(Adnkronos) – "L'Oms nella pandemia Covid ha dimostrato una inadeguatezza incredibile, causando anche dei ritardi. Ma che facciamo? Visto quanto accaduto il principio oggi sarebbe quello di cambiare e migliorare l'Oms da dentro. E' una istituzione necessaria se vogliamo ragionare in termini di salute globale, abbiamo visto quanto è accaduto con l'Mpox dall'Africa al Nord Europa. Ciò che succede negli altri paesi deve interessarci, sempre. L'Oms è una di quelle organizzazioni che fa questo, ma uscirne per risparmiare quattro soldi non è la soluzione. Quindi l'anniversario del ricovero della coppia cinese cinque anni fa allo Spallanzani di Roma, deve farci capire l'importanza dell'azione coordinata tra stati sulla salute globale. Rimaniamo nell'Oms, non scappiamo e cambiamola dall'interno". Così all'Adnkronos Salute l'epidemiologo Massimo Ciccozzi. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Nel momento in cui ci sarà l'elezione del nuovo Papa ci si aspetta di vedere un picco di…
(Adnkronos) - Pubblicato un nuovo avviso di ricerca per il reclutamento nell'intelligence. "Nello svolgimento della funzione di salvaguardia della sicurezza…
(Adnkronos) - "Un grande tema che ci lega agli argomenti di cui si discute oggi è quello delle aree remote,…
(Adnkronos) - "Il digitale è un elemento sempre più pervasivo. Nelle grandi aziende la digitalizzazione è attorno al 70%, più…
(Adnkronos) - Il re e la regina hanno svelato i loro nuovi ritratti dell'incoronazione alla National Gallery. Il ritratto di…
(Adnkronos) - Annalisa Minetti ha raccontato di essere stata "insultata" dopo aver annunciato pubblicamente di aver preso la decisione di…