(Adnkronos) – 5 marzo 2025. Chiediamo alla RAI di sospendere immediatamente la messa in onda dello spot diffuso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in vista dell’8 marzo, che in una superficiale manciata di secondi promuove ideologicamente l’aborto come una “libertà” della donna omettendo del tutto i limiti e le serie questioni bioetiche, giuridiche e sanitarie poste dalla stessa Legge 194 e comunque implicate in quella che resta a tutti gli effetti la soppressione di una vita umana inerme e innocente. Lo spot, tra l’altro, offende migliaia di donne che ogni anno si sentono indotte o addirittura costrette ad abortire da condizioni di disagio socio-economico o da pressioni spesso violente dei loro contesti familiari, affettivi o lavorativi, e che non sono affatto “libere” di scegliere se continuare la gravidanza o uccidere loro figlio. Non si può inoltre dimenticare che l’aborto implica sempre rischi e può comportare danni psicofisici alla salute delle
donne, che aumentano con assunzione della pillola RU486 ormai maggiormente diffusa anche tra le giovani donne.
La RAI non può usare il canone dei cittadini per promuovere forme di propaganda politica travestite da ‘pubblicità progresso’, e per questo chiediamo l’immediata sospensione della trasmissione dello spot in questione. Così Maria Rachele Ruiu, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus, in merito allo spot sull’aborto, mandato in onda da diversi canali televisivi, tra cui la RAI, che rientra nella Campagna Sociale per i Diritti delle Donne: “LEI È” promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503 [tel:0694325503] m.: 3929042395 [tel:3929042395] —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Quello di questa mattina sul ponte Spizzichino a Roma, è stato “un intervento che, per modalità e tempestività,…
(Adnkronos) - Un ruolo per Jannik Sinner nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026? Il fuoriclasse azzurro…
(Adnkronos) - No fermo del Governo ad usare i fondi destinati al Ponte sullo Stretto di Messina (13,5 mld in…
(Adnkronos) - Quando si parla di lavoro “siamo di fronte al rischio di infiltrazioni criminali, anche di particolare rilievo, che…
(Adnkronos) - La firma del protocollo segna “l’inizio di una collaborazione virtuosa finalizzata a tutelare i contribuenti, anche quelli fragili,…
(Adnkronos) - Soddisfazione per l’annuncio fatto dal ministro Urso durante il tavolo automotive sulla ripresa degli incentivi al retrofit a…