in

Come aggiungere e rimuovere parole dal dizionario Google Docs

In Google Documenti, puoi aggiungere o rimuovere parole al tuo dizionario personale per evitare errori di ortografia. Ecco come fare.

Gli strumenti di controllo ortografico e grammaticale sono fantastici per creare documenti privi di errori. E lo strumento di controllo ortografico integrato all’interno di Google Documenti non fa eccezione.

Tuttavia, hai mai digitato una parola che forse è stata scritta in modo diverso, come un termine gergale o un nome commerciale? Il correttore ortografico può contrassegnare queste parole e frasi errate quando non lo sono.

Per evitare questo fastidio, puoi aggiungere nel tuo dizionario Google le parole che usi spesso e che sono comunemente contrassegnate come errate. Inoltre, è super semplice e veloce da fare.

Come aggiungere parole al dizionario Google Documenti

Aggiungere parole al dizionario Google Documenti è facile. All’interno del documento, seleziona semplicemente l’icona dello strumento di controllo ortografico di Google Documenti dalla barra degli strumenti. È una “A” con un segno di spunta.

Questo strumento dovrebbe mostrare la parola in questione nella finestra a destra dello schermo. Seleziona il menu a tre punti, quindi seleziona Aggiungi “parola” al dizionario.

Ora, ogni volta che quella parola viene utilizzata in uno qualsiasi dei tuoi documenti, non verrà sottolineata come errata.

Come rimuovere le parole dal dizionario Google Documenti

È altrettanto facile rimuovere le parole dal dizionario Google Documenti. Potresti volerlo fare se hai aggiunto una parola sbagliata per sbaglio o se non hai più bisogno delle parole che hai aggiunto in precedenza.

Nel documento Google, seleziona Strumenti dalla barra degli strumenti. Quindi, selezionare Ortografia e grammatica e quindi Dizionario personale.

Accanto alla parola che desideri eliminare, dovresti vedere un’icona del cestino. Selezionarlo per eliminare la parola, quindi selezionare OK.

Questo è tutto ciò che devi fare per farlo funzionare. Facile, vero?

Ulteriori informazioni su cosa puoi fare all’interno di Google Documenti

Google Docs è l’ultimo strumento di elaborazione testi basato su cloud. Ci sono così tante funzionalità all’interno di Google Documenti che semplificano la creazione di documenti, tra cui il dizionario, i modelli e molto altro ancora.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come utilizzare Il pedice in Google Documenti

Come aggiungere o rimuovere una firma digitale nei file di Microsoft Office