistiti con i loro acquisti, con conseguente vendita di circa X numero di romanzi consigliati. “

O forse hai formato un nuovo membro dello staff – quantificalo affermando che ha superato il periodo di prova di X settimane. Una cosa è dire ai potenziali datori di lavoro in cosa sei bravo, un’altra è dimostrarlo.

Togliti di mezzo l’ovvio

Non aspettare fino a quando un datore di lavoro ti pone le domande comuni come per quali turni sei disponibile o se puoi lavorare nei fine settimana. Toglilo di mezzo nella tua lettera di presentazione in modo che siano consapevoli delle tue aspettative e ti imbatterai in qualcuno che è proattivo, organizzato e sa cosa vuole.

Se ti stai candidando per un ruolo che non è necessariamente adatto alla tua esperienza, affrontalo nella tua lettera di presentazione in modo chiaro e coinvolgente. C’è una ragione per cui vuoi questo ruolo, anche se potresti non essere necessariamente la scelta ovvia.

Lascia che la tua personalità risplenda e spiega ai datori di lavoro come la tua esperienza può giovare al ruolo e mostra come puoi portare un approccio nuovo e innovativo ai problemi che potresti incontrare nel lavoro.

Alla fine della giornata stai vendendo te stesso e devi rispondere alle ovvie domande sul motivo per cui ti stai candidando per un ruolo se vuoi che un datore di lavoro ti prenda sul serio.

Sii la persona con cui vorresti lavorare

I datori di lavoro utilizzano metodi diversi per valutare i candidati . La tua personalità viene rivista tanto quanto la tua effettiva capacità di svolgere il lavoro, quindi devi davvero sostenere te stesso. A volte è l’adattamento con la cultura di un’azienda che alla fine ti conquisterà la posizione. Devi fidarti di te stesso e delle tue capacità per presentarti veramente come il miglior candidato.

L’approccio migliore è essere sempre te stesso, essere fiducioso ed essere preparato. Non vuoi sembrare provato o come se stessi recitando, ma devi dimostrare che ti sei preso la briga di imparare qualcosa sulla compagnia e sul settore. La chiave è mantenere un buon equilibrio tra il tuo atteggiamento positivo e l’entusiasmo per la capacità di fare mentre trasmetti il ​​desiderio di imparare e crescere in un nuovo ruolo.

Redazione

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