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Advocating for Patients: 10 modi per farlo (con esempio)

Il benessere del paziente, un trattamento adeguato e l’uguaglianza sono elementi essenziali del settore sanitario, indipendentemente dal livello di lesioni, malattie o condizioni che ogni paziente sta vivendo. L’advocacy è parte integrante della garanzia dei diritti dei pazienti e coloro che sono coinvolti nel campo medico possono difendere per conto di un paziente. Se stai considerando una carriera nel settore sanitario, conoscere la difesa dei pazienti può aiutarti a sviluppare competenze professionali correlate.

In questo articolo, definiamo la difesa dei pazienti, condividiamo 10 modi per difendere i pazienti ed elenchiamo suggerimenti per aiutarti con la difesa durante la tua carriera medica.

Cosa significa difendere i pazienti?

La difesa dei pazienti è un elemento dell’assistenza sanitaria che riguarda la condivisione, l’espressione e l’evidenziazione dei diritti o dei desideri di un paziente. L’advocacy può anche applicarsi a un gruppo di pazienti o ai caregiver di un paziente. Spesso include:

  • Garantire che i pazienti abbiano il diritto di prendere decisioni sulla propria salute

  • Promuovere l’uguaglianza dei pazienti

  • Preservare la dignità umana

  • Parlare a nome dei pazienti per salvaguardare il giusto livello di assistenza

Con la difesa dei pazienti, sostieni e promuovi l’interesse dei tuoi pazienti, sia come individui che come comunità o gruppo. Attraverso la difesa dei pazienti, potresti:

  • Facilitare il dialogo aperto

  • Fornire assistenza competente

  • Sostenere i valori morali e l’etica

  • Rivedere i piani di cura e trattamento

  • Spiegare il linguaggio o le procedure mediche

  • Chiarire o contestare la guida o il trattamento

  • Condividi contrappunti alle filosofie mediche

  • Mediare tra pazienti e medici

  • Collegamento con i familiari

  • Essere coinvolti nel sistema legale per conto di un paziente

10 modi per difendere i pazienti

Puoi difendere i tuoi pazienti in vari modi, tra cui:

1. Educare il paziente

Insegna al tuo paziente il suo infortunio, malattia o condizione, compresi eventuali miglioramenti o battute d’arresto e come gestirli. Più un paziente capisce, meglio può difendere se stesso. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a educare i tuoi pazienti:

  • Usa un linguaggio di facile comprensione quando spieghi una terminologia medica complicata.

  • Rivedere attentamente i farmaci e le istruzioni di accompagnamento.

  • Chiedi al paziente se ha domande.

2. Aggiorna l’intero team

È imperativo fornire all’intero team medico tutti gli aggiornamenti del paziente per garantire che il paziente riceva la migliore assistenza possibile da tutti i fornitori. Ciò può includere informazioni su:

  • Modifiche ai sintomi del paziente, alle cure o ai piani a lungo termine

  • Cambiamenti di umore del paziente

  • Desideri o preoccupazioni specifiche del paziente

È possibile comunicare queste informazioni di persona, durante le riunioni o attraverso la documentazione e le note del paziente. Garantire che tutto il personale medico che interagisce con il paziente conosca le circostanze situazionali, le convinzioni personali o le pratiche culturali al di là delle esigenze mediche è anche una parte importante della difesa a nome del paziente.

3. Sii presente

Puoi aiutare i pazienti attraverso la difesa rimanendo presente quando accadono eventi importanti, come quando un medico fa il giro o parla con un paziente della loro diagnosi, trattamento o progresso. Se sei presente, puoi:

  • Aiuta il tuo paziente a fare domande

  • Spiegazioni dell’offerta

  • Sollecitare altro personale medico a condividere di più per aiutare un paziente a capire.

A volte, un paziente può essere più a suo agio con te e la tua presenza da sola può essere una forma di difesa.

4. Garantire la sicurezza

La salute e il benessere di tutti i pazienti sono una priorità e la sicurezza è fondamentale. Ecco alcuni modi per garantire la sicurezza dei pazienti:

  • Assicurati che tutto il personale segua le procedure corrette.

