in

15 suggerimenti per far crescere la tua rete professionale

Le persone fanno affari con persone che conoscono, amano e di cui si fidano. Le aziende non prendono decisioni, le persone sì. La tua rete professionale può aprirti le porte e offrirti opportunità che non avresti mai pensato immaginabili.

Nel bene e nel male, non è solo ciò che sai o sei in grado di fare, è chi conosci, che è importante per l’avanzamento di carriera e lo sviluppo del business. Puoi imparare moltissimo dalle persone della tua rete che hanno esperienza e competenza.

Sì, il networking può essere un processo difficile e imbarazzante, ma ci sono sempre più modi per guadagnare quando si prova piuttosto che perdere dal non provare.

Ecco i migliori suggerimenti per il networking aziendale che puoi iniziare a utilizzare oggi.

I migliori consigli di networking per costruire la tua attività e la tua carriera

Dopo aver capito l’incredibile importanza del networking professionale, ho iniziato a setacciare il web, Amazon e le librerie alla ricerca di risorse. Ho scoperto che c’erano risorse su argomenti correlati, come la comunicazione interpersonale, ma non molte grandi risorse sul networking aziendale in particolare.

Ho iniziato a chiedere a tutti quelli che conosco che hanno avuto una carriera di successo, costruito un business di successo o semplicemente conoscono molte persone per i loro consigli su come costruire una rete professionale. Ho trascorso anni a praticare e testare nuovi suggerimenti e strategie per eventi di networking, facendo molti errori evitabili e incontrando e costruendo relazioni con molte persone fantastiche.

Ho imparato molto e ho deciso di scrivere un libro su di esso per condividere le mie conoscenze.

Ecco 15 suggerimenti che puoi utilizzare per costruire una rete.

1. Sii utile

Uno dei migliori hack e trucchi di rete è essere utili. Quando le persone nella tua rete diventano più forti, tu diventi più forte. Aiutando le persone nella tua rete a diventare più forti, potrebbero essere in una posizione migliore per essere in grado di aiutarti in futuro. Inoltre, secondo la legge della reciprocità, le persone possono essere più motivate a restituire il favore.

Condividi la tua esperienza e le tue idee. Condividi le informazioni. Promuovi il lavoro e i risultati della tua rete. Essere un connettore. Le transazioni commerciali sono sempre reciprocamente vantaggiose.

Una persona sta acquistando un prodotto o un servizio perché ne trarrà beneficio in qualche modo, e una persona sta vendendo un prodotto o un servizio perché può trarne profitto. Se riesci a connettere due persone che conosci che trarrebbero vantaggio dal conoscersi, stai avviando il processo di costruzione della rete.

2. Trova un mentore

Trovare un mentore è il miglior consiglio di networking là fuori. Costruisci un elenco di 3-7 persone che vorresti fossero il tuo mentore e raggiungile. Seguili, impara da loro e persino lavora per loro gratuitamente.

Un mentore può insegnarti ciò che i libri non possono e una volta che un mentore si fida di te, la sua rete diventa la tua rete.

Offri loro valore e loro ti offrono esperienza e connessioni. Questa è una relazione forte da cui entrambi potete vincere.

3. Costruisci una reputazione

Nel mondo del networking professionale, le persone preferiscono costruire relazioni commerciali con persone che considerano preziose. Costruendo una reputazione come qualcuno che è di talento, utile e prezioso, le persone saranno più motivate a incontrarti e rimanere in contatto con te. E finirai per costruire una rete master. Fai sapere alle persone cosa stai realizzando e impara attraverso blog, e-mail e conversazioni.

4. Sii visibile

Se nessuno sa cosa stai facendo, è come se non fosse mai successo. Mantieni una comunicazione regolare e coerente con le persone con cui vuoi rimanere in contatto. Connettiti via e-mail, blog, piattaforme di social media e, naturalmente, di persona.

5. Incontra molte persone!

Il modo migliore per far accadere cose fortunate è uscire e produrre serendipità.

I modi per incontrare nuove persone includono conferenze, eventi, incontri e presentazioni alle persone che conosci. Raggiungi direttamente le persone o partecipa a gruppi di interesse personale, leghe sportive intramurali, lezioni e workshop, feste, happy hour, associazioni di ex studenti, twitter e gruppi di LinkedIn.

6. Provare è meglio che non provare

Il networking è semplicemente raggiungere coloro con cui non hai alcuna relazione, il che è spaventoso per molte persone.

Se ti spaventa, allora farlo in modo goffo è meglio che non farlo affatto (mentre lavori per migliorare le tue abilità).

Se ti senti sopraffatto perché non sei così qualificato o perché il tuo passo non è più professionale, salta subito in acqua e fai clic su Invia o premi il pulsante di chiamata.

7. Sii intenzionale

Vai dove le persone che vuoi incontrare frequentano sia online che offline. Interagisci con le persone e costruisci un rapporto. Condividi contenuti di valore e avvia conversazioni interessanti. Inoltre, pensa a chi altro trascorre del tempo con le persone che vuoi incontrare e connettiti con loro.

