in

5 estensioni Opera indispensabili per aumentare la produttività

Se sei desideroso di aumentare la tua produttività con alcune estensioni per aiutarti a fare di più, ecco cinque opzioni indispensabili per Opera.

I componenti aggiuntivi sono un ottimo modo per migliorare la funzionalità dei browser. Forniscono funzionalità interessanti che altrimenti non sarebbero disponibili. Aggiungerli al browser semplifica l’esperienza di navigazione.

Molte estensioni sono disponibili per gli utenti di Opera che servono a scopi diversi, come bloccare gli annunci, creare elenchi di cose da fare, acquisire schermate istantanee, ecc.

Allo stesso modo, ci sono alcune estensioni indispensabili che devi installare sul tuo browser per aumentare la tua produttività. Ci sono centinaia di opzioni, ma vedremo le cinque migliori.

1. LanguageTool

LanguageTool è una pratica estensione del correttore grammaticale che funge da assistente, catturando gli errori grammaticali e prevenendo gli errori di ortografia nel testo.

Poiché non è più necessario controllare manualmente ogni riga per errori grammaticali, l’estensione migliorerà sicuramente la produttività. L’estensione funziona con quasi tutti i siti Web ed entra in azione quando inizi a digitare testo o comporre un’e-mail.

Oltre a controllare la grammatica e correggere gli errori di ortografia, offre suggerimenti per migliorare la tua scrittura. L’estensione semplifica il testo aggiungendo sinonimi più adatti, raccogliendo frasi complesse e raggruppandole in blocchi facili da navigare.

Può rilevare errori di battitura in oltre 25 lingue, rendendolo una scelta ancora migliore rispetto ad altri strumenti di controllo grammaticale ampiamente riconosciuti come Grammarly.

Avere un gran numero di lingue supportate consente ai bilingui di individuare errori grammaticali senza passare da un’estensione di traduzione all’altra.

Anche se l’estensione non è così popolare come altre estensioni grammaticali, si preoccupa della privacy degli utenti. Durante il controllo grammaticale, la connessione che effettua rimane crittografata e nessuna terza parte può accedere ai tuoi documenti.

Di conseguenza, puoi comporre le tue e-mail riservate senza problemi di sicurezza.

Pertanto, ha le caratteristiche necessarie per migliorare le tue comunicazioni di scrittura o rendere la tua documentazione ufficiale priva di errori grammaticali. Provalo.

2. LastPass

LastPass è un’estensione per la gestione delle password che riduce il carico sulla memoria. Dal salvataggio dei nomi utente e delle password dei tuoi siti Web preferiti ai dati della carta di credito che utilizzi per lo shopping online, LastPass ricorda tutto.

All’atterraggio su un sito Web, compila automaticamente le credenziali di accesso, in modo da non dover ricordare password lunghe e complesse.

Allo stesso modo, salvare i dati della carta di credito è utile quando si cerca di ottenere uno sconto duraturo. Quando raggiungi la pagina di pagamento, compila automaticamente tutte le informazioni necessarie per aiutarti a effettuare un acquisto rapido.

Tenendo presente la riservatezza delle informazioni memorizzate, LastPass garantisce che i dati rimangano privati e sicuri. Per rendere le tue password difficili da decifrare, LastPass monitora le password che hai impostato e suggerisce modi per renderle più forti.

Se i tuoi dati vengono compromessi in una violazione dei dati, LastPass ti avvisa di modificare le password salvate in tempo. Inoltre, abilitando l’autenticazione a più fattori, l’estensione garantisce che nessun occhio indiscreto possa sbirciare nelle tue informazioni.

Poiché l’estensione è disponibile nella maggior parte dei browser, i tuoi dati rimarranno coerenti e facilmente accessibili. Durante l’utilizzo di un computer condiviso, è possibile impedire ad altri di utilizzare le credenziali impostando una password principale per il vault.

Con la ricarica istantanea di LastPass delle informazioni salvate, risparmierai tempo e fatica e sarai di conseguenza più produttivo.

3. MateTranslate

Un traduttore a portata di mano è essenziale in quest’epoca di globalizzazione digitale. Quando si comunica con i clienti oltre confine o si tenta di pronunciare parole specifiche, MateTranslate semplifica il processo di comunicazione.

