Categories: Offerte di lavoro

Business Functional Analyst Junior

Si richiede laurea in Fisica/Matematica/Ingegneria . Conoscenza della lingua inglese (B1/B2); Buona conoscenza del Pacchetto Office; Proattività nel voler analizzare ed ottimizzare i processi aziendali in relazione agli obiettivi del Cliente. Curiosità verso il mondo bancario e finanziario sono doti che ti aiuteranno nel tuo lavoro quotidiano;

CHI SIAMO Ipse Docet S.r.l. è una società di consulenza tecnico – applicativa e operante nel settore informatico. Costituita nell’anno 2008, si è oggi affermata come uno dei player principali nel mercato italiano. I nostri consulenti lavorano presso i grandi gruppi bancari, assicurativi, Telco ed altre società del tessuto industriale italiano, attraverso progetti diretti e in partnership con le big della consulenza. DESCRIZIONE DEL RUOLO Come Business Functional Analyst , collaborerai alle analisi funzionali e supporterai il gruppo di lavoro nello studio di fattibilità e nella gestione della congruità dei dati rispetto ai modelli di riferimento (in area bancaria/ finanza). Offrirai il tuo contributo nella raccolta dei business requirements , in presa diretta con colleghi ed il Cliente. E se ami la complessità? Gestirai e imparerai a manipolare i dati e modelli finanziari complessi, andando a creare dei modelli di dati e/o schemi di database . Organizzerai le fasi di test, a valle delle evolutive che le normative impongono. Imparerai l’utilizzo di strumenti IT a supporto della tua operatività, come SQL. Sarai inserito/a in un Team di lavoro giovane e stimolante. La crescita, a comprovata capacità e crescente autonomia, è garantita da un contesto che premia la proattività. REQUISITI Si richiede laurea in Fisica/Matematica/Ingegneria . Conoscenza della lingua inglese (B1/B2); Buona conoscenza del Pacchetto Office; Proattività nel voler analizzare ed ottimizzare i processi aziendali in relazione agli obiettivi del Cliente. Curiosità verso il mondo bancario e finanziario sono doti che ti aiuteranno nel tuo lavoro quotidiano; Soft skills: – Pensiero analitico e doti comunicative; – Buona capacità di lavorare in Team; OFFERTA : – Periodo iniziale di formazione, a cui seguirà un’assunzione a tempo indeterminato/apprendistato e costanti aggiornamenti professionali sulle tematiche sopra elencate. – Sede di lavoro: MILANO SUD (presenza in sede 1/2 volte a settimana anche per garantire il corretto processo di formazione ed apprendimento); – Formazione e supporto continuo e costante sulle tematiche sopra elencate. Se hai voglia di metterti in gioco ed iniziare ad operare in un contesto formativo e di crescita, candidati subito!.
Competenze richieste: Si richiede laurea in Fisica/Matematica/Ingegneria . Conoscenza della lingua inglese (B1/B2); Buona conoscenza del Pacchetto Office; Proattività nel voler analizzare ed ottimizzare i processi aziendali in relazione agli obiettivi del Cliente. Curiosità verso il mondo bancario e finanziario sono doti che ti aiuteranno nel tuo lavoro quotidiano;

Recent Posts

Analisi del Mercato del Lavoro Italiano a Dicembre 2026: Dati, Tendenze e Riflessioni

A dicembre 2026, l'Istat ha registrato una diminuzione sia degli occupati che dei disoccupati, con un incremento significativo del numero…

20 minuti ago

Guida Completa alla Richiesta di Certificazione per l’APE Sociale nel 2026: Tutto Quello che Devi Sapere

Scopri tutti i dettagli sulla richiesta di certificazione per l'APE Sociale e i requisiti necessari per accedervi. Approfondisci le informazioni…

2 ore ago

Dimissioni di fatto: Guida alle Assenze Ingiustificate e i Loro Effetti

Esplora le ultime modifiche legislative sulle dimissioni di fatto e le assenze ingiustificate nel contesto lavorativo. Scopri come queste nuove…

2 ore ago

Zuzzurro, Gaspare ricorda gli ultimi mesi: “Ha combattuto fino alla fine”

(Adnkronos) - "Io gli dicevo sempre 'da soli valiamo mezzo, insieme valiamo per tre'". Nino 'Gaspare' Formicola, partner di Andrea…

3 ore ago

Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano dal 22 al 23 febbraio

(Adnkronos) - Pronta a tornare in scena la prima Docg d’Italia, il Vino Nobile di Montepulciano, e lo farà dal…

3 ore ago

Costa, (Icciuk) ”Quest’anno grandi opportunità per le pmi italiane nel mercato inglese”

(Adnkronos) - Nel 2025, le esportazioni italiane verso la Gran Bretagna hanno sfiorato i 21,5 miliardi di euro da gennaio…

3 ore ago