in

8 motivi per cui probabilmente odi il tuo lavoro

Quante volte ti ritrovi infelice al lavoro? Probabilmente eri così eccitato ad un certo punto, ma ora l’eccitazione è svanita.

Se il lavoro ti rende infelice, perché non smetti di farlo? Questa sembra la mossa giusta. Ma dopo alcuni lavori, scopri che il problema non è il lavoro; È come se non importa quale lavoro dei sogni ottieni, finisci di nuovo qui.

Qual è la ragione principale della tua infelicità sul lavoro? È facile dare la colpa ad altre persone o cose fuori dal tuo controllo. Ecco alcuni motivi per cui potresti essere infelice e cosa fare al riguardo.

8 motivi per cui sei infelice al lavoro

1. Odi il tuo capo

Il tuo capo, che decide il tuo destino, ha una straordinaria capacità di strofinarti nel modo sbagliato. Non a tutti piace il loro capo. Tutti sogniamo questo capo perfetto che non microgestisce e non è incompetente. Ma nessuno è perfetto, nemmeno il capo dei tuoi sogni.

Il tuo capo controlla il tuo ambiente di lavoro, organizza il lavoro, definisce il tuo ruolo lavorativo ed è la tua rete di supporto e backup se raggiungi un problema. Se hai un problema con il tuo capo, è tempo di assumerti qualche responsabilità e fare qualcosa al riguardo. Non sei responsabile del comportamento del tuo capo, ma puoi controllare le tue reazioni, azioni e atteggiamenti andando avanti.

Secondo gli economisti canadesi e coreani, i dipendenti che pensano al loro supervisore immediato più come un “partner” che come un “capo” sono significativamente più felici della loro vita quotidiana e più soddisfatti della loro vita in generale.[1]

Se entri in ufficio ogni giorno impegnandoti a odiare il tuo capo, non ci sarà spazio per la crescita o per riparare gli steccati. Devi trovare un modo per farlo funzionare. Ecco le tre cose che puoi fare per aiutarti a prendere il controllo della tua felicità al lavoro.

2. Odi i tuoi colleghi

Abbiamo tutti colleghi che non ci piacciono, ci spingono su per il muro in modi che non potresti nemmeno immaginare. La tua felicità dipende dal tuo ambiente e se trascorri 40+ ore della tua settimana in un ambiente che non ti rende felice, sarai infelice. I collaboratori svolgono un ruolo enorme in questo.

Come creature sociali, bramiamo l’interazione sociale e siamo costretti a socializzare con i nostri colleghi semplicemente per vicinanza. Se siamo circondati da persone negative che non ci fanno sentire bene con noi stessi o colleghi che si lamentano molto, può influenzare il modo in cui ci sentiamo.

Cosa possiamo fare al riguardo? Abbiamo due opzioni quando abbiamo a che fare con colleghi fastidiosi.

3. Il tuo lavoro non è gratificante

Il tuo lavoro non sarà sempre divertente e giocoso, e quando non diventa più gratificante, ti sentirai infelice. Gli esseri umani prosperano su ricompense e intrattenimento, e noi amiamo la competizione. Rendendo il tuo ambiente di lavoro divertente e gratificante, ti piacerà andare al lavoro.

Quando ti ricompensi in quel momento, il tuo cervello suscita emozioni positive, portando alla realizzazione che i tuoi sforzi si traducono in una ricompensa positiva. Facendo questo continuamente, il tuo cervello inizierà a collegare il piacere alla realizzazione del compito o dell’obiettivo e si muoverà verso di esso in futuro.[2]

4. Non credi nel lavoro che stai facendo

Questo è uno dei motivi principali per cui sei infelice in un ruolo lavorativo; Stai vivendo in disallineamento con i tuoi valori fondamentali.

Se il tuo ruolo non corrisponde ai tuoi valori fondamentali, allora sarai infelice. Ad esempio, se apprezzi aiutare le persone attraverso il servizio clienti ma lavori nella codifica del programma, farai fatica a essere felice, a differenza di qualcuno che apprezza la risoluzione dei problemi.

Non è impossibile godersi il tuo lavoro se i tuoi valori non si allineano con il tuo lavoro. Potresti ragionare sul fatto che facendo la codifica del programma, stai aiutando qualcuno, che si tratti dei tuoi colleghi o delle persone che alla fine useranno il tuo progetto. Puoi sempre capovolgere la tua prospettiva.

