in

Offerte di Lavoro Informatica

La Commissione UE ha elaborato una strategia Europea per rilanciare l’economia europea e promuovere una crescita intelligente solidale e sostenibile, basata su di uno specifico coordinamento delle politiche nazionali ed europee.

Tra gli obiettivi di Europa 2020, portare il tasso di occupazione della popolazione di età compresa tra i 20 ed i 64 anni almeno al 75% rispetto all’attuale 69%; investire il 3% del PIL in Ricerca e Sviluppo, migliorando particolarmente la qualità degli investimenti del settore privato.

Altro obiettivo è quello di definire un nuovo indicatore per seguire i progressi in materia di innovazioni. Sono diverse le iniziative prioritarie per stimolare la crescita e l’occupazione tra cui il maggiore ricorso alle energie rinnovabili.

Secondo i calcoli effettuati dall’Unione Europea, già entro il 2015, si conteranno 2 milioni e 700.000 novi posti di lavoro nei settori dell’informatica, della sanità e della ricerca.

Per raggiungere tali obiettivi, la Commissione Europea prevede anche i introdurre, i profili IT necessari a trovare una collocazione lavorativa qualificata. Infatti, saranno il mobile computing ed il cloud computing le piattaforme piu’ richieste per lo sviluppo di applicazioni software e per la distribuzione dei servizi IT.

Tra le varie possibilità e opportunità di lavoro concrete, non vanno trascurati nemmeno Python, Ruby, MafLab, JavaScript, E. Eriang, Cobol e CUDA.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tecnico riparatore elettrodomestici Elettro House Bologna

Venditore Neego a Palermo