Categories: News Adnkronos

Cipolletta (Aie), ”l’Ai uno strumento che può diventare perverso”

(Adnkronos) – L'intelligenza artificiale? Uno strumento come altri, come il motore di ricerca. Non ammazzerà autori e editori, ma se non ben governato può diventare uno strumento perverso. A spiegarlo all'Adnkronos è il presidente dell'Aie, l'Associazione italiana degli editori, Innocenzo Cipolletta. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina, sanzioni sul petrolio e no al summit: sorpresa a Mosca per lo ‘strappo’ di Trump

(Adnkronos) - Un colpo al cuore dell'economia russa e un colpo alla convinzione di Vladimir Putin di aver 'raggirato' per…

7 ore ago

Maltempo, venti forti al Centro-Sud: allerta gialla su Campania e Calabria

(Adnkronos) - Una perturbazione di origine atlantica porta maltempo sull'Italia con precipitazioni più intense al Nord e sulla Toscana e…

7 ore ago

Trump e Putin, il vertice congelato e i messaggi incrociati tra sanzioni e minacce

(Adnkronos) - Dal vertice di Budapest, che viene rinviato a tempi migliori, si passa alle sanzioni e ai messaggi incrociati…

8 ore ago

Roma ancora ko in casa, il Viktoria Plzen vince 2-1 all’Olimpico

(Adnkronos) - Seconda sconfitta casalinga di fila in Europa League per la Roma che perde 2-1 all'Olimpico contro il Viktoria…

9 ore ago

Trump, show in conferenza stampa: “Tu zitto, sei senza speranza”

(Adnkronos) - La conferenza stampa di Donald Trump diventa uno show. Il presidente degli Stati Uniti parla alla Casa Bianca,…

9 ore ago

Sinner formato derby, Cobolli battuto a Vienna. Ora Bublik ai quarti

(Adnkronos) - Jannik Sinner vola ai quarti di finale di Vienna. Il tennista azzurro ha battuto oggi, giovedì 23 ottobre,…

10 ore ago