in

Come prevenire il coronavirus durante gli acquisti in un supermercato?

Il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo. Alcuni impiegati hanno iniziato a lavorare da casa, mentre alcune persone devono ancora uscire per lavorare. In ogni caso, tutti devono mangiare e la maggior parte delle persone continua a frequentare il supermercato per il cibo.

1. Evitare il contatto diretto con oggetti e altri

Quando si acquistano verdura, frutta e prodotti a base di carne, l’uso di guanti monouso può aiutare a prevenire il contatto diretto con possibili fomiti fino a quando il prodotto o l’imballaggio effettivo non possono essere lavati. Portare borse della spesa personali aiuterà anche a prevenire il contatto interpersonale con i membri del personale.

2. Riduci il numero di volte che fai acquisti

I supermercati affiggono avvisi agli ingressi, alle scale, agli ascensori e in altri luoghi importanti per ricordare al personale e ai clienti di indossare maschere, lavarsi le mani e seguire le istruzioni. Dovresti cercare di ridurre il numero di volte in cui vai al supermercato (ed esci in generale). Pianifica i pasti il ​​più possibile e prova a fare acquisti per due settimane alla volta. Acquistare cibo che non muoia rapidamente può aiutare molto.

Puoi anche ridurre il numero di viaggi al supermercato facendo acquisti dai servizi di consegna online del supermercato.

3. Indossare una maschera

Se vai al supermercato, prendi precauzioni per prevenire la contrazione e la trasmissione del virus. Indossare una maschera e occhiali protettivi sono un must.

4. Mantieni le distanze dagli altri

Non creare folle all’interno del negozio. Rispetta lo spazio personale di tutti tenendoti ad almeno 1 metro di distanza dalle persone. Se starnutisci o tossisci, copriti il ​​naso e la bocca con un fazzoletto o il gomito.

5. Disinfettare dopo l’acquisto

Il coronavirus può teoricamente sopravvivere con frutta, verdura e carne fino a 48 ore. Pertanto, qualsiasi cibo che può essere lavato nel lavandino dovrebbe essere lavato il prima possibile. Anche eventuali imballaggi alimentari devono essere puliti con salviettine disinfettanti.

Fare attenzione a non applicare disinfettante alle superfici degli alimenti che alla fine verranno consumate. Il consumo di disinfettante pone una serie diversa di potenziali problemi medici che nessuno vuole affrontare.

Assicurati di lavarti le mani immediatamente quando torni dal supermercato e di non toccarti il ​​viso o altre parti del corpo con le mani durante o dopo la spesa al supermercato. Prova a toccare come piccoli oggetti nella tua casa, comprese le maniglie delle porte e gli interruttori elettrici, prima di lavarti accuratamente le mani.

6. Infine, e cosa più importante, cerca di non uscire.

Quando esci a fare la spesa, devi prestare attenzione ai punti precedenti, non solo per proteggerti, ma anche per proteggere gli altri. Adotta misure preventive quando fai la spesa e quando esci in generale.

In definitiva, non uscire è il miglior mezzo preventivo contro la contrazione del virus e il contributo più importante che puoi dare per aiutare a porre fine a questa pandemia il prima possibile.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

In che modo gli impiegati impediscono il coronavirus durante i pasti

Suggerimenti sui viaggi d’affari in aereo durante il Coronavirus