Categories: News Adnkronos

1 maggio, Manageritalia: sicurezza determinante per dignità, diritti e futuro lavoro

(Adnkronos) – “Per i manager e dirigenti italiani la garanzia della sicurezza è determinante per la dignità, i diritti e il futuro del lavoro". Così Marco Ballarè, presidente di Manageritalia, la federazione nazionale dei dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato che rappresenta, in Italia, oltre 45mila manager in vista dell’imminente 1° Maggio, festa del lavoro. "Per Manageritalia – prosegue Ballarè – promuovere ambienti sicuri, inclusivi e sostenibili è una priorità per costruire un lavoro di qualità, capace di rispondere alle sfide della trasformazione economica e tecnologica. Prima ancora che obbligo normativo, la sicurezza è pilastro strategico di benessere e produttività".  "Come manager – conclude Ballarè – vogliamo e dobbiamo avere un ruolo sempre più decisivo nel ridisegnare processi e modelli organizzativi d’impresa e modalità di lavoro sempre più sicure grazie alle competenze dei manager ma anche attraverso un utilizzo corretto e intelligente della tecnologia. È compito dei manager saper mettere al centro di tale cambiamento le opportunità offerte dall’AI per creare ambienti di lavoro in cui il fulcro sia il senso del lavoro, il benessere dei lavoratori, la produttività e competitività dell’azienda e quindi la sicurezza a tutto tondo”. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina, Russia: “Tregua è per avvio colloqui con Kiev”. Ma Trump “sta perdendo la pazienza”

(Adnkronos) - La tregua di tre giorni della guerra in Ucraina? Per la Russia rappresenta l'inizio dei colloqui diretti con…

52 minuti ago

Conclave, Burke e Dolan: l’ombra di Trump sulla scelta del nuovo Papa?

(Adnkronos) - "Mi piacerebbe essere Papa, sarebbe la mia scelta numero 1". La battuta di Donald Trump proietta l'ombra della…

53 minuti ago

Marcell Jacobs a Belve: “Chi parla di doping mi dà fastidio”

(Adnkronos) - "Sui social c'è rabbia e cattiveria nei miei confronti, nessuno però mi ha detto in faccia certe cose.…

1 ora ago

Champions, Arsenal-Psg 0-1: Dembelé e Donnarumma decidono la semifinale d’andata

(Adnkronos) - Il primo round delle semifinali di Champions va al Psg, che batte 1-0 l'Arsenal all'Emirates nella gara d'andata.…

2 ore ago

Ucraina, giornalista Roshchyna morta in prigione russa: corpo restituito con segni tortura

(Adnkronos) - La giornalista ucraina Viktoriia Roshchyna, morta mentre era prigioniera dei russi, è stata torturata e i suoi organi…

2 ore ago

Dazi Usa, Trump: “Accordo con l’India”. E sul ‘caso’ Amazon: “Bezos ha fatto cosa giusta”

(Adnkronos) - I negoziati tra Stati Uniti ed India sui dazi "stanno andando alla grande, credo che avremo un accordo,…

3 ore ago