Assolavoro è l’Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (APL) in Italia. Fondata con l’obiettivo di rappresentare e tutelare le agenzie per il lavoro, Assolavoro riunisce oltre 2.500 filiali che generano l’85% del fatturato complessivo legato alla somministrazione di lavoro. Questo ente si propone di garantire standard elevati di tutela e rappresentanza per le APL, offrendo anche un’ampia gamma di servizi di assistenza e informazione.
Assolavoro svolge un ruolo cruciale sia a livello nazionale che regionale, fungendo da punto di riferimento per il mondo del lavoro pubblico, privato e somministrato. Tra le sue principali attività, l’associazione si occupa di rinnovare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) in collaborazione con gli enti sindacali. Inoltre, fornisce assistenza e consulenza legale alle agenzie associate, garantendo che queste ultime possano operare in conformità con le normative vigenti.
Recentemente, è stato pubblicato il Decreto Legge n. 131/2024, noto come “Decreto Salva Infrazioni”, che introduce disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da atti dell’Unione Europea. Questo decreto ha un impatto significativo sul settore lavorativo, poiché include misure che riguardano le agenzie per il lavoro. Assolavoro si impegna a monitorare e garantire che le agenzie associate siano informate e preparate ad affrontare le nuove normative, contribuendo così a un mercato del lavoro più equo e regolamentato.
Per ulteriori informazioni su Assolavoro e sui servizi offerti, è possibile contattare l’associazione attraverso i seguenti canali: telefono al numero 06 3244838, email a assolavoro@assolavoro.eu, oppure tramite PEC all’indirizzo assolavoro@legalmail.it. La sede di Assolavoro si trova in Corso Vittorio Emanuele II, 287, 00186 Roma. Con un codice fiscale di 97440010581, Assolavoro è pronta a supportare le agenzie per il lavoro in ogni fase delle loro operazioni.
(Adnkronos) - Il segretario generale della Nato Mark Rutte torna a sfidare pubblicamente la Russia di Vladimir Putin. Se Mosca…
(Adnkronos) - "Ci sono voluti tremila anni per arrivare fin qui". Quando Donald Trump posa la penna con cui ha…
(Adnkronos) - Primo premier in carica ad essere incriminato in Israele nel 2019, Benjamin Netanyahu è accusato di corruzione, frode…
(Adnkronos) - A poche ore dall'approdo in Consiglio dei Ministri, la manovra finanziaria 2026 ancora non è chiusa. Ad assicurarlo…
(Adnkronos) - Donald Trump protagonista assoluto della giornata che può segnare una svolta in Medio Oriente, con la liberazione di…
(Adnkronos) - Non riesce a ribaltare i pronostici, come aveva auspicato Giorgia Meloni solo venerdì, Alessandro Tomasi. L'esponente di Fratelli…