(Adnkronos) – Alfa Romeo annuncia la partnership con Luna Rossa, eccellenza della vela italiana; i due marchi affronteranno la sfida della 38° America’s Cup, la competizione velica più prestigiosa al mondo, che per la prima volta si disputerà in Italia, nello scenario iconico del Golfo di Napoli. L’annuncio è stato dato oggi attraverso un video emozionale , che costruisce un potente parallelismo tra due realtà italiane che trasformano la passione in movimento, l’identità in stile e la competizione in visione. Il video si apre con l’annuncio del team di Luna Rossa a bordo della splendida Alfa Romeo 1900 Super Sprint del 1956 in qualità di equipaggio ufficiale della Mille Miglia – “la corsa più bella del mondo” – che prenderà il via il 17 giugno da Brescia. Ed è proprio Max Sirena, , Team Director di Luna Rossa, a tracciare un suggestivo parallelo tra la guida su strada e la conduzione di un’imbarcazione da regata: cambia solo la superficie, l’asfalto invece del mare, ma il brivido, l’istinto e l’adrenalina sono gli stessi. Come sottolinea Santo Ficili, CEO Alfa Romeo, "non c'è partner migliore di Luna Rossa, un marchio che, come noi, porta con sé una forte identità, una ricca storia e una visione chiara di ciò che verrà, una passione per lo sport, una spinta all'eccellenza, un profondo senso di appartenenza e soprattutto… parla italiano. Proprio come l'Alfa Romeo". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Fondazione Arena di Verona guarda alle nuove generazioni. E, per la prima volta, punta ad avere un suo…
(Adnkronos) - L'Ue e gli Stati Uniti hanno raggiunto oggi, giovedì 21 agosto, un accordo per una dichiarazione congiunta sui…
(Adnkronos) - Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto di nuovo il torneo di doppio misto agli Us Open. A…
(Adnkronos) - Sarebbe stato un follower ad allertare il conduttore televisivo Stefano De Martino della diffusione on line del video,…
(Adnkronos) - Sony ha annunciato un aumento di prezzo per tutte le versioni di PlayStation 5 negli Stati Uniti. A…
(Adnkronos) - La polizia italiana ha arrestato nella provincia di Rimini un cittadino ucraino, Serhii K., sospettato di aver partecipato…