Categories: breaking News

Bublik come Lehecka e Ruud, vince un game con Sinner ed esulta

(Adnkronos) –
Jannik Sinner ha battuto Aleksander Bublik oggi, mercoledì 4 giugno, nei quarti di finale del Roland Garros 2025. Il tennista azzurro lo ha fatto, ancora una volta, senza concedere nemmeno un set all'avversario, conquistando i parziali con il risultato di 6-1, 7-5, 6-0. Ma nei tre set con cui Sinner si è conquistato l'accesso alla semifinale del secondo Slam stagionale, dove affronterà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Alexander Zverev, c'è stato un momento che assomigliava tanto a un deja vu, ovvero quando Bublik ha conquistato il primo game della sua partita, e ha esultato come se avesse vinto il match. È successo al sesto gioco del primo set. Sinner era già in vantaggio 5-0, con due break messi a segno, e si avviava a vincere comodamente il parziale d'apertura. Bublik ha sofferto inizialmente la risposta aggressiva dell'azzurro, salvo poi riprendersi grazie al servizio e portando il game ai vantaggi. Qui il kazako, grazie a un errore con lo smash di Jannik, riesce a tenere per la prima volta nella partita il servizio e alla fine esulta. Alza il braccio al cielo, allarga il sorriso e si prende gli applausi del Philippe-Chatrier. La scena è familiare perchè già avvenuta a Roma prima e poi a Parigi. Durante gli ultimi Internazionali d'Italia, Casper Ruud, malcapitato avversario di Sinner nei quarti di finale, riuscì a vincere il primo game della sua partita al terzo gioco del secondo set, e alla fine chiuse gli occhi alzando entrambe le braccia al cielo. Lo stesso accadde proprio a Parigi, al terzo turno del Roland Garros 2025, con Jiri Lehecka. Il tennista ceco riuscì a tenere per la prima volta il servizio contro Sinner al sesto game del secondo parziale ed esultò come se avesse vinto un set. L'esultanza al primo game conquistato contro il numero uno, insomma, sta diventando consuetudine e certifica la difficoltà di scendere in campo contro Sinner, letale in risposta tanto quanto il servizio. Meno 'entusiasta' si è mostrato Tommy Paul, anche lui sconfitto nettamente da Carlos Alcaraz nei quarti di finale del Roland Garros. Lo statunitense è riuscito a vincere il primo game della sua partita, dominata totalmente dallo spagnolo, al secondo parziale del secondo set, ma nonostante le difficoltà incontrate fin dal primo punto non ha esultato in alcun modo.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Certificazioni Informatiche Accreditate: Guida Completa per il Periodo 2026-2028

Nuove Normative per le Certificazioni Informatiche: Cosa Aspettarsi dal 2026 al 2028 Negli anni 2026-2028, il panorama delle certificazioni informatiche…

3 ore ago

Pensioni in Italia: Novità e Cambiamenti dal 2027

Dal 2027, l'Italia si prepara a importanti riforme nel sistema pensionistico, caratterizzate dall'innalzamento dell'età di pensionamento e dall'aumento dei contributi…

4 ore ago

Influenza, Bassetti: “Quest’anno colpisce anche la pancia”

(Adnkronos) - "Una settimana tosta" per l'influenza che, complice la variante K, costringe al letto tanti italiani tra Natale 2025…

6 ore ago

Conti pubblici, Italia promossa da mercati e Ue: ora la sfida è per la crescita

(Adnkronos) - L'Italia chiude l'anno con la promozione dei mercati per la politica di bilancio responsabile e la stabilità del…

6 ore ago

Agricoltura tra ombre e luci nel 2025, da dazi e Pac alla cucina italiana patrimonio Unesco

(Adnkronos) - Il 2025 è stato un anno difficile per gli agricoltori italiani e più in generale europei. Molte ombre…

7 ore ago

Ucraina-Russia, l’analisi di Kiev: “Putin ha nuovi obiettivi, febbraio mese decisivo”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky vola da Donald Trump per un incontro che potrebbe avvicinare la fine della guerra tra Ucraina…

8 ore ago