in

7 consigli per promuovere la tua arte NFT

Ecco tutti i modi in cui puoi convincere più persone a visualizzare la tua arte NFT.

Coniare e vendere un NFT è di gran moda in questi giorni. Se sei un artista digitale, creare un NFT e coniarlo su un mercato popolare come OpenSea è probabilmente un’opzione interessante.

Tuttavia, è importante capire che coniare un NFT non è sufficiente; devi anche imparare come promuovere la tua collezione NFT. Al giorno d’oggi in cui le nuove collezioni NFT vengono annunciate regolarmente, è importante promuovere e creare hype per la tua collezione.

Le collezioni NFT di maggior successo prendono molto sul serio le promozioni, rilasciando intere road map per ciò che sta arrivando. Quindi, ecco alcuni modi popolari per promuovere la tua arte NFT.

1. Promuovi su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di arte e foto digitali, rendendola la piattaforma perfetta per promuovere la tua collezione NFT. Alcuni dei principali artisti del mondo usano Instagram per creare hype e ottenere più occhi sulle loro prossime uscite.

Ancora più importante, la promozione su Instagram è anche più conveniente. Hai solo bisogno di trovare hashtag pertinenti e iniziare a caricare foto con loro.

Assicurati di aggiungere più parole chiave per ogni immagine che carichi e, cosa più importante, aggiungi didascalie pertinenti. Se vuoi davvero massimizzare la tua copertura, potrebbe essere una saggia idea pensare di esplorare i post di potenziamento su Instagram.

Ci sono anche Instagram Reels, Highlights e Stories che puoi usare per offrire una sorta di anteprima ai tuoi follower. Prova a inventare idee uniche per Instagram Reels per ottenere più trazione.

2. Usa hashtag appropriati

Gli hashtag non sono solo per Instagram. Sono utilizzati su quasi tutte le principali piattaforme di social media e sono un ottimo modo per determinare gli argomenti di tendenza e le ultime informazioni.

Esistono diversi modi per identificare e utilizzare gli hashtag giusti. Per cominciare, potresti tenere d’occhio i più grandi creatori e influencer NFT all’interno dello spazio. Ce ne sono molti su Twitter e Instagram, compresi quelli popolari come:

  • @digitalartchick
  • @EllioTrades
  • @alexisohanian

Puoi anche semplicemente eseguire ricerche per diversi hashtag e vedere quelli più popolari. Quando aggiungi un nuovo post, usa sempre quegli hashtag per raggiungere più persone.

3. Unisciti ai server Discord

Se vuoi promuovere la tua collezione NFT prima di persone che stanno attivamente cercando di investire nel prossimo grande progetto, non puoi lasciare Discord fuori dalla tua strategia.

Ci sono una serie di server pubblici a cui è possibile aderire, sia relativi a progetti esistenti che a quelli dedicati esclusivamente alla promozione di nuove collezioni NFT. La maggior parte degli utenti su Discord sono generalmente abbastanza disposti a investire in imminenti NFT, quindi è probabile che il tuo pubblico sia più innescato qui.

Puoi persino creare e partecipare agli eventi Discord per generare hype per i tuoi prossimi NFT. Mentre i server pubblici sono ottimi per promuovere i tuoi NFT, il tuo obiettivo finale dovrebbe essere quello di entrare in uno di quei server di investimento esclusivi.

Questi sono solo su invito e devi essere un membro attivo di diversi server pubblici e diventare amico di alcune persone prima di poter ottenere un invito. Alcune comunità popolari includono:

  • NFT
  • OpenSea
  • Nascondiglio NFT

4. Promuovi NFT su Reddit

Un’altra fantastica piattaforma in cui puoi promuovere i tuoi NFT è Reddit. Conosciuto come la “prima pagina di Internet”, Reddit è un ottimo posto per promuovere la tua collezione NFT, principalmente a causa di quante persone lo usano.

Gli investitori NFT attivi spesso setacciano diversi subreddit per individuare in anticipo progetti NFT promettenti e entrare al piano inferiore, prima che il prezzo salga alle stelle. Se vuoi davvero renderlo grande come creatore di NFT, semplicemente non puoi ignorare Reddit dalla tua strategia promozionale.

