Categories: breaking News

C.N.E : il Presidente Nazionale Mary Modaffari promuove un tavolo tecnico con Associazioni datoriali e di imprese Europee per supportare l’internazionalizzazione delle PMI

(Adnkronos) – Roma , 19/02/2025.La Confederazione Nazionale Esercenti ( C.N.E ) ha incontrato nei giorni scorsi i Presidenti di Associazioni datoriali e di imprese di vari Paesi Europei . L' incontro ha avuto come obiettivo lo sviluppo di nuovi servizi per le imprese e la possibilità di svolgere meeting ed eventi fieristici nei paesi dell' UE . Le Associazioni datoriali aderenti al tavolo tecnico organizzato dalla C.N.E sono propositive a diventare la voce rappresentativa ed efficace delle imprese europee , contribuendo alla creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo sostenibile. L’incontro si è svolto presso la sede C.N.E di Roma e ha visto i partecipanti confrontarsi sul tema della rappresentanza di interessi e sindacale e la fornitura di servizi che rispondano alle necessità delle imprese associate , al fine di promuovere la crescita economica, lo sviluppo sostenibile e la riduzione della povertà. “È stato un incontro costruttivo, improntato alla conoscenza reciproca e alla condivisione degli obbiettivi del programma per le Associazioni datoriali presenti ed attive in Europa di cui molte di loro iscritte al registro trasparenza del Parlamento Europeo come anche la C.N.E – ha affermato la dott.ssa Mary Modaffari, Presidente Nazionale della Confederazione Nazionale Esercenti – C.N.E ha deciso di costituire questo tavolo tecnico per collaborare con altre associazioni, sia Italiane che estere, per diffondere la cultura dell’imprenditorialità e ovviamente portare avanti un interesse primario che è la tutela del " Made in Italy" anche all' estero. Questo programma potrà certamente favorire lo sviluppo della cooperazione tra varie associazioni aiutando il mondo dell’impresa a crescere soprattutto in un periodo caratterizzato da grande instabilità come quello che stiamo vivendo”. – continua il Presidente Nazionale Modaffari. “ Sono previsti altri incontri da calendarizzare : il prossimo sarà presso la sede di rappresentanza della C.N.E a Bruxelles. Nella settimana entrante verrà presentata in conferenza stampa la neo costituita Associazione Europea dei rappresentanti di interessi composta da associazioni iscritte all' elenco dei Lobbisti del Parlamento Europeo " conclude soddisfatta la dott.ssa Modaffari.  
ufficiostampa@cne.info
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Implicazioni della chiusura di InfoJobs Italia sul mercato del lavoro: cosa cambia per i cercatori di impiego

La chiusura di InfoJobs Italia rappresenta un cambiamento fondamentale nel panorama delle piattaforme di ricerca lavoro.

10 minuti ago

Ucraina-Russia, Zelensky: “Putin prepara una guerra su larga scala in Europa”

(Adnkronos) - I russi vogliono una guerra su larga scala in Europa. A sostenerlo è il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky…

1 ora ago

Meteo, arriva la prima irruzione polare: neve fino a bassa quota

(Adnkronos) - Dopo il caldo, il meteo in Italia cambia tutto e arriva il freddo. La prossima settimana porta con…

1 ora ago

Ecco perché i muscoli invecchiano, lo studio italiano svela il ruolo dei perossisomi

(Adnkronos) - Individuato un nuovo meccanismo che spiega perché i muscoli invecchiano. A scoprirlo uno studio italiano firmato dall'università di…

1 ora ago

Grosseto, tragedia della disperazione: 37enne trovato morto durante lo sfratto

(Adnkronos) - Tragedia della disperazione a Grosseto dove un ragazzo di 37 anni è stato trovato senza vita nella sua…

1 ora ago

Manovra, rush finale centrodestra per emendamenti: casa, famiglie e imprese i temi ‘più gettonati’

(Adnkronos) - La rottamazione 'allargata', gli affitti brevi, le pensioni e la tassazione dei dividendi. Sono alcuni dei temi al…

1 ora ago