(Adnkronos) – L’Italia si impone con forza ai Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025, ultima tappa della stagione prima del grande appuntamento mondiale di Anaheim. Nella categoria Master dedicata ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, a salire sul gradino più alto del podio è stato Federico Camporesi, che ha sconfitto in finale il compagno di squadra nei NOVO Esports, Marco Hemantha Kaludura Silva. Si tratta di un risultato storico: mai prima d’ora un giocatore italiano aveva vinto il titolo in un Campionato Internazionale in Nord America. La prestazione azzurra non si è fermata al podio. A completare il dominio italiano, la presenza di altri due Allenatori tra i migliori otto del torneo: Ruben Gianzini e Francesco Pio Pero hanno raggiunto gli ottavi di finale, confermando l’ottimo livello complessivo della rappresentanza italiana nel circuito competitivo. Il risultato rafforza la posizione dell’Italia tra i Paesi protagonisti della scena internazionale, in attesa dei Campionati Mondiali di Anaheim, in programma dal 15 al 17 agosto. L’edizione 2025 vedrà i migliori giocatori al mondo sfidarsi su più fronti: dal Gioco di Carte Collezionabili Pokémon a Pokémon GO, da Pokémon UNITE fino ai titoli per Nintendo Switch Scarlatto e Violetto. L’obiettivo sarà quello di bissare il successo dello scorso anno, quando Luca Ceribelli conquistò il titolo mondiale alle Hawaii. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le tendenze lavorative nel settore automobilistico in Puglia e le competenze indispensabili per il futuro.
Esplora le ultime normative sui contributi agricoli e l'aggiornamento delle giornate lavorative per il 2026. Scopri come queste nuove regole…
Un'indagine approfondita sui giovani italiani esamina il processo di transizione dalla formazione professionale al mondo del lavoro.
Scopri le novità fiscali per i frontalieri con l'entrata in vigore della legge 217/2026, che stabilisce nuove regole per il…
Esplora le opportunità professionali e i programmi di supporto economico per il reinserimento nel mercato del lavoro. Scopri come accedere…
Unisciti al nostro team al CFP Zanardelli di Brescia! Non perdere questa opportunità unica di lavorare in un ambiente stimolante…