Categories: Offerte di lavoro

Business Analyst Lead – Freelance

I requisiti previsti sono: Ampia esperienza con ServiceNow, inclusa l'implementazione, configurazione e personalizzazione. Forte comprensione dei processi di IT Service Management (ITSM) e IT Operations Management (ITOM). Provata capacità di guidare e gestire team multifunzionali in un ambiente dinamico e frenetico. Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving, con una particolare attenzione ai dettagli. Forti capacità di comunicazione e interpersonali, con la capacità di interagire efficacemente con gli stakeholder a tutti i livelli. Competenza nella creazione di documentazione dettagliata, inclusi flussi di processo, specifiche funzionali e guide per gli utenti. La certificazione ServiceNow è un plus (ad esempio, Certified System Administrator, Certified Implementation Specialist). Esperienza con metodologie Agile/Scrum è altamente desiderabile. Forti capacità di gestione dei progetti, con la capacità di dare priorità ai compiti e gestire più progetti contemporaneamente. Comprovata esperienza nella consegna con successo di progetti ServiceNow nei tempi previsti e entro l'ambito definito. Inglese C1. Partita IVA.

La risorsa si occuperà: Guidare e gestire un team di business analyst, fornendo orientamento, tutoraggio e supporto per garantire il successo della consegna dei progetti. Collaborare con gli stakeholder per raccogliere e analizzare i requisiti aziendali, traducendoli in specifiche funzionali e requisiti tecnici per le implementazioni di ServiceNow. Progettare e implementare soluzioni ServiceNow che si allineano con le esigenze e gli obiettivi aziendali, garantendo un uso ottimale della piattaforma. Condurre valutazioni regolari dei processi attuali, identificando aree di miglioramento e raccomandando soluzioni innovative. Sviluppare e mantenere documentazione, inclusi flussi di processo, casi d’uso, piani di test e guide per gli utenti. Servire come punto di contatto principale per i progetti legati a ServiceNow, garantendo una comunicazione efficace e la collaborazione tra i team tecnici e le unità aziendali. Mantenersi aggiornato sugli aggiornamenti di ServiceNow, nuove funzionalità e best practice per migliorare continuamente le capacità della piattaforma. Garantire la conformità agli standard del settore e ai requisiti normativi in tutte le implementazioni di ServiceNow. Cosa offriamo: Durata dell’incarico: minimo 1 anno. Inserimento in un contesto lavorativo stimolante dinamico e flessibile. Percorso di crescita improntato alle strategie di sviluppo con obiettivi chiari. Orario lavorativo: Full Time Sede di lavoro: Remoto Metodo di lavoro: Full remote.
Competenze richieste: I requisiti previsti sono: Ampia esperienza con ServiceNow, inclusa l’implementazione, configurazione e personalizzazione. Forte comprensione dei processi di IT Service Management (ITSM) e IT Operations Management (ITOM). Provata capacità di guidare e gestire team multifunzionali in un ambiente dinamico e frenetico. Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving, con una particolare attenzione ai dettagli. Forti capacità di comunicazione e interpersonali, con la capacità di interagire efficacemente con gli stakeholder a tutti i livelli. Competenza nella creazione di documentazione dettagliata, inclusi flussi di processo, specifiche funzionali e guide per gli utenti. La certificazione ServiceNow è un plus (ad esempio, Certified System Administrator, Certified Implementation Specialist). Esperienza con metodologie Agile/Scrum è altamente desiderabile. Forti capacità di gestione dei progetti, con la capacità di dare priorità ai compiti e gestire più progetti contemporaneamente. Comprovata esperienza nella consegna con successo di progetti ServiceNow nei tempi previsti e entro l’ambito definito. Inglese C1. Partita IVA.

Recent Posts

E-commerce in Campania: la crescita delle microimprese nel Sud Italia

Il Sud Italia si sta affermando come un leader nell'e-commerce, con la Campania che guida la digitalizzazione delle microimprese.

25 minuti ago

Musetti: “Non giocherò la Coppa Davis, decisione presa con Volandri”

(Adnkronos) - “Vista la mia condizione fisica e la mia situazione fuori dal campo, anche familiare (è in arrivo il…

32 minuti ago

Italia contestata in Moldavia, Gattuso: “È una vergogna, non lo accetto”

(Adnkronos) - Gennaro Gattuso 'contro' i tifosi italiani a Chisinau. Il ct della Nazionale pochi minuti dopo aver festeggiato la…

35 minuti ago

Ambrogino d’Oro, tra i premiati Mentana e Jo Squillo

(Adnkronos) - I giornalisti Enrico Mentana e Fabio Tamburini, direttori rispettivamente del Tg La7 e del Sole 24 Ore, Jo…

42 minuti ago

Italia ai playoff dei Mondiali 2026, la guida: date, format e possibili avversarie

(Adnkronos) - L'Italia 'ritrova' i playoff. La Nazionale azzurra, nonostante la vittoria di oggi, giovedì 13 novembre, contro la Moldavia,…

49 minuti ago

Bbc si scusa con Trump, ma respinge le richieste di risarcimento da un miliardo di dollari

(Adnkronos) - La Bbc si è scusata con il presidente statunitense Donald Trump per il montaggio fuorviante del suo discorso…

1 ora ago