Alcuni subreddit popolari in cui è possibile acquistare, vendere e promuovere NFT includono:

  • NFT
  • NFTsMarketplace
  • NFTExchange
  • Mercato NFT

Se usi Reddit da un po ‘e hai molto karma, è probabile che i tuoi post generino più interesse. Quando promuovi su Reddit, è importante creare un’immagine autentica.

Gli utenti su Reddit sono generalmente piuttosto nitidi e individueranno immediatamente eventuali affermazioni contraddittorie che fai in diversi subreddit. Assicurati di avere un quadro chiaro di come hai inventato la collezione NFT, cosa rappresenta e la roadmap che probabilmente prenderà.

Questo ti aiuterà a creare un’immagine autentica nella mente delle persone su ciò che rappresenta la tua collezione NFT. E le persone amano l’autenticità.

5. Assumi un influencer per promuovere la tua opera d’arte

Se vuoi spendere un po ‘di soldi per promuovere la tua prossima collezione NFT, potrebbe essere una saggia idea portare un influencer. Gli influencer nello spazio NFT generalmente addebitano importi variabili come commissioni, a seconda principalmente della loro portata, del seguito e del tipo di promozione che scegli.

Ad esempio, un video completo probabilmente ti costerà più di una menzione su un post di Instagram Reels. Puoi trovare influencer su diverse piattaforme, tra cui TikTok, Facebook e Instagram.

È importante tenere traccia delle impressioni e delle prestazioni quando assumi influencer dei social media. Assicurati di utilizzare i link UTM in modo da poter valutare la quantità di traffico che stai generando esclusivamente attraverso i post dell’influencer.

Questo ti permetterà di comprendere meglio il ROI che stai generando attraverso l’influencer. E ti aiuterà a prendere una decisione informata sul fatto che valga la pena continuare o meno.

6. Promuovi NFT sui canali Telegram

Telegram è un’app di comunicazione crittografata che è stata utilizzata dai cripto-appassionati sin dal suo lancio. Inutile dire che è una piattaforma fantastica per pubblicizzare i tuoi nuovi progetti NFT, ma c’è un modo per farlo.

Invece di copiare e incollare le stesse due righe, “dai un’occhiata alla mia collezione NFT”, su ogni canale che incontri, è importante creare valore prima.

È improbabile che qualcuno mostri interesse basandosi solo su queste linee. Invece, prova a costruire una narrativa attorno alla tua collezione NFT. Coinvolgi il gruppo raccontando loro di una fantastica collezione NFT che hai trovato e poi presentagliela.

È un buon modo per promuovere i tuoi NFT e sicuramente genererà più interesse rispetto ai metodi convenzionali.

7. Utilizza la pubblicità a pagamento

Idealmente, puoi fare molto con metodi promozionali organici. Tuttavia, per i progetti NFT più grandi, una miscela di promozioni a pagamento e biologiche è generalmente la scelta preferita.

La pubblicità a pagamento comporta la pubblicazione di annunci su diversi canali di social media e siti Web. È sempre una buona idea definire il budget e vedere se riesci a coinvolgere un’agenzia di marketing per dare al tuo progetto la spinta di cui ha bisogno.

Ancora una volta, affidarsi semplicemente alla pubblicità a pagamento potrebbe non essere una grande idea, dal momento che è sempre importante costruire un retroscena anche intorno alla tua collezione NFT.

Si tratta di generare valore

I più grandi progetti NFT sono quelli con roadmap chiaramente definite, supporto completo e una solida presenza su diversi canali. Questo non solo aiuta a costruire la fiducia, ma genera anche valore in quanto gli investitori capiscono quanto siano appassionati i creatori.

Devi fare lo stesso. L’uso di una miscela di queste strategie è destinato a fare il trucco. Puoi anche coniare il tuo NFT gratuitamente e passare il tuo tempo a promuovere su canali biologici, che essenzialmente non costa nulla in termini monetari.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come funziona PayPal quando vuoi pagare qualcuno?

Come creare grafici di log e semi-log in Excel