  • Conservare correttamente tutte le apparecchiature mediche.

  • Lavorare attivamente per ridurre i pericoli o i rischi intorno alla struttura.

5. Ricontrollare la documentazione

Puoi difendere i pazienti essendo diligente in tutta la documentazione, le scartoffie, i grafici e le indicazioni. Considera di leggere attentamente tutti gli ordini, ricontrollando con medici, infermieri, farmacisti e altro personale medico. In questo modo è possibile evitare quanto segue:

  • Errori

  • Ordini contrastanti

  • Disinformazione

  • Sviste

L’errore stesso potrebbe non essere un grosso problema se lo noti in tempo per correggerlo.

6. Dare la cura adeguata

Uno dei migliori esempi di difesa coerente del paziente è fare bene il tuo lavoro. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la qualità delle tue cure:

  • Usa la tua esperienza medica per condurre correttamente le procedure e gestire accuratamente le attività correlate alla medicina.

  • Sii attento, presta attenzione ai dettagli e completa le attività in modo efficace per aiutare i pazienti ogni giorno.

  • Trattare i pazienti con rispetto, compassione e dignità.

  • Incoraggia i tuoi colleghi a sforzarsi di dare anche la migliore qualità di assistenza.

7. Offri risorse

Puoi aiutare un paziente a trovare risorse pertinenti all’interno e all’esterno della tua struttura come parte della difesa. Scopri di più sulle organizzazioni e le risorse della tua comunità che forniscono supporto, assistenza finanziaria, trasporti, assistenza o altre offerte. Ad esempio, un servizio che fornisce ai pazienti costretti a casa la consegna dei pasti potrebbe aiutare i pazienti con mobilità limitata mentre continuano a riprendersi a casa. Altri esempi di fornitura di assistenza e offerta di risorse includono:

  • Proteggere le forniture per la casa

  • Aiutare con le pratiche di scarico

  • Presentazione di un assistente sociale

  • Riempimento di prescrizioni da portare a casa

  • Studiare i marchi di prescrizione generica per la convenienza

  • Garantire il trasporto a casa o da e per futuri appuntamenti

8. Ascolta il tuo paziente

L’advocacy richiede sia di evidenziare le condizioni dei pazienti vocalmente che di ascoltare attentamente. Quando parli con il tuo paziente, ascolta attivamente i suoi bisogni, desideri, preoccupazioni e richieste e prendili sul serio. Potrebbero non essere sempre corretti su ciò che sentono in relazione a una diagnosi medica, anche se le loro preoccupazioni sono ancora una priorità assoluta. Sentire i sintomi con le loro stesse parole può essere salvavita.

9. Insegnare ai pazienti come auto-sostenersi

Discuti con i tuoi pazienti su come auto-difendersi. Insegna loro i modi in cui possono metterlo in pratica, ora e in futuro. Questo può essere utile per le volte in cui non sei disponibile e per il benessere continuo del paziente. Ecco alcuni compiti di base che puoi discutere con i pazienti per aiutarli a imparare a difendere se stessi:

  • Scrivere un riassunto medico: Fai sapere al tuo paziente quanto sia importante una panoramica della sua condizione medica e fornisci loro esempi di documenti per ispirare i propri. Includere elementi come condizioni di salute, allergie, farmaci e dosi e informazioni di contatto per il loro medico primario o altri medici.

  • Scelta degli operatori sanitari: Incoraggia il tuo paziente a utilizzare risorse affidabili per la ricerca di medici, dentisti e altri esperti di salute. Sottolinea l’importanza di sentirsi a proprio agio con la loro decisione e suggerisci loro di avere un colloquio faccia a faccia o una conversazione con potenziali professionisti medici.

  • Chiedere una comunicazione efficace: Fai sapere al tuo paziente che ha il diritto di comprendere la sua assistenza sanitaria, compresa la richiesta di un interprete linguistico se ci sono ostacoli alla comunicazione. I traduttori spesso lavorano per ospedali o strutture mediche specificamente per aiutare i pazienti a capire cosa sta succedendo.

