5 motivi per cui dovresti acquistare una TV QD-OLED

È tempo di aggiornare e sei sul mercato per un QD-OLED. Ecco perché.

I principali produttori di TV come Samsung e Sony stanno commercializzando televisori QD-OLED come offerte di fascia alta nel 2022. Secondo loro, questi nuovi televisori sono significativamente migliori rispetto ai modelli OLED di attuale generazione. Sono così bravi che il produttore di PC Dell sta già spingendo la tecnologia nel suo monitor da gioco Alienware di punta.

Tuttavia, il prezzo premium per questi televisori è giustificato? E dovresti prenderne in considerazione uno anche se hai già una TV OLED? Continua a leggere per capire perché un televisore QD-OLED è un investimento utile.

Cos’è un QD-OLED TV?

In parole povere, QD-OLED TV è un TELEVISORE OLED con uno strato di punti quantici davanti ai pixel blu invece di un filtro a colori utilizzato dai televisori W-OLED convenzionali. Per anni, LG Display è stato l’unico produttore di tutti i pannelli TV W-OLED che abbiamo visto da produttori di TV come Sony, Vizio, Panasonic, ecc. Tuttavia, questi nuovi pannelli QD-OLED sono realizzati esclusivamente da Samsung Display.

L’utilizzo di uno strato di punti quantici invece di un filtro a colori offre una serie di vantaggi e, di conseguenza, i pannelli QD-OLED promettono la migliore qualità dell’immagine che abbiamo visto dai televisori OLED fino ad oggi. Quindi, diamo un’occhiata a tutto ciò che offrono e perché dovresti prendere in considerazione l’acquisto di uno.

1. Livelli di luminosità migliori rispetto ai televisori OLED

Redazione

Recent Posts

Russia, l’affondo di Rutte: “Idiota se attacca la Nato”

(Adnkronos) - Il segretario generale della Nato Mark Rutte torna a sfidare pubblicamente la Russia di Vladimir Putin. Se Mosca…

4 ore ago

Trump lancia la fase 2 per Gaza, Meloni: “Stato palestinese se rispettati accordi”

(Adnkronos) - "Ci sono voluti tremila anni per arrivare fin qui". Quando Donald Trump posa la penna con cui ha…

4 ore ago

Israele, Netanyahu primo premier incriminato in carica: le accuse e la richiesta di grazia di Trump

(Adnkronos) - Primo premier in carica ad essere incriminato in Israele nel 2019, Benjamin Netanyahu è accusato di corruzione, frode…

4 ore ago

Manovra, Giorgetti a imprese: “Non è chiusa, su banche si ragiona”

(Adnkronos) - A poche ore dall'approdo in Consiglio dei Ministri, la manovra finanziaria 2026 ancora non è chiusa. Ad assicurarlo…

4 ore ago

Trump, tutte le ‘perle’: la grazia a Netanyahu, Meloni ‘bellissima’, Macron stritolato e Starmer gelato

(Adnkronos) - Donald Trump protagonista assoluto della giornata che può segnare una svolta in Medio Oriente, con la liberazione di…

6 ore ago

Toscana, a Tomasi non riesce l’impresa: “Battaglia difficile, da sconfitte nascono vittorie”

(Adnkronos) - Non riesce a ribaltare i pronostici, come aveva auspicato Giorgia Meloni solo venerdì, Alessandro Tomasi. L'esponente di Fratelli…

7 ore ago