Non tutti i capi avranno cose carine da dire su di te e quando i potenziali datori di lavoro li contattano per un riferimento, non vorranno sempre fornire resoconti luminosi del tuo tempo lì.
Quindi cosa succede se ottieni una cattiva referenza?
Se ritieni che le affermazioni contenute nel riferimento non siano vere e ritieni che ciò abbia poi danneggiato ingiustamente le tue prospettive di lavoro future, potresti essere in grado di citare in giudizio per “inesattezza negligente”. A tal fine, è necessario dimostrare che:
In alternativa, se ritieni che sia coinvolto un elemento di discriminazione , puoi portare il tuo ex datore di lavoro presso un tribunale del lavoro. In ogni caso, è il momento di cercare assistenza legale.
Non puoi esserne sicuro al 100%, ma se hai un rapporto positivo con la tua azienda o il tuo capo e te ne vai in buoni rapporti, puoi chiedere loro di esserne sicuro. Non sono obbligati a dirtelo legalmente, ma possono scegliere di farlo se vogliono riposare la tua mente.
(Adnkronos) - Donald Trump ostenta sicurezza e ottimismo, promette prosperità, snocciola dati e risultati dei primi 100 giorni di governo.…
(Adnkronos) - Commercio, turismo, pubblica sicurezza e sanità. Sono questi i settori che, anche il primo maggio, considerato un giorno…
(Adnkronos) - Primo maggio e tradizionale Concertone oggi a Roma per la Festa dei Lavoratori, con piazza San Giovanni che…
(Adnkronos) - Elon Musk sempre più vicino all'addio a Donald Trump. E un'ulteriore conferma del passo indietro del ceo Tesla…
(Adnkronos) - Dopo ore di incertezza, sono stati firmati i documenti per l'accordo sulle Terre rare tra Stati Uniti e…
(Adnkronos) - Barcellona e Inter pareggiano 3-3 nell'andata della semifinale di Champions League. Nerazzurri in vantaggio dopo 40 secondi con…