Categories: breaking News

Bertolucci punge Sinner: “Lui odia le cerimonie, ma non si dice no al Quirinale”

(Adnkronos) – Dopo i complimenti, le critiche. Sta facendo discutere la scelta di Jannik Sinner, fresco vincitore dell'Australian Open, di rifiutare l'invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che domani, mercoledì 29 gennaio, terrà una cerimonia al Quirinale per celebrare l'anno d'oro del tennis azzurro.  A criticare la scelta del numero uno del mondo sono arrivate le parole di Paolo Bertolucci: "Sicuramente lui detesta questo tipo di cerimonie, vorrà riposarsi dopo essere stato in clausura per parecchio tempo, così da poter ripartire al massimo", ha detto l'ex tennista azzurro a Rai Radio1, "ma dire di no al Presidente della Repubblica… sono scelte personali, se vogliamo dire così". Bertolucci ha poi continuato: "Io sicuramente sarei andato, ma è anche vero che non sono stanco quanto lui. Poi a me non hanno mai invitato al Quirinale. Quando vincemmo la Coppa Davis tornammo di notte, di nascosto, e non c'era nessuno a riceverci". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Le lauree più richieste e meglio retribuite in Italia nel 2023

Analisi approfondita del mercato del lavoro e delle lauree più richieste, finalizzata alla costruzione di un futuro professionale solido e…

1 ora ago

Psicoterapia Online: Vantaggi e Sfide nella Pratica Clinica Contemporanea

La psicoterapia online si è affermata come una risorsa fondamentale per affrontare le sfide emotive e relazionali contemporanee.

3 ore ago

Job Day a Menaggio: Opportunità nel Settore Turistico e Sociale

Partecipa al Job Day di Menaggio per incontrare aziende leader e scoprire interessanti opportunità professionali. Non perdere l'occasione di ampliare…

4 ore ago

Menopausa cambia il cervello delle donne, lo studio

(Adnkronos) - La menopausa incide sul cervello delle donne. Secondo una nuova ricerca dell'Università di Cambridge, nel Regno Unito, potrebbe…

5 ore ago

Fringe Benefit Aziendali: Esenzioni Fiscali 2026 per Genitori e Vantaggi Fiscali da Conoscere

Nel 2026, i dipendenti con figli a carico possono beneficiare di fringe benefit esentasse fino a 2.000 euro, rappresentando un'importante…

5 ore ago

Scontri a Minneapolis, svolta di Trump: manda via Bovino e i suoi agenti

(Adnkronos) - Donald Trump ridurrà gli agenti Ice in Minnesota. Già oggi, secondo quanto riferisce la Cnn, il comandante della…

5 ore ago