(Adnkronos) – Aprilia rinnova la sua gamma sportiva da 125 cc con un modello ispirato direttamente alla MotoGP: la nuova RS 125 GP Replica 2025. L’estetica riprende fedelmente le grafiche ufficiali delle RS-GP in gara nel Campionato del Mondo, affidate a Jorge Martin e Marco Bezzecchi, unendo fascino racing e dotazioni da categoria superiore. La livrea nera con dettagli rossi e viola, abbinata agli sponsor ufficiali del team Aprilia Racing, esprime in ogni centimetro la vocazione agonistica del modello. Il look è completato dal telaio in alluminio a travi pressofuse con nervature a vista, ora verniciato in nero opaco, così come il forcellone, per un impatto estetico da vera moto da gara. Sul piano tecnico, la RS 125 GP Replica introduce dotazioni solitamente riservate a cilindrate superiori. Il cambio elettronico QuickShift consente passaggi di marcia rapidi e fluidi senza usare la frizione, mentre il coprisella monoposto rafforza l’immagine da racer pura. Il motore monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido e con distribuzione a 4 valvole, è stato affinato per il 2025. Nonostante l’omologazione Euro 5+, eroga una potenza di 15 CV (11 kW) a 10.500 giri/min e una coppia massima di 11,5 Nm a 8.500 giri/min, mantenendosi tra i riferimenti della categoria. Alla voce sicurezza, la dotazione include ABS a due canali sviluppato con Bosch, completo di funzione anti-ribaltamento in frenata d’emergenza, e traction control disattivabile, offrendo massimo controllo anche in condizioni critiche. Aprilia RS 125 GP Replica 2025 è già disponibile nella rete vendita al prezzo di 5.899 euro, IVA inclusa. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La Russia sta trasformando le parti di Ucraina occupate in una gigantesca base militare e in una possibile…
(Adnkronos) - Frank Caprio, giudice 'star della tv' negli Stati Uniti, è morto all'età di 88 anni. Caprio, per anni…
(Adnkronos) - "Abbiamo rimosso il Gruppo Facebook Mia Moglie (accompagnato da tre cuoricini) per violazione delle nostre policy contro lo…
(Adnkronos) - Due nuove vittime per il virus West Nile nel Lazio. Si tratta di un uomo di 84 anni,…
(Adnkronos) - "Jannik ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente…
(Adnkronos) - Un nuovo video per chiedere scusa a chi si è sentito offeso vedendo le immagini di una dottoressa…