(Adnkronos) – Nella storica sede di BMW Italia a San Donato Milanese è stata inaugurata la nuova House of BMW Italia, un ambiente completamente rinnovato e dedicato ai brand BMW, MINI e Motorrad, pensato per collaboratori, visitatori e stakeholder dell’azienda. Il progetto nasce dal desiderio di restituire all’edificio, progettato tra il 1996 e il 1998 dall’architetto Kenzo Tange, il suo impianto originario, con una reinterpretazione contemporanea ispirata alla filosofia “human centric” che guida la Casa di Monaco.
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A., ha dichiarato: “La nostra sede non è solo un quartier generale, ma un ambiente dove collaborare, ispirarsi e condividere valori. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri visitatori e al nostro team un luogo che rappresenta la nostra storia, la nostra cultura e il nostro futuro”.
Durante la serata inaugurale, la House of BMW Italia ha ospitato un percorso espositivo che racconta l’evoluzione del brand attraverso cinque vetture iconiche: la BMW 1500 di Giovanni Michelotti, la BMW M1 di Giorgetto Giugiaro, la BMW X5 del 1999, la BMW i8 Roadster e la nuova BMW iX3, simbolo della mobilità sostenibile e digitale.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Napoli torna in campo in Serie A. Oggi, sabato 31 gennaio, la squadra di Conte ospita la…
(Adnkronos) - Una palazzina di tre piani è crollata nel precipizio nella zona rossa di Niscemi (Caltanissetta). L'immobile da domenica,…
Tutte le informazioni essenziali sui cambiamenti nella ricongiunzione dei contributi previdenziali per l'anno 2026.
(Adnkronos) - Per Sanremo 2026, si annuncia una serata cover di una varietà inedita, tanto per le canzoni scelte quanto…
(Adnkronos) - L'HP OmniBook X Flip 16 si distingue nel panorama dei PC Copilot+ per una ricerca estetica che predilige…
Esplora le opportunità di assunzione e i fondi disponibili in Toscana per promuovere l'occupazione. Scopri come accedere a finanziamenti e…