10 aziende che accettano pagamenti Dogecoin

Dogecoin potrebbe essere iniziato come memecoin, ma molte aziende ti consentono di utilizzare la valuta per pagare beni e servizi. Ma quali sono i migliori?

Sebbene Dogecoin sia iniziato come una sorta di memecoin gioviale, è diventato incredibilmente popolare negli ultimi anni ed è ora una delle criptovalute più acquistate e vendute sul mercato. Con questa crescente popolarità, non sorprende che un certo numero di marchi stia ora scegliendo di adottare Dogecoin come metodo di pagamento.

Quindi, quali aziende in particolare consentono ai clienti di effettuare pagamenti con i loro fondi DOGE?

1. Contrazioni

Twitch, uno dei servizi di live streaming più popolari al mondo, accetta pagamenti Dogecoin da qualche tempo. In effetti, inizialmente ha iniziato ad accettare Dogecoin per la mancia nel 2014, prima che la criptovaluta raggiungesse il suo boom di popolarità. Puoi pagare abbonamenti e creatori di mance sotto forma di Dogecoin, rendendo più facile per te goderti la tua esperienza Twitch senza collegare una carta di pagamento tradizionale.

2. Newegg

Nella primavera del 2021, Newegg ha annunciato che avrebbe aggiunto Dogecoin alla sua lista di criptovalute accettate per il pagamento. Dato che Newegg è un grande nome nel mercato tecnologico, non sorprende che abbiano mostrato molto entusiasmo per la criptovaluta. Insieme a Dogecoin, Newegg supporta anche Shiba Inu Coin, Bitcoin, Litecoin, Ethereum e una serie di altri pagamenti crittografici, quindi è un’ottima azienda da utilizzare se sei grande nella spesa crittografica.

Tuttavia, Newegg non accetta pagamenti crittografici per ordini di abbonamento, etichette di reso, carte regalo e alcune altre opzioni di acquisto. Quindi tienilo a mente se stai cercando di spendere il tuo Dogecoin sul sito.

3. Tesla

È sicuro dire che il fondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha avuto un rapporto tumultuoso con la criptovaluta nel corso degli anni. Il coinvolgimento del miliardario tecnologico nello spazio delle criptovalute ha influenzato in modo massiccio il mercato in alcuni punti, e ha fatto avanti e indietro sull’accettazione di alcune monete da parte di Tesla..

Tesla accetta Dogecoin e la società elenca tutti i prodotti Tesla idonei con un prezzo Dogecoin. Tutto ciò che può essere acquistato utilizzando Dogecoin avrà il logo della criptovaluta proprio accanto al pulsante Ordine nella pagina del prodotto.

4. Keys4Coins

Keys4Coins è un ottimo sito Web da utilizzare se si desidera acquistare chiavi di gioco e carte regalo utilizzando il proprio Dogecoin. Il sito offre chiavi di gioco di Steam, Origin, PSN e una serie di altri fornitori. Quindi, indipendentemente dai tuoi gusti di gioco, troverai qualcosa per te.

Insieme a Dogecoin, Keys4Coins accetta anche Bitcoin, Ethereum, Litecoin e una serie di altre criptovalute popolari. Quindi, hai davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di pagamenti di risorse digitali.

5. Teatri AMC

Stai cercando di vedere un film? Ora puoi farlo usando i tuoi fondi Dogecoin. AMC Theaters ha annunciato all’inizio del 2022 che avrebbe utilizzato BitPay, un servizio di pagamento di criptovaluta, per supportare i pagamenti in Dogecoin. Puoi già pagare tramite Dogecoin sul sito Web di AMC Theaters, ma l’app della società non accetterà pagamenti DOGE fino a metà aprile (o forse un paio di giorni prima). AMC utilizza anche BitPay per accettare pagamenti in Shiba Inu Coin.

