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Come andare ben oltre al lavoro per il successo professionale

Lunghe giornate, scadenze brevi e richieste senza fine sul posto di lavoro avranno il loro pedaggio. E con il passaggio al lavoro a distanza lo scorso anno, senza dubbio ne senti l’impatto. Tuttavia, con tutto ciò che sta cambiando nel mondo del lavoro, il tuo successo professionale dipende dal fatto che tu vada ben oltre o ti accontenti della mediocrità.

Iniziamo con il tuo “Perché?” Se dai la priorità al successo professionale, devi costruire capitale di carriera. Questo è ciò che scambi per la carriera dei tuoi sogni.

Ad esempio, se vuoi più equilibrio, maggiori opportunità, più potenziale di guadagno, un lavoro gratificante e appagante e il potere di progettare una carriera che funzioni per te, hai bisogno di capitale di carriera. E costruisci questo capitale andando ben oltre.

Ma se investire nel tuo capitale e, in definitiva, nel tuo successo professionale non è una ragione sufficiente per andare oltre, ecco altri tre motivi per cui:

  1. In primo luogo, i posti di lavoro sono altamente competitivi. I reclutatori e i responsabili delle decisioni sono alla ricerca di candidati che si distinguano dal branco e abbiano una storia di fare il possibile.
  2. In secondo luogo, i bilanci sono limitati. quando i leader valutano il loro team per i tagli, tendono a mantenere i dipendenti più preziosi: alti potenziali, grandi lavoratori, forti competenze e coloro che sono disposti ad andare ben oltre.
  3. Inoltre, e in nessun modo alla fine, andare al di sopra e al di là arriva con la soddisfazione che stai costruendo le tue capacità, la reputazione della carriera e il rispetto di te stesso..

Quindi, come costruisci il tuo capitale di carriera?

Beh, non è scienza missilistica, ma ci vuole un po ‘di lungimiranza e sforzo per raccogliere i benefici di cui sopra e altro ancora. Come ha detto Jim Rohn, esperto di successo e leggendario oratore motivazionale e autore, “Fai più di quello per cui sei pagato come investimento nel tuo futuro”. Coloro che si distinguono e ne fanno un’abitudine quotidiana saliranno alle stelle.

Per aiutarti a identificare e formulare la pratica di andare oltre per il successo della carriera, ecco alcune semplici strategie:

1. Abbraccia l’etica del lavoro

Allaccia le cinture agli amici, perché andare al di sopra e al di là non è un’attività “uno e fatto”. Piuttosto, è un’abitudine affinata, coltivata nel tempo che ti aiuta a distinguerti dai tuoi colleghi e dalla concorrenza. Perché? Perché è una qualità rara in questi giorni.

Andare al di sopra e al di là è comunemente noto come “etica del lavoro” e l’etica del lavoro significa valorizzare e dimostrare il bene, la qualità e il duro lavoro, tratti ricercati dai datori di lavoro. Troppo spesso, le persone cercano scorciatoie, il modo semplice, la bacchetta magica e il percorso di minor resistenza. Sfortunatamente, questo è diventato la norma.

Ci vuole uno sforzo per abbracciare l’etica del lavoro, ma se dimostri di essere disposto a metterti al lavoro per ottenere grandi risultati, le tue possibilità sono infinite.

2. Dimostra la tua leadership

Come dice giustamente il libro di Mark Sanborn “Non hai bisogno di un titolo per essere un leader”, e i veri leader sono persone che altri vogliono seguire.

Poiché i leader comprendono l’importanza di avere una visione, fanno il lavoro necessario per realizzarla. Quando sai quali sono i tuoi obiettivi, anche se sono un po ‘sfocati, hai un bersaglio per cui sparare. Questo non solo ti aiuta a diventare più concentrato, produttivo e più propenso a raggiungere i risultati desiderati, ma lavorare sugli obiettivi dimostra anche il tuo acume di leadership.

Altri leader come questo. Sono attratti da esso e quando puoi allineare i tuoi obiettivi con quelli degli altri, non c’è modo di fermarti.

3. Prendi l’iniziativa

Se dai la priorità al successo professionale, non pronuncerai mai la frase “Questo non è il mio lavoro”. L’ambizione consiste nell’intervenire quando si presenta l’opportunità. Cerca modi in cui puoi dare contributi al tuo team e al tuo supervisore. Ciò potrebbe richiedere di dedicare qualche ora in più o addirittura di dedicare un po ‘di tempo a progetti che non sono i tuoi.

Indipendentemente da ciò che ti offri di fare, aiutare gli altri ad avere successo è il segno distintivo di un grande leader, ed è anche un comportamento che viene notato per tutte le giuste ragioni. Mentre questo comportamento altruistico è sempre il benvenuto e certamente fa ben sperare per la tua reputazione professionale, siamo onesti: è più invitante quando si allinea con i tuoi obiettivi.

