Non tutti i capi avranno cose carine da dire su di te e quando i potenziali datori di lavoro li contattano per un riferimento, non vorranno sempre fornire resoconti luminosi del tuo tempo lì.
Quindi cosa succede se ottieni una cattiva referenza?
Se ritieni che le affermazioni contenute nel riferimento non siano vere e ritieni che ciò abbia poi danneggiato ingiustamente le tue prospettive di lavoro future, potresti essere in grado di citare in giudizio per “inesattezza negligente”. A tal fine, è necessario dimostrare che:
In alternativa, se ritieni che sia coinvolto un elemento di discriminazione , puoi portare il tuo ex datore di lavoro presso un tribunale del lavoro. In ogni caso, è il momento di cercare assistenza legale.
Non puoi esserne sicuro al 100%, ma se hai un rapporto positivo con la tua azienda o il tuo capo e te ne vai in buoni rapporti, puoi chiedere loro di esserne sicuro. Non sono obbligati a dirtelo legalmente, ma possono scegliere di farlo se vogliono riposare la tua mente.
La Festa di Sant'Agata a Catania è un evento straordinario che attira ogni anno migliaia di devoti e turisti, fondendo…
L'Italia può beneficiare significativamente dell'afflusso di nomadi digitali attraverso l'implementazione di una riforma fiscale strategica ed efficace.
Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…
Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…
Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.
L'oro rimane un'opzione di investimento altamente interessante nel 2026, grazie alla sua stabilità e alla capacità di proteggere il capitale…