(Adnkronos) – Agguato oggi pomeriggio a Napoli, dove due pregiudicati ritenuti vicini al clan Lo Russo sono stati uccisi. La sparatoria è avvenuta nel quartiere Miano, poco dopo le 18. Secondo quanto si apprende, lo scooter con a bordo i due pregiudicati è stato affiancato ed è partita una scarica di proiettili. Francesco Abenante, 34 anni, è morto sul colpo. Poco dopo il ricovero all'ospedale Cardarelli è deceduto anche Salvatore Avolio, 32 anni. Sul caso indaga la Polizia di Stato, con gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli, sul posto anche gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale e del commissariato di Scampia. In particolare Salvatore Avolio era imparentato con Antonio Avolio, ucciso in un agguato di camorra il 24 giugno 2021 a Piscinola. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tappa 5 della Vuelta di Spagna 2025. Oggi, mercoledì 27 agosto, si corre la quinta frazione della corsa…
(Adnkronos) - Giornata dolceamara per i tennisti italiani agli Us Open 2025. Jannik Sinner ha superato all'esordio nello Slam americano,…
(Adnkronos) - A Tel Aviv 350mila persone sono scese in piazza per chiedere un accordo che porti alla liberazione degli…
(Adnkronos) - "Voglio che questa guerra finisca". Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky "bisogna averli entrambi allo stesso tavolo". Donald Trump…
(Adnkronos) - "Sapete qual è l'animale più letale del mondo? La zanzara", ricorda l'esperto di epidemiologia e statistica medica, Massimo…
(Adnkronos) - I genitori di un ragazzo californiano di 16 anni che si è suicidato hanno intentato una causa contro…