(Adnkronos) – È stato ritrovato oggi il corpo di Aziz Ziriat, il 36enne di Londra disperso nel gruppo dell'Adamello (val Rendena) dallo scorso gennaio. Ziriat si trovava assieme al suo compagno di escursione Samuel Harris, 35 anni, nella zona del Carè Alto, all'interno del gruppo dell'Adamello, nei giorni di Capodanno. L’allarme era partito quando i due non avevano preso il volo di ritorno, lo scorso 6 gennaio; la loro ultima comunicazione risaliva al 1 gennaio, quando si trovavano al bivacco Dosson in val San Valentino. Le ricerche avevano coinvolto numerosi operatori del soccorso alpino e speleologico del Trentino, dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, Nu.Vol.A..
Il corpo di Harris era stato trovato l’8 gennaio, sotto la neve, ai piedi di un salto di roccia, alla base della parete sud del Carè Alto. Le ricerche si erano poi protratte per diversi giorni, senza però dare esito positivo. Oggi il corpo di Ziriat è stato trovato a valle del primo ritrovamento. In corso da parte degli operatori del Soccorso Alpino e speleologico Trentino il recupero della salma. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una giovane tiktoker maliana, Mariam Cissé, è stata rapita giovedì e uccisa in pubblico il giorno successivo nella…
(Adnkronos) - Un volo Air France partito da Parigi e diretto a Seul è stato costretto ad atterrare a Monaco…
(Adnkronos) - E’ stato Achille Lauro a ‘battezzare’ questa sera all’Inalpi Arena il ‘Music Break’, lo spettacolo che fino a…
(Adnkronos) - Francis Kaufmann, accusato del duplice omicidio della sua compagna Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda trovate senza vita…
(Adnkronos) - L'Inter affronta la Lazio oggi 9 novembre nel posticipo dell'undicesima giornata della Serie A. I nerazzurri, che hanno…
(Adnkronos) - È in corso una vasta operazione di ricerca per un elicottero civile disperso nella zona impervia dell'Alpe della…