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Come adattare il tuo curriculum a un lavoro

Apporta queste modifiche in modo che il tuo curriculum sia adatto al lavoro

Scrivere un curriculum comporta tonnellate di decisioni, dalla scelta di un carattere , alla decisione se il tuo curriculum deve essere cronologico o funzionale , alla descrizione di lavori di anni fa. Una volta che il tuo curriculum è stato corretto e finalizzato, si è tentati di premere Salva, stampare diverse copie e decidere di non modificare mai più una parola sul documento.

Resisti e premi Annulla sul tuo lavoro di stampa: il tuo curriculum non è mai veramente completo. È un documento vivente. Non solo il tuo curriculum cambierà con ogni posizione che ricopri, ma dovrebbe anche evolversi in risposta ai lavori per cui ti candidi . Un curriculum mirato porta a una domanda di lavoro di maggior successo.

Come personalizzare il tuo curriculum per un lavoro

Ecco la buona notizia: non è necessario aggiornare l’intero curriculum con ciascuna posizione per la quale ti candidi. Una revisione completa richiederebbe troppo tempo e aumenterebbe la probabilità di introdurre un errore di battitura o un piccolo errore. Invece, andranno bene alcuni morsi e pieghe. Di seguito sono riportati suggerimenti e consigli su come aggiornare il tuo curriculum per un determinato lavoro.

Rivedi la descrizione del lavoro

Tutto inizia con la descrizione del lavoro: affinché il tuo curriculum sia una buona corrispondenza per il lavoro, è importante conoscere i desideri e i requisiti del datore di lavoro per la posizione. Annota un elenco delle principali parole chiave mentre leggi. In alternativa, evidenzia le frasi chiave su una copia stampata del curriculum.

Quindi, leggi il tuo curriculum

Ora che hai un’idea di quali abilità e abilità richiede la posizione, leggi il tuo curriculum. Hai elencato questa esperienza?

In un curriculum generale, potresti cercare di attirare l’attenzione su tutti i tipi di aspetti positivi della tua esperienza, dalle tue capacità di leadership alla gestione del progetto alle tue capacità con le metriche o alla tua capacità di accontentare i clienti. Ma con una descrizione del lavoro disponibile, puoi affinare il focus del tuo curriculum. Piuttosto che un approccio sparso, puoi restringere ciò che vuole il dipendente.

Non è solo questione di sapere se hai le qualifiche chiave elencate, ma dove. I responsabili delle assunzioni e le interviste hanno la tendenza a scansionare rapidamente e non leggere a fondo, quindi assicurati che i dettagli importanti siano elencati nella metà superiore della pagina e non nella parte inferiore (o seconda pagina).

Ecco le informazioni su come abbinare le tue qualifiche a una descrizione del lavoro .

Aggiorna queste sezioni chiave

Non vale la pena di aggiornare l’intero curriculum o di ristrutturarlo completamente con ogni lavoro per cui ti candidi. Invece, scegli come target le aree chiave per gli aggiornamenti:

  • Riepilogo : se hai questa sezione nel tuo curriculum, aggiornala in modo che sia chiaro come sei una buona partita per questa posizione. Mostra qui i tuoi successi e le tue abilità più rilevanti. Ad esempio, se il distacco richiede un “lavoratore indipendente e un lavoratore autonomo”, potresti descriverti come “Sempre disposto a prendere l’iniziativa su progetti grandi e piccoli”.
  • Esperienza : per alcune posizioni e in base al tuo background, potrebbe avere senso suddividere la tua esperienza in sezioni. Supponiamo che il lavoro richieda un venditore forte e che tu abbia lavorato nelle vendite, ma non da molti anni. Potresti suddividere la tua esperienza in due sezioni: esperienza di vendita e altra esperienza lavorativa. Questo non richiederà necessariamente molto lavoro oltre all’aggiunta dell’intestazione extra, ma servirà per evidenziare il tuo background pertinente.
  • Descrizioni del lavoro : in alcuni casi, l’organizzazione della tua esperienza è proprio così com’è, ma è importante per te enfatizzare diversi aspetti delle tue responsabilità. Elenca i dettagli più rilevanti all’inizio di ogni descrizione del lavoro, in modo che i lettori siano sicuri di prenderli. Assicurati che le descrizioni del tuo lavoro siano scritte in modo che suonino impressionanti .

Verificare che le parole chiave importanti siano elencate

Ricorda, oltre a dimostrare agli intervistatori e al responsabile delle assunzioni che sei una buona coppia, potresti anche dover soddisfare le macchine. Se sospetti che il tuo curriculum sarà sottoposto a un programma che eseguirà la scansione delle parole chiave, assicurati che contenga parole chiave pertinenti , che determinerai dalla descrizione del lavoro.

Prova e salva il tuo curriculum aggiornato

Idealmente, non hai introdotto un singolo errore con queste modifiche. Tuttavia, prima di inviare il documento, fai una revisione finale per errori grammaticali o refusi .

Salva il tuo documento. Questo può essere più complicato di quanto sembri: dopo tutto, se modifichi il tuo curriculum ogni volta che fai domanda per un lavoro, finirai con molte versioni e potresti avere problemi a mantenere i file organizzati.

Crea una sottocartella sul tuo computer per ogni versione del tuo curriculum. A seconda della tua situazione, potresti denominare queste cartelle in base alla società (ad es. Vimeo, YouTube, Netflix) o alle competenze (ad es. Vendite, Marketing, Comunicazioni). In questo modo, dovrai solo sfogliare le cartelle per trovare il curriculum giusto da stampare o allegare.

Evita di utilizzare il nome file del documento per la tua organizzazione personale, poiché anche le persone diverse da te, ad esempio i responsabili delle assunzioni, lo vedranno, quindi assicurati di selezionare un nome file di curriculum appropriato .

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