(Adnkronos) – "Trovare il bambino, soprattutto in buono stato, è stato per me e per tutti un'emozione indescrivibile, una gioia immensa anche perché ormai le speranze si stavano affievolendo". A parlare all'Adnkronos è Edoardo Campione, volontario della protezione civile di Pompeiana, uno dei tre uomini che questa mattina hanno ritrovato il piccolo Allen, il bimbo scomparso da due giorni a Latte, frazione di Ventimiglia. Campione racconta che la scelta di tornare proprio in quel punto non è stata casuale: "Stamattina abbiamo deciso di tornare in quell'area perché i cani, nei giorni scorsi, avevano fiutato una traccia. Inoltre, altre squadre avevano già perlustrato zone diverse, così abbiamo ristretto il campo d’intervento". Una volta arrivati sul posto, i tre volontari si sono divisi per coprire più spazio possibile. "Faccio il volontario dal 2013 – spiega Campione, che nella vita lavora per un'agenzia di yacht come responsabile tecnico – e con gli altri due ragazzi siamo amici da molto tempo, indipendentemente dal volontariato. Vivere un'esperienza così forte insieme è stato davvero toccante". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Rimani informato sui limiti massimi per gli ammortizzatori sociali e le indennità di disoccupazione nel 2026.
(Adnkronos) - Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è stato presentato il volume “Cy Twombly”, edito da…
(Adnkronos) - Anche Bruxelles boccia l'ipotesi, avanzata da Gianni Infantino, di riammettere la Russia alle competizioni calcistiche internazionali. "Lo sport…
(Adnkronos) - Un incendio divampato in un appartamento di via Armando Angelini a Massa ha provocato la morte di un…
(Adnkronos) - Mario Draghi ha parlato a Lovanio, dove ha ricevuto una nuova laurea honoris causa. Le sue parole hanno…
(Adnkronos) - Al via la sesta edizione del Premio Demetra, il riconoscimento dedicato alla letteratura ambientale promosso da Comieco -…