Categories: breaking News

ACADI risponde a Striscia la Notizia: ostacolare il gioco pubblico significa favorire l’illegale

(Adnkronos) – Roma, 31 gennaio 2025 – In merito al servizio andato in onda su Striscia la Notizia, che ha attaccato i gestori di slot machine, l’associazione ACADI, presieduta dall’Avv. Geronimo Cardia, ha realizzato un video di risposta per chiarire i fatti e smentire le informazioni riportate. Nel video si spiega come dal 1998, è lo Stato italiano a definire i requisiti dei giochi, le modalità di offerta e la ripartizione delle giocate tra vincite, gettito fiscale e filiera distributiva. Il settore del gioco pubblico è regolato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che stabilisce le caratteristiche dei prodotti e le condizioni di accesso al mercato. Associare le slot machine alla criminalità organizzata, anche solo in via ipotetica, è calunnioso. Solo la rete legale garantisce ambienti di gioco controllati, sicuri e conformi alle normative, riconoscibili attraverso i loghi ufficiali dello Stato. Il gioco illegale è ancora diffuso e pericoloso. Ostacolare il gioco pubblico significa vanificare i risultati ottenuti negli ultimi vent’anni, rischiando di tornare alla situazione iniziale, quando l'offerta illegale era dominante. Gli operatori del gioco pubblico lavorano ogni giorno per evitare che ciò accada. Il video si conclude ricordando le battaglie contro la criminalità e le mafie dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ribandendo che le aziende e i dipendenti del settore del gioco legale stanno dalla parte dei due eroi e della legalità, combattendo ogni giorno la criminalità organizzata e il gioco irregolare. Il video realizzato a questo link: https://youtu.be/H-ytQMpaSDw
   Ufficio Stampa ACADI 
www.acadi.it
 Roma  —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Giuslavorista Rotondi: “Corte Giustizia conferma no obbligo salario minimo legale in Italia”

(Adnkronos) - "La sentenza, tenendo ben conto del frastagliato quadro europeo, caratterizzato dalla compresenza di Paesi 'a salario minimo legale'…

12 minuti ago

Farmaceutica, X Pharma e Leo Pharma siglano partnership innovativa in dermatologia

(Adnkronos) - Valorizzare e sviluppare il portafoglio dermatologico in Italia. E' l'obiettivo della partnership strategica annunciata da X Pharma e…

12 minuti ago

Locatelli: “Sistema di presa in carico deve guardare al futuro”

(Adnkronos) - "Il sistema di presa in carico delle persone dal punto di vista sociale e sanitario deve guardare al…

19 minuti ago

Nielfi (Sumai): “Serve nuova organizzazione per ridare tempo alla cura”

(Adnkronos) - Durante la tavola rotonda 'Sumai: dove finisce la teoria e inizia la cura. Stakeholder a confronto', organizzata oggi…

19 minuti ago

Fedriga: “Completare attuazione Missione 6 per dare a cittadini risposte dal territorio”

(Adnkronos) - "L'invito al 57esimo congresso nazionale del Sumai offre l'occasione di testimoniare, come presidente della Conferenza delle Regioni e…

19 minuti ago

Carta d’identità, l’annuncio di Zangrillo: “Gli over 70 non dovranno più rinnovarla”

(Adnkronos) - Gli over 70 non dovranno più rinnovare la carta d'identità. Lo annuncia il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo…

19 minuti ago