(Adnkronos) – Le Associazioni ludiche animano l’area demo a loro dedicata, ospiti del GAME Science Research Center, Scientific Partner di Lucca Comics & Games, offrendo una visione alternativa del gioco, visto attraverso la lente della scienza al fianco di università, scuole e altri enti. In questa area, il gioco diventa protagonista del cambiamento sociale, del patrimonio culturale, dell’istruzione, della formazione e dell’innovazione, unendo momenti di socialità volti al benessere dell’individuo, alla sperimentazione ludica e alla divulgazione scientifica. Tante le attività, i progetti e giochi i proposti, l’area demo delle Associazioni rappresenta uno spazio dinamico e le dimostrazioni si alternano in un contesto rappresentativo delle molteplici realtà di promozione ludica in Italia. L’IMT Library è accessibile a tutti, con ingresso da Via Elisa: appassionati, educatori e visitatori di Lucca Comics & Games sono invitati a giocare e a provare l'efficacia dello “strumento gioco", accompagnati in ciò dai rappresentanti dell’associazionismo ludico, ognuno con le proprie competenze, conoscenze e specificità. Il programma dell’Area Demo Associazioni prevede un menu di gioco ricco e variato ogni giorno, adatto a un pubblico eterogeneo. Le attività ai tavoli sono libere ed è possibile prenotarsi.
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' morto il generale Franco Angioni. Aveva 92 anni, nel 1982 guidò il contingente italiano in Libano. "Sono…
(Adnkronos) - Il trapper neomelodico Vincenzo Pandetta, in arte Niko, ha lasciato oggi il carcere di Cagliari in cui era…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz eliminato a Parigi. Oggi, martedì 28 ottobre, il tennista spagnolo è stato battuto al secondo turno…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi martedì 28 ottobre. Centrati due '5' che vincono…
(Adnkronos) - "Non so se la bellezza salverà il mondo, ma per me è balsamo e quiete". In questa frase,…
(Adnkronos) - Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha rassegnato le dimissioni oggi pomeriggio. La decisione del primo cittadino fa…