6. GameStop

Nel dicembre 2021, il merchandiser di giochi ed elettronica GameStop ha annunciato che avrebbe accettato pagamenti Dogecoin, insieme a Shiba Inu Coin, utilizzando il servizio di elaborazione dei pagamenti in criptovaluta Flexa. L’app di Flexa, SPEDN, può essere utilizzata nei negozi GameStop per pagare i prodotti sotto forma di Dogecoin. Le persone avevano esortato la società ad accettare queste due criptovalute per qualche tempo, e le petizioni online sono state persino avviate per spingere ulteriormente la mossa.

Queste petizioni hanno raccolto migliaia di firme e sembrerebbe che abbiano avuto un ruolo nella decisione di GameStop di assumere Dogecoin e Shiba Inu Coin come metodi di pagamento.

7. airBaltic

Dogecoin non è solo una solida opzione di pagamento per i prodotti fisici. Puoi anche utilizzare i tuoi fondi DOGE per viaggiare. Mentre la crittografia non è affatto una forma comune di pagamento per i viaggi aerei al momento, alcune aziende stanno iniziando a prenderla a bordo, tra cui la compagnia aerea lettone airBaltic.

airBaltic ha una presenza significativa nei paesi baltici (Estonia, Lettonia e Lituania), così come in Scandinavia e Finlandia. Offre anche voli a prezzi accessibili altrove in Europa e puoi prenotare il tuo prossimo viaggio con Dogecoin. La compagnia aerea accetta anche pagamenti sotto forma di Ethereum, Gemini Dollar, Binance USD, Pax Standard Token e USD Coin.

8. Bitrefill

Bitrefill è il tuo punto di riferimento per l’acquisto di carte regalo con cripto. Utilizzando questo sito Web, puoi trovare tutti i tipi di carte regalo per te o una persona cara, con oltre 5.000 tra cui scegliere. Sia che tu abbia bisogno di una carta regalo per viaggi, giochi, abbigliamento o persino fare la spesa, non rimarrai deluso da Bitrefill.

Poiché molte aziende non accettano ancora Dogecoin e altre criptovalute per il pagamento, Bitrefill ti consente di acquistare carte regalo che possono quindi essere utilizzate per il pagamento tradizionale su una vasta gamma di siti diversi, tra cui Amazon, Airbnb, Steam, Google Play e ASOS. Quindi, anche se il tuo marchio preferito non accetta ancora la crittografia, ciò non significa che non puoi usarlo per farlo indirettamente usando Bitrefill.

9. I Dallas Mavericks

Nel marzo 2021, i Dallas Mavericks hanno annunciato che avrebbero accettato pagamenti Dogecoin sia per i biglietti che per la merce. Come AMC Theatres, i Dallas Mavericks utilizzano BitPay per elaborare i pagamenti effettuati in Dogecoin, rendendo più facile per i clienti effettuare acquisti utilizzando il loro DOGE.

Bitcoin, Gemini Dollar, Ethereum e un certo numero di altre monete sono anche accettate per il pagamento dai Dallas Mavericks tramite BitPay.

10. EasyDNS

Nella primavera del 2021, il noto ISP canadese EasyDNS ha annunciato di aver iniziato a supportare i pagamenti Dogecoin. In effetti, EasyDNS è il primo registrar di Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN) ad accettare pagamenti Dogecoin, Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Quindi, se stai cercando di prendere il tuo nome di dominio, server di posta elettronica o DNS, ora puoi farlo con EasyDNS utilizzando i tuoi fondi Dogecoin.

Il tuo Dogecoin è ora una porta aperta

Con così tante aziende che ora accettano pagamenti Dogecoin, non è più necessario pagare per prodotti e servizi utilizzando le offerte tradizionali. Sia che tu stia cercando giochi, intrattenimento, trasporti o persino carte regalo, il tuo Dogecoin è ora un metodo di pagamento praticabile che puoi utilizzare per tutti i tipi di acquisti.

Le aziende nella nostra lista sono solo una selezione di quelle che offrono Dogecoin, quindi vale la pena cercare di vedere se il tuo marchio preferito fa lo stesso la prossima volta che fai acquisti.

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago