(Adnkronos) – Le Associazioni ludiche animano l’area demo a loro dedicata, ospiti del GAME Science Research Center, Scientific Partner di Lucca Comics & Games, offrendo una visione alternativa del gioco, visto attraverso la lente della scienza al fianco di università, scuole e altri enti. In questa area, il gioco diventa protagonista del cambiamento sociale, del patrimonio culturale, dell’istruzione, della formazione e dell’innovazione, unendo momenti di socialità volti al benessere dell’individuo, alla sperimentazione ludica e alla divulgazione scientifica. Tante le attività, i progetti e giochi i proposti, l’area demo delle Associazioni rappresenta uno spazio dinamico e le dimostrazioni si alternano in un contesto rappresentativo delle molteplici realtà di promozione ludica in Italia. L’IMT Library è accessibile a tutti, con ingresso da Via Elisa: appassionati, educatori e visitatori di Lucca Comics & Games sono invitati a giocare e a provare l'efficacia dello “strumento gioco", accompagnati in ciò dai rappresentanti dell’associazionismo ludico, ognuno con le proprie competenze, conoscenze e specificità. Il programma dell’Area Demo Associazioni prevede un menu di gioco ricco e variato ogni giorno, adatto a un pubblico eterogeneo. Le attività ai tavoli sono libere ed è possibile prenotarsi.
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Mauro Icardi alla Juventus? A 'smontare' la suggestione delle ultime ore di calciomercato ha pensato Giorgio Chiellini. Il…
(Adnkronos) - Mauro Icardi alla Juventus? A 'smontare' la suggestione delle ultime ore di calciomercato ha pensato Giorgio Chiellini. Il…
Analizziamo strategie e modelli innovativi per contrastare efficacemente il fenomeno del lavoro sommerso.
(Adnkronos) - Rapina ad Arezzo nell'abitazione dell'avvocato Piero Melani Graverini, noto professionista che pochi giorni fa aveva rinunciato alla candidatura…
(Adnkronos) - "Voglio parlare a nome di tutti quelli che oggi non possono farlo". Con queste parole Paolo Campolo, eroe…
(Adnkronos) - E' bastato un angelo, un po' troppo somigliante a Giorgia Meloni, in un affresco recentemente restaurato nella Basilica…