Sai cosa manca nella tua vita che ti trattiene dal vivere la vita al massimo? Prendi la valutazione della vita GRATUITAMENTE e scopri quali aspetti della vita richiedono la tua attenzione immediata e di cosa hai bisogno per vivere la vita che desideri.

Se non puoi, forse è il momento di iniziare a considerare un cambiamento di carriera in un lavoro che hai sempre voluto fare segretamente, nel profondo.

5. Ti senti stagnante nel tuo ruolo lavorativo

Il tuo lavoro non sta andando da nessuna parte e ti senti come se stessi sprecando il tuo tempo su questa terra, sentendoti completamente insoddisfatto. Amiamo essere sicuri e protetti, ma amiamo anche il progresso. Ci annoiamo dello stesso vecchio vecchio e vogliamo nuove sfide e cose da fare.

Se stai solo spingendo attraverso i giornali, giorno dopo giorno, diventerai infelice, quindi cosa puoi fare al riguardo?

6. Sei sottopagato

Forse ti senti sottopagato per il lavoro che stai facendo, e ti sta facendo sentire infelice perché tutto il duro lavoro che stai facendo non viene apprezzato abbastanza.

Poniamoci la domanda difficile: sei davvero sottopagato? O ti senti semplicemente non apprezzato o sovraccarico di lavoro? Forse è perché ti sei assunto ulteriori responsabilità e ti senti come se non fossi ricompensato di conseguenza.

Le persone che sono infelici perché si sentono sottopagate sono stressate dal denaro, stanno lavorando sodo e stanno passando inosservate e non apprezzate. Se ti senti sottopagato, è perché non ami il tuo lavoro e non vale la pena stressarlo per il tuo stipendio. Hai sentito quella famosa citazione:

Lavorare per qualcosa che non ti interessa si chiama stressLavorare per qualcosa a cui tieni si chiama passione.

7. Sei sovraccarico di lavoro

A volte ci bruciamo tutti dal lavoro. Ad un certo punto, potresti romperti mentre la pressione e lo stress diventano un po ‘troppo per te da gestire. Se ti senti oberato di lavoro, devi imparare un po ‘di cura di te stesso per tenere sotto controllo il burnout.

Tieni sotto controllo la tua salute mentale e assicurati di fare le cose necessarie per tenerla sotto controllo, qualunque sia il tuo processo (o trova un processo e implementalo).

8. Non ti senti apprezzato al lavoro

Uno degli elementi chiave che guidano gli esseri umani è il nostro bisogno di lode e riconoscimento.[3]

Puoi provare a forzare l’apprezzamento dei tuoi colleghi e capi, come un bambino con il loro 10 ° disegno a pastello che lo attacca sotto il naso dei genitori e proclama volentieri ciò che hanno fatto. Ma questo non è mai così soddisfacente come sembra, e la convalida ricevuta non è abbastanza autentica; Sembra vuoto e vuoto.

Quindi, cosa puoi fare al riguardo dal momento che non puoi controllare l’espressione di apprezzamento di nessuno per il tuo duro lavoro? Sii il cambiamento che vuoi vedere in ufficio. Crea un’iniziativa per mostrare a tutti gli altri che sono apprezzati, scommetto che metà del tuo ufficio non si sente apprezzato.

Con tutte le cose, l’aspettativa è uguale alla manifestazione. Se tratti tutti con apprezzamento e fai uno sforzo, faranno sicuramente uno sforzo per apprezzarti. Qualcuno deve iniziare la catena – perché non tu?

Azione

Considerazioni finali

Ricorda che la felicità è interamente sotto il tuo controllo. Il modo in cui gestisci le influenze esterne che cercano di devastare la tua felicità abbattendoti e facendoti sentire indegno dipende interamente da te.

Non puoi sempre lasciare che ogni commento rimbalzi su di te come l’acqua dalla schiena di un’anatra, ma puoi controllare il tuo ambiente, l’atteggiamento con cui affronti le avversità e ciò che pensi. Cerca di imparare a vedere le cose in un altro modo perché anche se smetti e vai verso l’erba più verde, non tutto sarà sempre “perfetto”.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Dove ti vedi tra 5 anni?”: ecco come rispondere

Il vero motivo per cui odi lavorare