Supponiamo che il tuo capo stia lavorando allo sviluppo del suo rapporto di pianificazione strategica. Sapendo che hai interesse a salire la scala e che questo potrebbe alla fine essere qualcosa che ti viene chiesto di fare, perché non offrire il tuo aiuto, anche se è solo per ascoltare e offrire feedback o supporto per il brainstorming?

In tal modo, stai imparando un’abilità preziosa e dimostrando al tuo superiore che sei un leader disposto ad andare ben oltre per il tuo successo professionale.

4. Comunica come un professionista

L’unica abilità che tutti abbiamo bisogno di affinare continuamente è la comunicazione. Scritto, verbale e non verbale, presentazione, vendita, negoziazione, sono tutte abilità critiche di successo professionale che rientrano sotto l’ombrello della comunicazione. E quando vai ben oltre, stai comunicando come un professionista. In altre parole, ti sei preso il tempo necessario per costruire questa abilità e assicurarti che tutta la tua comunicazione sia chiara, breve, tempestiva e professionale.

Un esempio perfetto di questo è il modo in cui gestisci le e-mail. Breve e diretto con i risultati attesi delineati è la regola empirica. Anche se questo può richiedere più tempo per preparare un messaggio ben scritto, tutta la tua comunicazione dovrebbe servire a uno scopo e ottenere i risultati desiderati.

Un altro modo per andare oltre è quello di essere reattivi. La maggior parte dei messaggi, e-mail, chiamate e messaggi meritano tutti una risposta. La tua reputazione non è legata solo a quanto premurosamente comunichi, ma anche a come puoi sempre contare su di te per una risposta professionale e tempestiva.

Ancora meglio, fai la tua risposta di persona o prendi il telefono e chiama qualcuno. In questo modo, non solo dimostri la tua professionalità, ma anche che sei disposto ad andare oltre e gestire le questioni con sicurezza e direttamente. Un incontro “dal vivo” offre l’opportunità di aggiungere tono e chiarezza e dimostra che sei disposto a impegnarti per creare un win-win.

5. Sviluppa la tua esperienza

Le persone orientate al successo conoscono l’importanza di affinare continuamente le loro abilità e competenze. Se vuoi andare, devi crescere.

Non aspettare che il tuo supervisore delinei a quale formazione e conferenze dovresti partecipare. Vai ben oltre cercando opportunità per te stesso. Inizia ogni mese delineando ciò che imparerai e l’abilità che prevedi di sviluppare. Crea un elenco di libri, webinar, conferenze, Ted Talks, corsi e opportunità di mentoring in cui investire tempo.

La buona notizia è che la maggior parte di questi sono gratuiti. Un altro motivo convincente per creare e impegnarsi nel proprio piano di sviluppo professionale è che è un ottimo modo per costruire la tua rete e impressionare il tuo capo nella tua revisione annuale.

6. Costruisci una rete preziosa

Connettersi regolarmente con la rete, incontrare nuove persone, partecipare a eventi di networking e impegnarsi in interviste informative sono tutte attività necessarie per il successo della carriera. E tutte queste interazioni dovrebbero essere un’interazione reciprocamente vantaggiosa.

Non si tratta di ciò che queste persone possono fare per te, ma di come puoi servirti l’un l’altro, anche se si tratta solo di ascoltare, fare brainstorming o sollevare lo spirito di qualcuno con una chiamata al check-in. Ricorda che la tua rete è il perno per elevare la tua carriera. Queste sono le persone che ti aiuteranno ad aprire le porte. Ed essendo una connessione gentile, dovresti fare lo stesso per loro.

Costruire la tua rete ti aiuterà anche ad andare ben oltre il lavoro. Quando riesci a riunire le persone, non solo aiuta a risolvere un problema, ma ti fa anche sembrare abbastanza buono. Le persone apprezzano lo sforzo e il pensiero extra e restituiranno il favore.

Quindi, sii un connettore di alimentazione, sfruttando la tua rete in modi che aiutano gli altri e collegano persone che la pensano allo stesso modo nel processo di andare al di sopra e al di là. Prendi il tuo supervisore. Se conosci un decisore chiave che dovrebbero incontrare o un fornitore che potrebbe aiutarli con un progetto, questo sforzo non passerà inosservato.

Recentemente, mi stavo connettendo con il mio mentore per quanto riguarda un progetto a cui stava lavorando e con cui aveva bisogno di aiuto. Per fortuna, avevo qualcuno nella mia rete che poteva aiutarlo e quell’introduzione ha aperto la porta a un’offerta di collaborazione. Non si tratta di scambiare un nome per un risultato, ma piuttosto di costruire la tua reputazione come qualcuno che va ben oltre.

Considerazioni finali

Le opportunità abbondano per costruire la tua reputazione di leader, esperto, connettivo, comunicatore e collega fidato. E questi sono i tratti caratteriali competitivi richiesti oggi. Anche se non è difficile affinare queste abilità, richiedono lavoro e un piccolo sforzo per andare oltre ogni giorno si aggraverà nel tempo e aumenterà il tuo capitale. Dopotutto, è l’unico modo per crescere e sostenere una carriera di successo.

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