Categories: News Adnkronos

Barlocco, Motorola terzo brand in Italia grazie a innovazione e accessibilità

(Adnkronos) – "Le nuove famiglie edge e razr incarnano perfettamente la strategia di innovazione e accessibilità che ha permesso a Motorola di raggiungere il 15% di market share in Italia. Il nostro brand è ora il terzo player del mercato mobile a volume grazie a un approccio incentrato su prodotti di fascia media con caratteristiche premium a prezzi accessibili, rivolti in particolare alla Gen Z, bilanciando innovazione potenziata dall’AI, design ricercato e materiali unici". Lo sottolinea Carlo Barlocco, Executive Director & General Manager di Motorola in Italia ricordando come "grazie anche alle nostre partnership in 3 anni abbiamo riportato in alto un brand che era forte".  "Innovare per noi significa introdurre sempre nuovi form factor e ampliare la nostra lineup" aggiunge Barlocco che segnala come "In un mercato consumer in contrazione abbiamo l'obiettivo di crescere e l'intelligenza artificiale porterà a breve i consumatori ad ambire a un upgrade" dei dispositivi". Barlocco spiega: "Stiamo lavorando da una parte sulle performance, quindi sull’hardware e sul software, investendo molto in AI; dall’altra sul design, curando i materiali, i colori, la durevolezza e la sostenibilità, e ampliando il nostro ecosistema oltre gli smartphone". Evidenziando i passi in avanti compiuti con le nuove famiglie Edge e Razr, contraddistinti da innovativi materiali premium , dalle finitura in legno o in Alcantara, o da nuove funzionalità Moto Ai, il manager sottolinea come "l’intelligenza artificiale, di cui questi telefoni presentano funzionalità avanzate grazie alla collaborazione con leader globali, e che vogliamo portare a tutti, ci permetterà di ridefinire l'esperienza smartphone". "Stiamo già lavorando ad un AI predittiva, che ci conosce e ci suggerisce proattivamente azioni, garantendo la massima personalizzazione, con un focus costante su sicurezza e privacy” spiega Barlocco con un riferimento alle quattro nuove funzionalità di Moto Ai che trasformano le interazioni quotidiane: Next Move, Playlist Studio, Image Studio e Look and Talk. Ad esempio, con Next Move gli utenti possono ora ricevere consigli personalizzati in base a ciò che è sullo schermo mentre Playlist Studio permette di impostare l'atmosfera della giornata creando una playlist perfetta, Image Studio portanuovo intrattenimento nelle chat di gruppo e sui social medi mentre Look and Talk ti permette di sbloccare razr 60 ultra con una semplice occhiata. Per rendere questa evoluzione più 'fluida' possibile Motorola si è integrata con i principali leader del settore come Google, Meta, Microsoft e Perplexity per un'assistenza, un controllo e un accesso potenziati a strumenti potenti, aumentando la produttività, la creatività e la comodità quotidiana.  —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Turismo, Coppola (Federalberghi Capri): “Stagione buona, ma leggero calo su 2024”

(Adnkronos) - "La stagione è iniziata interrompendo il trend di crescita degli ultimi anni, nel senso che almeno nella prima…

13 minuti ago

Usa, Powell apre a taglio tassi d’interesse: “Effetto dei dazi ora è visibile”

(Adnkronos) - Jerome Powell 'tende la mano' a Donald Trump e apre a un possibile taglio dei tassi d'interesse, che…

17 minuti ago

Dazi, Martellozzo (Bellussi): “15% è tanto ma americani compreranno ancora nostro prosecco”

(Adnkronos) - "Il dazio 15% è tanto, però se consideriamo che comunque una bottiglia di prosecco va allo scaffale negli…

30 minuti ago

Roma, scoppia il caso Pellegrini. Gasperini: “Non vogliono rinnovargli contratto”

(Adnkronos) - Scoppia il caso Lorenzo Pellegrini alla Roma. Il centrocampista e capitano giallosso è sempre più lontano dalla Capitale,…

34 minuti ago

Ragusa, tragedia in azienda agricola: 15enne travolto e ucciso da trattore

(Adnkronos) - Tragedia a Ragusa dove un ragazzo di 15 anni, Andrea P., è morto in un drammatico incidente nell'azienda…

53 minuti ago

Catanzaro, furgoncino in retromarcia investe e uccide bimbo di due anni

(Adnkronos) - Un bimbo di due anni è morto oggi, venerdì 22 agosto, dopo essere stato investito da un furgoncino…

1 ora ago