(Adnkronos) – "Il Governo Meloni è al lavoro per definire in tempi brevi una soluzione che metta in sicurezza i bambini dal rischio di infezioni gravi da Escherichia coli contratte mangiando prodotti da latte crudo. In particolare, abbiamo disposto un tavolo tecnico composto da membri del ministero della Salute, del ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, dell'Istituto superiore di sanità, degli istituti zooprofilattici e delle associazioni di categoria, per individuare l'etichettatura più efficace possibile che possa avvertire il consumatore finale di tali rischi". Così il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, e il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, a margine della pubblicazione del decreto. "L'obiettivo – sottolineano – è andare oltre le misure obbligatorie di etichettatura attualmente disposte dall'Unione europea, prevedendo indicazioni aggiuntive in etichetta. Intendiamo così tutelare la popolazione pediatrica nei primi anni di vita e rendere le scelte dei consumatori pienamente consapevoli del rischio di infezione intestinale da ceppi di Escherichia coli". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I negoziati sulla tregua "non hanno più alcun senso". Così Bassem Naim, membro dell'ufficio politico di Hamas, all'indomani…
(Adnkronos) - Rihanna è incinta e annuncia la gravidanza, la terza, al Met Gala fundraiser andato in scena a New…
(Adnkronos) - Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, martedì 6 mafggio, all'alba, nell'area dei Campi Flegrei (Napoli). Secondo…
(Adnkronos) - Gli Internazionali d'Italia 2025 prendono il via ufficialmente oggi con il tabellone femminile. Sono tre le azzurre in…
(Adnkronos) - Si chiude la stagione da record dell'influenza. Pubblicato l'ultimo report della sorveglianza epidemiologica delle sindromi simil-influenzali in Italia…
(Adnkronos) - L'Inter torna in campo in Champions League. Oggi, martedì 6 maggio, i nerazzurri sfidano il Barcellona nel ritorno…