8. Sapere come fare rete via e-mail

Se fai rete via e-mail, tutto ciò di cui hai bisogno è fare i compiti e ricercare il tuo obiettivo. Il modo migliore per farlo è leggere ciò che pubblicano o dicono sui social media o anche dare un’occhiata ai loro post sul blog. Questo ti aiuterà a sapere cosa amano, di cosa hanno bisogno e di cosa si lamentano.

Quello che devi fare è continuare a seguirli fino a trovare quello che io chiamo “un punto di ingresso efficace”. Ciò ti consentirà di attirare l’attenzione di quella persona o almeno ridurre le possibilità che trascuri la tua e-mail.

9. Smetti di concentrarti su ciò che vuoi

La rete intelligente si basa principalmente su vantaggi reciproci. Io aiuto e tu mi aiuti a tornare, e dal momento che sei tu quello che vuole connettersi, allora sei tu che devi iniziare questa relazione win-win aggiungendo valore alla vita dell’altra persona.

Nel libro di Maribeth Kuzmesky, The Connectors: How the World’s Most Successful Businesspeople Build Relationships and Win Clients for Life, dice:

“Concentrarsi sui bisogni degli altri può essere estremamente utile; puoi presumere che quasi tutti gli altri si concentrino su “Cosa c’è dentro per me” e non viceversa. Pertanto, l’adozione di una mentalità “Cosa c’è in esso per loro” ti permetterà effettivamente di distinguerti in una folla. “

In altre parole, concentrarsi sugli altri ti porterà sempre di più che può portarci alla seconda regola dello smart networking.

10. Pensa a lungo termine

Le connessioni aprono le porte, ma le relazioni chiudono gli affari. Il networking non riguarda solo lo scambio di biglietti da visita e la connessione su LinkedIn. Il networking è più prezioso quando si formano relazioni durature e reciprocamente vantaggiose. Le relazioni richiedono tempo per essere costruite. Sii paziente. Rimani in contatto con le persone che ti piacciono.

11. Fatti rifiutare!

“Se non vieni rifiutato quotidianamente, i tuoi obiettivi non sono abbastanza ambiziosi” – Chris Dixon

Quando ti spingi, in qualsiasi area della vita, dovrai inevitabilmente affrontare battute d’arresto. Nel networking, dovrai affrontare un sacco di rifiuto. Le persone ignoreranno le tue chiamate e le tue e-mail. Rifiuteranno gli inviti alle riunioni e le richieste di presentazioni.

Provare e fallire è molto meglio che non provare affatto. Almeno quando ci provi hai la possibilità di avere successo. Impara dai tuoi rifiuti e diventa più forte per quando accadrà di nuovo.

12. Presenta le persone l’una all’altra

Il modo migliore per dover un favore a qualcuno è semplicemente presentarlo a qualcuno che possa trarne beneficio.

Supponendo che tu conosca bene entrambe le persone, una semplice e-mail che chiede a entrambe le parti se amano essere presentate l’una all’altra (mentre indicano cosa c’è in esso per loro) ti imposterà come una persona “conosci tutto” e, naturalmente, entrambi ti pagheranno in seguito se le cose funzionano bene.

13. Ascolta

L’ascolto è una delle competenze più preziose, ma comunemente trascurate, da avere nel networking e nel mondo degli affari. Le persone amano parlare di se stesse e lo apprezzano quando ci si interessa sinceramente a ciò che hanno da dire.

L’ascolto ti aiuterà a conoscere le sfide delle persone e a conoscerle meglio, il che può portare a relazioni professionali più produttive. Fai domande aperte, sii sinceramente interessato ed esprimi interesse e curiosità.

14. Chiedi

Non si sa mai fino a quando non si chiede, e più spesso di quanto si pensi, si otterrà la risposta che si desidera. Chiedi presentazioni. Chiedi alle persone che vuoi incontrarti. Chiedi consiglio.

15. Follow-up

Costruisci una reputazione come qualcuno che mantiene le sue promesse ed è persistente. Segui le persone che hanno promesso di fare qualcosa per te. Segui le e-mail che invii che vengono ignorate. Fai quello che hai promesso di fare per gli altri.

Da asporto

Imparare a fare rete con le persone non è facile. Tuttavia, se fatto bene, ti farà risparmiare tempo e ti farà guadagnare più di ogni altra cosa sul tuo fitto programma.

Lascia un po ‘di spazio nella tua pianificazione per il networking. Qualcosa di semplice come raggiungere una persona al giorno può fare miracoli per la tua attività. Non importa iniziare in piccolo, purché tu sia abbastanza coerente.

Ora che sai come fare networking, quali suggerimenti inizierai a usare oggi?

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 cose da considerare quando si fa un cambiamento di carriera

24 segnali che indicano che dovresti lasciare immediatamente il tuo lavoro