(Adnkronos) – Dopo i complimenti, le critiche. Sta facendo discutere la scelta di Jannik Sinner, fresco vincitore dell'Australian Open, di rifiutare l'invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che domani, mercoledì 29 gennaio, terrà una cerimonia al Quirinale per celebrare l'anno d'oro del tennis azzurro. A criticare la scelta del numero uno del mondo sono arrivate le parole di Paolo Bertolucci: "Sicuramente lui detesta questo tipo di cerimonie, vorrà riposarsi dopo essere stato in clausura per parecchio tempo, così da poter ripartire al massimo", ha detto l'ex tennista azzurro a Rai Radio1, "ma dire di no al Presidente della Repubblica… sono scelte personali, se vogliamo dire così". Bertolucci ha poi continuato: "Io sicuramente sarei andato, ma è anche vero che non sono stanco quanto lui. Poi a me non hanno mai invitato al Quirinale. Quando vincemmo la Coppa Davis tornammo di notte, di nascosto, e non c'era nessuno a riceverci". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Vi do un dato che poi comunicheremo in conferenza stampa nei prossimi giorni: quasi il 50% degli insegnanti…
(Adnkronos) - Una violenta tempesta di sabbia ha messo in ginocchio Phoenix, in Arizona. Come spiega la Cnn, la città…
(Adnkronos) - Mercedesz Henger è incinta. La figlia di Eva Henger ha annunciato, a sorpresa, la gravidanza insieme al compagno…
(Adnkronos) - In arretramento, sempre più di colore nero, coperto in larga parte da detriti. In Alto Adige il ghiacciaio…
(Adnkronos) - Agli Us Open 2025 è il giorno di Lorenzo Musetti. Oggi, martedì 26 agosto, il tennista azzurro debutta…
(Adnkronos) - L'Unione Europea chiede chiarimenti alle autorità libiche sull'aggressione della nave Ocean Viking dell'ong Sos Mediterranee da parte della…