Quando viaggi lungo strade non native o visualizzi siti Web in un’altra lingua, l’estensione tradurrà la parola o la pagina per te mentre fai clic.

MateTranslate ti rende più produttivo consentendoti di controllare i significati di parole diverse sulla stessa pagina, risparmiandoti lo sforzo di passare da una finestra all’altra. Tuttavia, se preferisci, puoi anche utilizzare altri strumenti del browser per tradurre le pagine web.

Fornendo supporto per 103 lingue e la possibilità di salvare il tuo elenco personalizzato di parole, MateTranslate rende l’apprendimento di una nuova lingua un gioco da ragazzi. È anche possibile sincronizzare i dati personalizzati su più dispositivi, quindi è facile tracciare dove hai lasciato.

Pertanto, sia che tu stia imparando una nuova lingua, lavorando con colleghi all’estero o iscritto a un programma di apprendimento a distanza presso un’istituzione non nativa, MateTranslate può farti risparmiare tempo traducendo frasi.

4. Todoist

Tenere traccia della tua agenda quotidiana suddividendola in sotto-attività è essenziale per tenere traccia dei tuoi progressi. Fare questo con Todoist è un gioco da ragazzi.

Ti consente di creare una lista di cose da fare nel browser per rimanere organizzato e in cima alle cose. Inoltre, la flessibilità di modificare lo stato delle tue attività man mano che avanzi nella tua giornata mantiene la tua produttività in pista. Per essere più efficiente, puoi persino impostare promemoria per scadenze ravvicinate.

Inoltre, mentre lavori in un team, puoi creare un elenco di attività, distribuirle tra i membri del tuo team e dare la priorità a quelle più urgenti. Pertanto, Todoist rende facile per l’intero team rimanere sulla stessa pagina.

Oltre a tutto ciò, le estensioni funzionano perfettamente con la maggior parte degli altri strumenti di produttività che usi ogni giorno. Dai servizi di cloud storage come Google Drive alle tue app di comunicazione come Slack, l’estensione funziona con tutti loro.

Quindi, se vuoi aumentare la tua produttività, consenti a Todoist di organizzare tutto per te e tenerti più organizzato. Consulta il nostro articolo per saperne di più su come Todoist può migliorare la tua produttività.

5. FireShot

Gran parte delle nostre comunicazioni quotidiane consiste nell’acquisire schermate e condividerle. Tutti i sistemi operativi includono un modo predefinito per acquisire schermate istantanee. Tuttavia, se vuoi portare l’acquisizione di schermate al livello successivo, dai un’occhiata a FireShot.

L’estensione consente di acquisire schermate dell’intera pagina o di aree specifiche, salvare gli screenshot in diversi formati, come PNG, JPEG o salvarli direttamente come PDF e altro ancora.

Mentre la sua versione gratuita ti consente di acquisire schermate e salvarle nel formato desiderato, la versione premium offre vantaggi aggiuntivi.

Alcuni di questi includono l’acquisizione di tutte le schede in un unico documento PDF, l’acquisizione di schermate su siti Web senza limiti di dimensioni, la gestione di elementi mobili e molto altro.

Inoltre, puoi anche modificare gli screenshot con diversi strumenti, caricarli direttamente su diverse piattaforme e server e salvarli e caricarli in vari formati.

Pertanto, avere accesso a tutti questi strumenti all’interno del tuo browser ti rende facile acquisire, modificare e condividere schermate con il tuo team. In questo modo, puoi risparmiare tempo e aumentare la produttività.

Aumenta la tua produttività con queste estensioni

Tutte le estensioni trattate in questo elenco contribuiranno a renderti più organizzato e produttivo. Per quelli di voi che non amano l’aspetto e la funzionalità di queste estensioni, è senza dubbio possibile cercare opzioni simili, poiché numerose estensioni svolgono la stessa funzione.

Opera è una scelta eccezionale per la navigazione web, ma Vivaldi e Brave stanno rapidamente recuperando terreno per dargli una dura concorrenza.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come adattarsi automaticamente in Excel e formattare i dati

Suggerimenti per i tasti in Microsoft Office: cosa sono e come usarli