laureati,diplomati, risorse, organico
Poste Italiane sta elaborando il piano di assunzione di personale per il triennio 2009-2011 che prevede l’inserimento di 1800 risorse in organico.
Una parte delle 1800 assunzioni interessa l’assorbimento del personale iscritto nella graduatoria degli ex contratti a tempo determinato, mentre a partire dal 2010, Poste Italiane ha avviato nuove assunzioni che riguardano neodiplomati e neolaureati inseriti in azienda in sostituzione del personale in età pensionabile.
Poste Italiane cerca nello specifico laureati in economia, ingegneria gestionale, indirizzi amministrativi e scienze bancarie. Le procedure di queste nuove assunzioni avvengono solo attraverso il reperimento e la selezione del curriculum vitae inviati dai candidati attraverso il sito web di Poste italiane: [email protected].
Le altre nuove assunzioni riguardano la richiesta di personale da impiegare nella nuova società del Gruppo Poste Italiane che opera nel settore delle telecomunicazioni, Poste Mobile cerca anche personale da inserire a tempo indeterminato e/o determinato nella mansione di portalettere. Questi posti di lavoro vengono coperti da nuovo personale reperito esternamente. I requisiti per svolgere la mansione di portalettere sono: età compresa tra i 18 e 35 anni, diploma di scuola media superiore, di cinque anni, e possesso della patente b.
Per quanto riguarda l’assunzione a tempo determinato, Poste Italiane, prende in considerazione principalmente specialisti, personale con esperienza,per ricoprire ruoli finanziari o tecnici.
E’ possibile inviare il proprio curriculum vitae tramite web, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: Poste Italiane-Human Resource and Organization- Viale Europa 175-00144 Roma