in

5 modi per caricare il tuo laptop senza un caricabatterie

È frustrante quando il tuo laptop si esaurisce e hai dimenticato il caricabatterie. Prova questi modi per ricaricare il tuo laptop senza l’adattatore.

Ci possono essere momenti in cui ti dimentichi di portare con te il caricabatterie del tuo laptop quando vai in viaggio da qualche parte. In questi casi, avrai bisogno di uno di questi modi di cui parleremo oggi per spremere il tuo laptop e fare il lavoro di cui hai bisogno.

Potresti anche chiederti se sarebbe sicuro caricare il tuo laptop senza il suo caricabatterie ufficiale? Tratteremo anche questa parte, ma prima, impariamo come caricarla.

1. Carica il tuo laptop usando un power bank

A seconda del modello di laptop, potresti essere in grado di utilizzare una delle sue porte USB Type-C per caricarlo, anche se non hai il caricabatterie ufficiale con te.

Proprio come caricheresti il tuo smartphone tramite un power bank quando non c’è altro modo per caricarlo, puoi utilizzare un power bank anche per caricare il tuo laptop.

Ma il problema con questo metodo è che mentre la maggior parte dei laptop ha bisogno di alimentazione da 8v a 12v, i power bank di solito hanno solo 5 volt da offrire, il che significa che dovresti ottenere un power bank che supporti 12v o superiore.

Il power bank PowerCore + 26800mAh PD di Anker è un’ottima scelta per ricaricare il tuo laptop, in quanto emette circa 20 volt di potenza.

(Si noti che ci sono prime generazioni di laptop con USB Type-C che non supportano la ricarica.)

2. Carica il tuo laptop usando una batteria per auto

Ora, se non riesci a gestire un power bank, puoi usare la batteria dell’auto per ricaricare il tuo computer portatile senza caricabatterie.

Utilizzando un inverter come il BESTEK 300W Power Inverter, è possibile alimentare tutto ciò che richiede fino a 300 watt.

Potrebbe non essere sufficiente eseguire utensili elettrici, ma è più che sufficiente, in questo caso, per caricare il tuo laptop!

C’è una battuta d’arresto in questo metodo: devi lasciare l’inverter di potenza da qualche parte sul pavimento del tuo veicolo. Tra i lati positivi, puoi ancora portare il tuo computer dentro e fuori, il che è eccellente per i principianti.

3. Utilizzare un adattatore USB Type-C

Se non si dispone di un power bank o non è possibile caricare utilizzando la batteria dell’auto, un altro metodo consiste nell’utilizzare un adattatore USB Type-C.

A differenza del tipo A, USB-C utilizza un connettore di forma ovale più piccolo progettato per la connettività ad alta potenza. Può condurre più potenza e può farlo a velocità molto più elevate. Questo lo rende un’ottima alternativa per caricare il computer quando non si dispone di un caricabatterie.

Un adattatore USB Type-C, come il caricabatterie da parete USB C Anker, caricherebbe il tuo laptop allo stesso modo di un power bank, ma dovrai collegarlo a una fonte di alimentazione, mentre un power bank è una fonte di alimentazione da solo.

Poiché l’adattatore ha una protezione che interrompe la ricarica quando rileva calore elevato o altri problemi, è uno dei metodi più sicuri per caricare tramite USB-C.

4. Carica il tuo laptop utilizzando un adattatore di alimentazione universale

Mentre è bello sapere che c’è un’altra opzione per caricare la batteria del laptop senza bisogno del caricabatterie ufficiale, probabilmente finirai con una batteria scarica o guasta se imposti la tensione troppo alta quando usi un adattatore di alimentazione universale.

Di solito viene fornito con punte intercambiabili e sono supportate molte marche diverse. Molti pacchi batteria possono anche essere collegati all’accendisigari da 12 volt della tua auto, rendendoli veramente portatili.

5. Carica il tuo laptop usando una super batteria

Le super batterie sono come seconde o batterie di ricambio per il tuo laptop. Hanno diversi cavi di ricarica e sostituiscono la batteria originale del laptop.

Assicurati che si adatti al tuo laptop e abbia le dimensioni giuste quando ne ottieni uno. Questi dispositivi sono specifici del marchio e potrebbero non funzionare con il tuo laptop se non sono stati progettati specificamente per questo.

Come hai già intuito, questo metodo non è così efficiente, motivo per cui è solo per casi d’uso di emergenza.

È sicuro caricare il tuo laptop senza il suo caricabatterie ufficiale?

Se non sai cosa stai facendo, potrebbe non essere sicuro per la batteria utilizzare metodi diversi per caricare il tuo laptop. È necessario assicurarsi che la tensione e l’alimentazione corrispondano alle specifiche del caricabatterie del laptop.

Il caricabatterie ufficiale o la sostituzione approvata è il modo migliore per alimentare il tuo laptop in tutti gli scenari. Un’altra domanda comune che abbiamo già trattato in passato è: “dovresti lasciare il tuo laptop collegato tutto il tempo?.”

Stanco di ricaricare? Prendi in considerazione un MacBook M1

Se vuoi evitare tutto questo fastidio di caricare il tuo laptop con caricabatterie di terze parti, c’è un’alternativa.

M1 MacBook Air e M1 MacBook Pro di Apple hanno entrambi una fantastica durata della batteria. Dovrebbero durare più di 10 ore se stai solo navigando in Internet e facendo un po ‘di multitasking senza stressare molto la CPU e la GPU.

Quando ho iniziato a scrivere questo post sul mio M1 MacBook Air, la batteria era al 65 percento; quando ho finito, la batteria aveva il 62% rimasto.

Ho usato solo il tre percento in circa un’ora o giù di lì, con nove schede aperte in Chrome.

Sebbene costosi, i notebook M1 MacBook Air e MacBook Pro possono funzionare per un’intera giornata senza ricarica. Se hai un’unità di M1 MacBook Air e M1 MacBook Pro o prevedi di ottenerne una, ecco alcuni suggerimenti su come prenderti cura della batteria del tuo laptop non rimovibile per garantire una durata più lunga.

Mantieni il tuo laptop carico!

Alcuni di questi metodi possono essere pericolosi per la longevità della batteria del tuo laptop, quindi assicurati di non usarli regolarmente a meno che non siano urgenti. Utilizzare sempre il caricabatterie ufficiale fornito con il laptop e ricorrere a questi metodi solo quando necessario. Ricapitolando:

1. Carica il tuo laptop utilizzando un power bank

2. Ricarica il tuo laptop con una batteria per auto

3. Utilizzare un adattatore USB Type-C

4. Carica il tuo laptop con un adattatore di alimentazione universale

5. Trasporta una super batteria

Dimenticare il caricabatterie a casa è davvero fastidioso! La prossima volta quando fai le valigie, assicurati di gettare i caricabatterie come prima cosa che fai, e poi pensa a tutto il resto.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è DNA Data Storage? È il futuro dello storage?

4 Tipi di connettori IEM e come differiscono