Categories: News Adnkronos

Carlo III, ricchezza in aumento: in un anno incassati 30 milioni di sterline

(Adnkronos) – Il patrimonio personale di re Carlo III è aumentato di 30 milioni di sterline (oltre 35 milioni di euro) raggiungendo i 640 milioni di sterline (più di 760 milioni di euro) nell'ultimo anno, rendendo il sovrano britannico ricco quanto l'ex primo ministro Rishi Sunak e la moglie Akshata Murphy, secondo la Rich List del Sunday Times. Charles, salito al trono nel 2022, si classifica al 238mo posto dei Paperon de' Paperoni del Regno Unito, scalando di 20 posizioni rispetto al 258mo posto del 2024. I calcoli della Rich List del quotidiano suggeriscono che il monarca sia di 140 milioni di sterline (circa 166 milioni di sterline) più ricco di David e Victoria Beckham, che si dice abbiano un patrimonio di 500 milioni di sterline (quasi 600 milioni di euro), con l'ex capitano della nazionale inglese che risulta essere la stella sportiva più ricca della Gran Bretagna. Il patrimonio del monarca 76enne, che ha dovuto affrontare un anno difficile mentre continua a sottoporsi alle cure per il cancro, ha beneficiato del portafoglio di investimenti ereditato dalla defunta madre, la regina Elisabetta II, secondo quanto riportato dal quotidiano. Le sue proprietà private di Sandringham nel Norfolk e Balmoral nell'Aberdeenshire, appartenute alla regina Elisabetta II, fanno parte del suo patrimonio finanziario. Il Sunday Times include solo i beni personali nella valutazione del patrimonio del sovrano. Quindi, non prende in considerazione la Crown Estate, che ha registrato profitti vertiginosi grazie agli accordi per i parchi eolici, la tenuta del Ducato di Lancaster, né i Gioielli della Corona, custoditi in trust dal re per la nazione. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sla, a Jesi Aisla chiama a raccolta l’Italia della cura

(Adnkronos) - C’è un’Italia che cura, che ascolta e che non si tira indietro. È l’Italia che Aisla – Associazione…

9 minuti ago

La volta buona, Giovanni Ciacci attacca Milly Carlucci: “Amareggiato”

(Adnkronos) - Giovanni Ciacci contro Milly Carlucci. Ospite oggi, venerdì 16 maggio, a 'La volta buona', il costumista ed esperto…

17 minuti ago

Sostenibilità, Pratesi (Eiis): “Grandi aziende e Gdo decisive per orientare il cambiamento”

(Adnkronos) - "Il contributo dell’industria è fondamentale per costruire best practices sostenibili. Le grandi aziende, e in particolare la grande…

21 minuti ago

Nautica, Zanetti (Confitarma): “Economia del mare vale 10% Pil”

(Adnkronos) - "L'economia del mare è uno degli elementi strategici fondamentali per l’economia del Paese. Parliamo di un cluster che…

21 minuti ago

Edi Rama ‘passione sneakers’, al vertice di Tirana le sfoggia ancora

(Adnkronos) - La sua relazione con le scarpe da ginnastica sembra essere seria: Edi Rama, primo ministro dell’Albania, non rinuncia…

22 minuti ago

Nautica, Formenti: “Promuovere catena di valore dell’intera filiera”

(Adnkronos) - "L’appartenenza a Confindustria Nautica, fondata sulle regole, deve essere percepita, anche dal mercato, come una certificazione di qualità…

23 minuti ago