  • Alla ricerca di alternative ospedaliere: Molti trattamenti sono disponibili attraverso visite a domicilio e i pazienti con sistema immunitario compromesso o altre vulnerabilità dovrebbero sostenerli piuttosto che avere un ricovero non necessario, che può aumentare il rischio di infezione.

  • Sviluppare la conoscenza della salute personale: Incoraggia il tuo paziente a continuare a saperne di più sulla loro condizione, malattia o infortunio attraverso siti Web sanitari affidabili, letteratura e organizzazioni. Più capiscono le procedure, le diagnosi, i farmaci e le cure, meglio possono continuare ad auto-difendersi.

10. Connettiti con le famiglie

Parte del successo della difesa dei pazienti comporta la comunicazione con i familiari. Puoi aiutare a informare, educare e formare i familiari sulle condizioni, lesioni o malattie del tuo paziente. Puoi anche intervenire in situazioni familiari non sicure, come negligenza o condizioni di vita improprie.

Esempio di difesa infermieristica

Ecco un esempio di difesa dei pazienti in azione per aiutarti a migliorare la tua comprensione:

L’infermiera Smith ha trascorso molte ore con un paziente di nome Joe, che è in ospedale a causa di una frattura pelvica. L’infermiera Smith capisce che Joe è in recupero per la dipendenza ed è cauto nel diventare dipendente dai farmaci antidolorifici. Quando il dottore arriva, suggeriscono un antidolorifico pesante per il recupero post-operatorio di Joe. L’infermiera Smith nota che Joe sembra a disagio e chiede se Joe ha domande sul piano farmacologico. L’infermiera Smith aiuta Joe a descrivere le sue preoccupazioni al medico, e insieme sono tutti d’accordo su un piano di farmaci diverso.

Chi difende i pazienti?

Tutti nel campo medico hanno la responsabilità di difendere i pazienti, indipendentemente dalla loro posizione. Gli infermieri sono comuni sostenitori dei pazienti a causa della grande quantità di tempo che trascorrono con i loro pazienti. Inoltre, molti ospedali medici, strutture e organizzazioni di assistenza ai pazienti assumono avvocati professionisti dei pazienti, la cui unica responsabilità è quella di concentrarsi sul benessere di un paziente per garantire che abbiano accesso e ricevano cure mediche adeguate.

Altre forme di difesa dei pazienti includono:

  • Gruppi governativi e agenzie nazionali, come i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC)

  • Associazioni, società e organizzazioni senza scopo di lucro, come l’American Heart Association o l’American Cancer Society

Suggerimenti per sostenere i pazienti

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi da considerare quando si difendono i pazienti nella propria carriera medica:

  • Sviluppare forti relazioni professionali. Avere una buona connessione con leader, amministratori e colleghi è importante per la difesa dei pazienti perché un’atmosfera di squadra di supporto può aiutare a raggiungere risultati di successo. In particolare, questo tipo di connessione può migliorare i processi decisionali, discutendo situazioni difficili o gestendo carichi elevati di pazienti.

  • Sii sia discreto che assertivo. È importante essere assertivi quando si sostiene che i pazienti prendano in considerazione la guida di altri medici. Puoi essere assertivo e trasmettere comunque il tuo messaggio con professionalità, tatto e comprensione.

  • Riposati a sufficienza. I lavori in campo medico spesso richiedono lunghe ore e un lavoro monotono. Assicurati di riposare a sufficienza, poiché essere ben riposati può aiutarti a sostenere in modo più efficace.

  • Difendi te stesso. È importante sostenere la propria professione o posizione in campo medico, in particolare per quanto riguarda la difesa dei pazienti. Ad esempio, se hai bisogno di più forniture, di una guida più forte o di procedure migliori per ridurre il rischio del paziente e aumentare il benessere del paziente, prendi in considerazione la possibilità di condividere le tue preoccupazioni con la leadership.

  • Segui una lezione. Prendi in considerazione la possibilità di partecipare a una sessione di formazione sulla difesa dei pazienti o a un corso di formazione continua per acquisire competenze più attuabili e apprendere le migliori pratiche per la difesa dei pazienti.

Redazione

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