(Adnkronos) –
Brembo fornirà nel 2025, per il decimo anno di fila, i propri sistemi frenanti personalizzati a tutti i 22 piloti del 24° campionato di MotoGP. Gli 11 team si affidano quindi alle performance, affidabilità e sicurezza dei componenti Brembo come pinze freno, dischi freno, pompe freno, pompe frizione e pastiglie. Per quanto riguarda i dischi freno, i piloti potranno scegliere tra varie soluzioni in carbonio, in base al loro stile di guida e preferenze personali. Tra le soluzioni più apprezzate, vi è quella con il disco alettato, poiché permette un maggiore smaltimento termico. Il disco ha un peso di 1,4 kg e deve mantenere una temperatura di esercizio compresa tra 250° e 850°. Durante la stagione, Brembo offrirà anche soluzioni tecniche personalizzate per ogni pilota, in base allo stile di guida, alle caratteristiche del tracciato e alla strategia di gara. Era il 1975, quando Brembo fornisce i primi dischi in ghisa in Formula 1 alla Scuderia Ferrari e Niki Lauda a bordo della storica 312 T vince subito il titolo piloti. Subito dopo nel 1976, Brembo entra anche nelle competizioni a due ruote, fornendo le pinze freno al Team Suzuki-Gallina nella classe 500. Da allora per Brembo è stato mezzo secolo di innovazioni e successo con oltre 700 titoli mondiali vinti nelle principali competizioni. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tra i Comuni vincitori del Cresco Award 2025 – Comuni sostenibili e Agenda 2030 a Bologna, Portici (Napoli)…
(Adnkronos) - A Bologna, in occasione della premiazione del Cresco Award 2025 – Comuni sostenibili e Agenda 2030, il Comune…
(Adnkronos) - Adolf Hitler non aveva origini ebraiche, era affetto dalla sindrome di Kallmann e molto probabilmente aveva un solo…
(Adnkronos) - Andrea Pisani, ospite di Gianluca Gazzoli nel podcast 'Passa dal BSMT', ha rotto il silenzio sulla fine della…
(Adnkronos) - La Cina si posiziona come leader mondiale assoluto nel deposito di brevetti relativi all’Intelligenza Artificiale (AI) generativa. È…
La Campania e Napoli stanno rivoluzionando il panorama dell'e-commerce in Italia, evidenziando una significativa crescita delle microimprese digitalizzate.