(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz prende in giro Jannik Sinner? I crampi accusati dall'azzurro nel terzo turno degli Australian Open 2026 contro Spizzirri e la ravvicinata chiusura del tetto, che ha 'salvato' il numero due del mondo, continuano a far discutere, anche tra gli stessi giocatori. Nelle ultime ore è diventato virale un video in cui Alcaraz sembra sfottere il rivale, mimando proprio il gesto dei crampi. Succede tutto dopo il match point trasformato contro Tommy Paul, nella partita valida per gli ottavi di finale dello Slam di Melbourne. Alcaraz esulta e fa finta di toccarsi la coscia, iniziando a zoppicare. Qualche secondo e ricomincia a camminare normalmente, scoppiando a ridere verso il suo angolo. Un riferimento che, a meno di 24 ore da quanto successo a Sinner in campo, sembra abbastanza palese. Eppure, proprio dopo il match con Paul, Alcaraz aveva parlato così dei problemi fisici dell'azzurro: "Jannik è uscito illeso da una situazione difficile. Ha dimostrato ancora una volta di essere un campione", aveva detto in conferenza stampa, ""Ieri mi sono allenato per 35-40 minuti minuti e ho sentito tanto il caldo, non posso immaginare cosa significhi giocare una partita in quelle condizioni". "Ho visto la partita di Sinner, mi piace vedere Jannik quando gioca e seguire quello che succede. Sono situazioni molto difficili e bisogna trovare un modo per uscirne quando si fanno i conti con il caldo o con altri fattori esterni. Jannik ha dimostrato il campione che è, uscendone per certi versi illeso", ha conclsuo il numero 1 del mondo, "I problemi fisici ci sono sempre, sono sicuro che Jannik recupererà nel modo migliore".
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La spia rossa si è accesa dopo la morte di un gatto, che due giorni prima era risultato…
La psicoterapia online è in forte espansione, rivoluzionando il modo in cui gli individui accedono al supporto psicologico. Questa modalità…
(Adnkronos) - Minneapolis non è diventata il centro dello scontro sull’immigrazione per caso. Nelle ultime settimane, la crisi tra autorità…
(Adnkronos) - Firenze ha celebrato il Beato Angelico con numeri record: oltre 350.000 visitatori per la mostra più vista di…
(Adnkronos) - La Commissione Europea lancia una nuova indagine su X focalizzata sull'integrazione delle funzionalità di Grok nel social network,…
(Adnkronos) - "Siamo un po' tutti indignati e dispiaciuti di questo sproloquio del presidente Trump. Dopo la delusione del ritorno…